Oltre alla crisi di risultati, in casa Juventus c’è un altro tema caldo da affrontare in queste ore, ovvero il tema rinnovi contrattuali. Facciamo il punto.
La dirigenza bianconera è già a lavoro per blindare i pezzi pregiati della rosa, andiamo a vedere uno ad uno i casi nello specifico.
Federico Chiesa, il talento italiano è in scadenza 2025 e da diversi mesi la Juventus è a lavoro con Ramadani (agente del ragazzo) per trovare la quadra.
L’idea sarebbe quella di trovare l’accordo per un rinnovo “ponte” fino al 2026, evitando nella peggiore delle ipotesi di perdere Chiesa a parametro 0.
Adrien Rabiot, discorso diverso per il francese che ha rinnovato la scorsa estate per un solo anno. Il suo eventuale prolungamento dipenderà tanto anche da come si piazzeranno i bianconeri in campionato.
Se l’anno prossimo sarà Champions le possibilità di prolungamento aumenterebbero, in caso contrario la Juventus dovrebbe guardarsi dagli assalti delle big europee. In ogni caso resta fiducia.
Danilo, la volontà del capitano juventino è di restare a Torino ma così come altri casi della rosa, l’idea di Giuntoli è valutare un rinnovo di un anno e sedersi di nuovo dopo il Mondiale per club nel 2025.
Weston Mckennie, quella dell’americano è la situazione più incerta, al momento infatti c’è una sensibile distanza a livello economico tra dirigenza e entourage.
Dei tre sopracitati Mckennie è il più sacrificabile e di fronte ad un’offerta da 15-20 milioni potrebbe anche partire. Giuntoli non farà salti nel vuoto per l’americano.
Aggiornato al 19/03/2024 19:57
Capello ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport dell'attuale classifica di Serie A: "Inzaghi…
Infortunio Musah, a sopresa l'americano potrebbe rientrare domenica in vista della sfida contro la Roma.…
L'ex attaccante della Lazio ora in forza al Besiktas Ciro Immobile ha rilasciato delle dichiarazioni…
Il tecnico della Carrarese, Antonio Calabro, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match…
Il presidente della FIGC Gabriele Gravina, ha parlato ieri dopo l'annuncio della sua ricandidatura alla…
Rúben Amorim, allenatore del Manchester United, afferma: "Non ruoto la squadra per il futuro, voglio…