I nostri Social

Serie A

Juventus: il sostituto di Danilo a Verona

Pubblicato

il

HELLAS VERONA-JUVENTUS

Una Juventus con gli uomini ‘contati’ quella che si appresta ad affrontare la trasferta di Verona contro l’Hellas. E, l’ultimo stop, è arrivato da Danilo.

Juventus

LA GRINTA DI DANILO A BRACCIA APERTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dopo aver “perso” la fascia da capitano per l’abitudine di Thiago Motta di farla girare sulle braccia di molti, Danilo potrebbe restare fuori dalla lista dei convocati per la trasferta della Juventus Verona.

Il motivo è legato al trauma contusivo al tallone rimediato ieri, che lo sta costringendo a sedute di ghiaccio.

La domanda sorge spontanea: “Chi prenderà il suo posto?”. La sensazione è che il tecnico bianconero possa lanciare dal primo minuto Nicolò Savona, in campo nella ripresa anche nel match contro il Como.

Savona al posto di Danilo

E probabilmente sarebbe stato così anche in presenza del brasiliano, con il forfait di Timothy Weah che porterà Andrea Cambiaso a giocare esterno alto.

Dunque spazio al classe 2003, che Thiago Motta ha spinto per portare in prima squadra con tanto di prolungamento del contratto.

Chi è già certo di un posto nell’undici titolare è Douglas Luiz, pronto a dettare il ritmo al gioco bianconero dopo aver raggiunto la condizione fisica migliore.

Serie A

Il Torino annuncia una nuova partnership: i dettagli

Pubblicato

il

Il Torino attraverso il proprio sito ufficiale ha annuncato una nuova collaborazione con la Red Bull.

Questo il comunicato del club granata:

Nuova ed entusiasmante partnership nel mondo granata! Red Bull, leader mondiale degli energy drink, sarà Official Energy Drink Partner del Torino Football Club per la stagione 2024/25.

La partnership porterà novità importanti al Club, a partire dal coinvolgimento allo Stadio Olimpico Grande Torino. Red Bull caricherà la squadra con l’Energy Entrance per il riscaldamento e durante gli Energy Break nelle partite più calde, accompagnando la squadra per tutta la stagione.

Dopo aver caratterizzato scene come Formula1 o MotoGP, ma anche surf, sport invernali, musica e gaming, la collaborazione con il Torino FC è la prima assoluta in Serie A per Red Bull.

Continua a leggere

Serie A

Lazio-Hellas Verona: sarà sfida degli ex all’Olimpico

Pubblicato

il

L’ultima gara di questa 4° giornata di Serie A andrà in scena all’Olimpico. LazioHellas Verona sarà una sfida dai tanti volti, vecchi e nuovi.

I biancocelesti sono partiti a rilento mentre gli uomini di Zanetti contano le stesse vittorie di Inter Juventus. Sfida nella sfida per alcuni interpreti dei padroni di casa.

Lazio-Hellas Verona, la sfida degli ex: che partita sarà?

Il nuovo allenatore Marco Baroni sta cercando di mettere mano alla mentalità tattica dei giocatori per trasferire al meglio la sua idea di calcio. Si può dire che il posto sulla panchina biancoceleste derivi proprio dalla scorsa stagione, passa in riva all’Adige.

Nonostante la salvezza raggiunta alla penultima giornata, in quel di Salerno, già nelle gare precedenti si era notato che l’Hellas fosse la squadra più avanti delle altre.

L’arrivo di Noslin a Formello ne è la dimostrazione. Oltre 15 milioni di euro investiti per permettere al mister Baroni di calarsi ancora più velocemente nella nuova realtà.

lazio-Hellas verona

Tijjani Noslin ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sarà un match decisamente interessante su vari fronti: a partire dallo schema offensivo. Castellanos è pronto a caricarsi nuovamente la squadra sulle spalle e sarà supportato dall’ex Zaccagni, Tchaouna e il vincente del ballotaggio DiaDele Bashiru.

L’obiettivo è scardinare la solida difesa gialloblu composta da Coppola Magnani. Occhio però a Daniliuc, arrivato durante l’ultima ora di mercato e decisamente adatto a sobbarcarsi questa responsabilità. Frese e soprattutto Tchatchoua agiranno sulle corsie esterne per mettere in difficoltà i mediani biancocelesti.

MARCO BARONI PARLA CON NICOLO ROVELLA, DELE BASHIRU E TIJJANI NOSLIN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Guendouzi Rovella partiranno dall’inizio ma è quasi certo l’ingresso a partita in corso di Vecino. Sarà altrettanto fondamentale arginare la qualità messa in mostra da Belahyane nella sfida contro il Genoa, con Duda al suo fianco. Nuno Tavares è pronto a battere ancora la fascia sinistra, tuttavia un cliente scomodo come Lazovic potrebbe limitarlo in alcune situazioni.

A destra confermato Lazzari che dovrà vedersela con tutta probabilità con Harroui Suslov, capaci di intercambiarsi a vicenda. Romagnoli Patric avranno il compito di marcare stretto uno tra Tengstedt Mosquera ma non è escluso l’esordio di Sarr dal 1′ minuto.

LA DELUSIONE DI IVAN PROVEDEL, ALESSIO ROMAGNOLI E PATRIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In somma: Lazio-Hellas Verona è una partita dai tanti volti. Difficile dire chi la spunterà, tuttavia il pubblico dovrebbe rispondere presente, nonostante la polemica sul caro biglietti.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, Thuram è l’MVP di agosto: sarà premiato al derby

Pubblicato

il

Inter, Thuram, Classifica marcatori

La Serie A ha annunciato il primo vincitore del premio Player of the Month. Il francese Marcus Thuram sarà premiato nel pre partita del derby.

Prestazioni maiuscole che hanno portato punti alla squadra di Inzaghi. L’ex ‘Gladbach ha ricominciato da dove aveva lasciato la scorsa stagione.

Serie A, Thuram vince il POTM di agosto

Questo è il comunicato emesso dalla Lega, sotto la firma di Luigi De Siervo:

Il premio sarà consegnato all’attaccante dell’Inter nel pre-partita di Inter-Milan

Il premio EA SPORTS FC Player Of The Month di agosto è stato assegnato al calciatore dell`Inter Marcus Thuram. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Inter-Milan, in programma domenica 22 settembre 2024 alle ore 20.45 allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano.

I voti dei tifosi sul sito http://serieapotm.easports.com/, combinati con i dati statistici individuali, hanno decretato come vincitore Marcus Thuram, che ha superato campioni del calibro di Coco (Torino), Kvaratskhelia (Napoli), Man (Parma), Retegui (Atalanta), Vlahovic (Juventus).

La sestina era stata selezionata tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye. Il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali. Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 1ª alla 3ª della Serie A Enilive 2024/2025.

“Alla sua seconda stagione in Serie A Marcus Thuram si conferma fin dall`avvio tra i grandi protagonisti del Campionato – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. Oltre alle grandi capacità atletiche e la forza fisica che l’hanno sempre contraddistinto, il talento francese è maturato tatticamente ed è cresciuto in termini di concretezza e fiuto del gol, completando la sua evoluzione in attaccante completo, capace di aiutare la propria squadra nella corsa per il titolo con 4 gol in 3 partite. Con il successo di Thuram, un calciatore francese torna ad aggiudicarsi l’EA SPORTS FC Player Of The Month a cinque anni di distanza da Frank Ribery, ultimo a riuscirci, nel settembre 2019”.

Europei 2024, Thuram (Francia)

February 4, 2024 . Milan (Italy) .Marcus Thuram of Fc Internazionale during the Serie A match beetween Fc Internazionale and Juventus Fc.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Competizioni14 minuti fa

Dopo la sosta tornano i campionati: il calcio in tv oggi

Visualizzazioni: 53 Dopo la sosta per le nazionali, tornano oggi la Serie B, la Liga e la Bundesliga. Ci saranno...

cristiano ronaldo cristiano ronaldo
Premier League34 minuti fa

Ronaldo a Ten Hag: “Devi puntare alla Premier League”

Visualizzazioni: 106 Ronaldo torna a criticare l’allenatore e sottolinea l’importanza di mantenere alta l’ambizione per un club prestigioso come i...

Calciomercato44 minuti fa

Milan, contatti col Real Madrid per Theo Hernandez: retroscena Arda Guler

Visualizzazioni: 326 Milan, come scritto alcuni giorni fa, il futuro di Theo Hernandez in rossonero pare essere nebuloso. Andiamo a...

Serie A54 minuti fa

Il Torino annuncia una nuova partnership: i dettagli

Visualizzazioni: 167 Il Torino attraverso il proprio sito ufficiale ha annuncato una nuova collaborazione con la Red Bull. Questo il...

Serie A1 ora fa

Lazio-Hellas Verona: sarà sfida degli ex all’Olimpico

Visualizzazioni: 152 L’ultima gara di questa 4° giornata di Serie A andrà in scena all’Olimpico. Lazio–Hellas Verona sarà una sfida...

Inter, Thuram, Classifica marcatori Inter, Thuram, Classifica marcatori
Serie A2 ore fa

Serie A, Thuram è l’MVP di agosto: sarà premiato al derby

Visualizzazioni: 184 La Serie A ha annunciato il primo vincitore del premio Player of the Month. Il francese Marcus Thuram sarà...

Notizie2 ore fa

Milan, Fonseca va sul sicuro: chi vince la staffetta tra Chukwueze e Pulisic

Visualizzazioni: 367 Milan, la gara di domani sera contro il Venezia assume già un’importanza vitale per il tecnico portoghese e...

Serie A2 ore fa

Milan, la quota scudetto si impenna: bookmakers scettici con i rossoneri

Visualizzazioni: 255 Milan, le agenzie di scommesse non credono in uno scenario che vedrebbe i rossoneri recuperare punti e arrivare...

Pobega, Fiorentina Pobega, Fiorentina
Serie A2 ore fa

Bologna, guarda chi e’ pronto all’esordio: Pobega dal 1′ a Como?

Visualizzazioni: 160 Bologna, in quel del Sinigaglia potrebbe essere Tommaso Pobega a partire titolare a centrocampo al posto di Fabbian....

Notizie3 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 13 settembre

Visualizzazioni: 163 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Le Squadre

le più cliccate