La Juventus non vince da tempo, forse troppo per la Vecchia Signora
Ciò che tiene veramente inquieti i tifosi è la mancanza di trofei, essendo abituati all’eccellenza assoluta. I bianconeri sono tra le tre squadre più titolate d’Italia (insieme a Milan ed Inter) ed è per questo che si chiede a gran voce una rivoluzione all’altezza della squadra piemontese. La vittoria della Coppa Italia non è più una cornice ma l’obiettivo principale per una società che ha la voglia ed il bisogno della vittoria. Il pass per la Supercoppa italiana è fondamentale.
La mancanza di liquidi per il mercato ed il caso Paul Pogba hanno dato la definitiva debacle psicologica all’ambiente. Giovani, che tanto piccoli non sono, ma la voglia di far emergere i propri talenti con la Juve Next Gen. La strada per il futuro è segnata ma bisogna trovare quella presente. Mancano personalità carismatiche come quelle di un tempo e qualche talento di caratura internazionale.
Le scusanti sembrano essere finite, considerare certi giocatori in rampa di lancio o giovani – leggasi Federico Chiesa – non fa bene nè al ragazzo nè alla Juventus. Caricarli di responsabilità è un dovere per chi gioca per vincere. Dusan Vlahovic ha un trattamento mediatico altalenante, così come è la sua propensione a segnare. Testa bassa e pedalare, si diceva una volta. Con – o senza – Massimiliano Allegri la prossima campagna acquisti dovrà essere importante.
Aggiornato al 22/03/2024 8:21
Igor Tudor elogia la rinascita della Juventus: "Squadra più consapevole e battagliera". Le parole del…
Il primo turno dei play-off della Serie B vede di fronte Catanzaro-Cesena: calabresi hanno terminato…
La Cremonese scommette su Guido Angelozzi: il dirigente italiano sarà il nuovo Responsabile dell’Area Tecnica…
Dean Huijsen è a un passo dal Real Madrid: visite mediche in corso a Londra…
Juventus, non solo Chiellini rientra nei quadri dirigenziali - con l’ipotesi sempre più concreta di…
Pep Guardiola frena le speculazioni su Florian Wirtz: "Non è il momento di parlarne". L'allenatore…