La situazione contrattuale in casa Juventus è piuttosto delicata, con sette calciatori dell’attuale rosa il cui contratto scadrà il prossimo 30 giugno. Di questi, solo tre sono già di proprietà della Vecchia Signora, uno dei quali è anche il capitano della squadra.
La posizione di Danilo sembra essere cambiata con il passaggio da Allegri a Thiago Motta, e la sua centralità nel progetto bianconero è decisamente meno marcata rispetto alle ultime stagioni. Sarà interessante vedere come la società si comporterà riguardo al suo futuro, considerando il suo ruolo e l’esperienza.
Inoltre, ci sono due portieri da monitorare. Mattia Perin sembra essere sulla buona strada per ottenere un rinnovo annuale fino al 2026 con un’opzione, mentre la situazione di Carlo Pinsoglio, attualmente terzo portiere, rimane incerta, dato che anche il suo contratto è in scadenza.
La situazione attorno a Dusan Vlahovic
è particolarmente delicata e rappresenta un punto cruciale per il futuro della Juventus. Il centravanti serbo è considerato un intoccabile, soprattutto in seguito all’infortunio di Milik, che ha ridotto le opzioni offensive della squadra.Con l’avvio della prossima stagione, Vlahovic vedrà il suo stipendio salire a 12 milioni di euro netti, una cifra che potrebbe risultare eccessiva anche per un club della statura della Juventus. Per questo motivo, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta lavorando attivamente per trovare un accordo con l’entourage del giocatore, con l’obiettivo di ottimizzare la situazione economica e garantire un futuro proficuo per entrambi.
Le trattative sembrano proseguire con ottimismo, e c’è fiducia da parte della dirigenza bianconera di poter arrivare a una soluzione soddisfacente, che potrebbe influenzare significativamente le strategie di mercato della Juventus in vista della prossima stagione.
Aggiornato al 12/10/2024 15:47
Elia Caprile si trasferisce al Cagliari in prestito dal Napoli con un'opzione di acquisto fissata…
L'Inter ha deciso di esercitare l'opzione per estendere il contratto di Stefan De Vrij fino…
Toni Fernandéz entra nella storia del Barcellona come il secondo giocatore più giovane a debuttare,…
Wojciech Szczesny fa il suo debutto con il Barcellona nella Copa del Rey contro il…
Potrebbe continuare anche in estate il duello sul mercato tra Lazio e Napoli. Le due…
Enzo Maresca valuta il mercato: possibili acquisti per coprire le assenze di Fofana e Badiashile,…