Foto Juve
Al termine dell’ultima partita stagionale, Massimiliano Allegri ha fatto il punto sugli infortunati della Juventus in vista del ritorno in campionato.
Szczesny: il portiere polacco ha giocato solo un tempo l’amichevole contro lo Standard Liegi, prima di essere sostituito da Perin. L’estremo difensore ha compiuto un movimento innaturale del collo in concomitanza dell’uscita a vuoto sulla rete subita. Da valutare le sue condizioni.
Bonucci: la situazione del capitano bianconero sono molto incerte. Dopo l’ultimo allenamento del 13 dicembre ha subito un’infiammazione del tendine dell’adduttore lungo. Tempi incerti per un suo ritorno in campo.
De Sciglio: il terzino italiano non gioca da inizio ottobre per un infortunio alla coscia. E’ tornato ad allenarsi con la squadra, ma il rientro potrebbe slittare alla sfida contro l’Udinese
.Cuadrado: situazione da monitorare per l’esterno colombiano. L’infiammazione al ginocchio sinistro lo tormenta da diverse settimane e nonostante le terapie ultimamente stiano rispondendo bene, contro la Cremonese non ci sarà sicuramente.
Pogba: il francese non ha più dolore al ginocchio, ma prima di vederlo in campo passerà ancora del tempo. L’obiettivo è strappare una convocazione per la sfida di Napoli, a metà mese, ma al momento i tempi sono molto incerti.
Chiesa: tra tutti gli infortunati, l’esterno azzurro dovrebbe essere il più pronto. Ieri, si è allenato con intensità e per questo non ha giocato contro i belgi. Per la sfida di Cremona, salvo imprevisti tornerà nell’elenco dei convocati.
Vlahovic: l’attaccante serbo è il punto interrogativo in casa Juventus. Soffre ancora di pubalgia e nonostante abbia saltato le ultime partite con i bianconeri, in nazionale ha disputato alcuni minuti, trovando anche una rete. Si allena con la squadra, ma ogni giorno si teme una ricaduta. Obiettivo la convocazione contro l’Udinese.
Ruben Amorim non è riuscito a risollevare le sorti del Manchester United. Al momento non…
Tra rinnovi e possibili ritorni in Sudamerica, in casa Cagliari non è ancora chiaro il…
Il Genoa di Patrick Vieira continua a crescere e a convincere. Da quando è arrivato in panchina,…
Vecino-Lazio: Previsto per domenica contro il Milan il ritorno di Matias Vecino. Assente ormai da…
Ispirato al docufilm del 2022, Las Leonas, la Coppa del Mondo è una storia di…
Juventus-Empoli in campo a pochi minuti dalla sfida di Coppa Italia dello Juventus Stadium. Bianconeri…