Categorie: NotizieSerie A

Juventus: il punto sugli infortunati

Al termine dell’ultima partita stagionale, Massimiliano Allegri ha fatto il punto sugli infortunati della Juventus in vista del ritorno in campionato.

Infermeria sempre piena

Szczesny: il portiere polacco ha giocato solo un tempo l’amichevole contro lo Standard Liegi, prima di essere sostituito da Perin. L’estremo difensore ha compiuto un movimento innaturale del collo in concomitanza dell’uscita a vuoto sulla rete subita. Da valutare le sue condizioni.

Bonucci: la situazione del capitano bianconero sono molto incerte. Dopo l’ultimo allenamento del 13 dicembre ha subito un’infiammazione del tendine dell’adduttore lungo. Tempi incerti per un suo ritorno in campo.

De Sciglio: il terzino italiano non gioca da inizio ottobre per un infortunio alla coscia. E’ tornato ad allenarsi con la squadra, ma il rientro potrebbe slittare alla sfida contro l’Udinese

.

Cuadrado: situazione da monitorare per l’esterno colombiano. L’infiammazione al ginocchio sinistro lo tormenta da diverse settimane e nonostante le terapie ultimamente stiano rispondendo bene, contro la Cremonese non ci sarà sicuramente.

Pogba: il francese non ha più dolore al ginocchio, ma prima di vederlo in campo passerà ancora del tempo. L’obiettivo è strappare una convocazione per la sfida di Napoli, a metà mese, ma al momento i tempi sono molto incerti.

Chiesa: tra tutti gli infortunati, l’esterno azzurro dovrebbe essere il più pronto. Ieri, si è allenato con intensità e per questo non ha giocato contro i belgi. Per la sfida di Cremona, salvo imprevisti tornerà nell’elenco dei convocati.

Vlahovic: l’attaccante serbo è il punto interrogativo in casa Juventus. Soffre ancora di pubalgia e nonostante abbia saltato le ultime partite con i bianconeri, in nazionale ha disputato alcuni minuti, trovando anche una rete. Si allena con la squadra, ma ogni giorno si teme una ricaduta. Obiettivo la convocazione contro l’Udinese.

Condividi
Pubblicato da
Gabriele Di Pietro
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Manchester United, quale futuro per Amorim?

Ruben Amorim non è riuscito a risollevare le sorti del Manchester United. Al momento non…

1 ora fa

Cagliari, il punto sul futuro di Mina e Palomino

Tra rinnovi e possibili ritorni in Sudamerica, in casa Cagliari non è ancora chiaro il…

1 ora fa

Genoa, la dirigenza è sempre più contenta di Vieira

 Il Genoa di Patrick Vieira continua a crescere e a convincere. Da quando è arrivato in panchina,…

2 ore fa

Lazio: Vecino torna abile e arruolabile

 Vecino-Lazio: Previsto per domenica contro il Milan il ritorno di Matias Vecino. Assente ormai da…

2 ore fa

Las Leonas, donne che vogliono dribblare e attaccare la vita

Ispirato al docufilm del 2022, Las Leonas, la Coppa del Mondo è una storia di…

2 ore fa

Juventus-Empoli, risultato in diretta: LIVE (1-1)

Juventus-Empoli in campo a pochi minuti dalla sfida di Coppa Italia dello Juventus Stadium. Bianconeri…

3 ore fa