Serie A
Juventus, infortunio Thuram: nuovi aggiornamenti
Khephren Thuram sta proseguendo bene il suo percorso di recupero dalla lesione al bicipite femorale della coscia sinistra, subita nella prima giornata di Serie A, Juventus-Como.
Secondo le informazioni riportate da Tuttosport, il centrocampista francese sta rispondendo positivamente al trattamento e non ha riscontrato complicazioni nel processo di guarigione.
A partire da lunedì, Thuram dovrebbe iniziare a lavorare parzialmente con il resto della squadra, con l’obiettivo di essere reintegrato completamente per il match della Juventus contro l’Empoli previsto per sabato.
Il suo ritorno potrebbe fornire un importante rinforzo per la Juventus, aggiungendo qualità e fisicità al centrocampo bianconero.
Serie A
Napoli-Atalanta, le ultimissime dal Maradona I Conte conferma gli undici del Milan, Gasp ritrova Brescianini
Lunch match gustoso al Maradona, con il Napoli capolista all’esame Atalanta, una squadra che viene da un periodo luminoso e vuole fare bene all’esame di maturità. Qui di seguito le ultime notizie sul match.
Poche ore e la serie A aprirà la domenica di campionato con la sfida tra Napoli e Atalanta. La capolista di Antonio Conte punta ad allungare a +7 sull’Inter, in attesa della partita dei nerazzurri di questa sera.
Non sarà facile, tuttavia, anche perché di fronte ci sarà una formazione che arriva all’appuntamento da quattro vittorie consecutive.
Qui Napoli
Tutte confermate le indiscrezioni della vigilia, con Antonio Conte che proporrà la formazione tipo, ovvero quella che si è imposta per 2-0 in casa del Milan.
L’unica assenza certa è quella di Lobotka, che rimanderà il rientro a Inter-Napoli.
Qui Atalanta
Un ballottaggio per Gasperini, con Lookman o Samardzic assieme a De Ketelaere sulla trequarti.
In avanti l’imprescindibile Retegui, mentre dietro i muscoli e l’altezza di Djimsiti e Hien per arginare il pericolo Lukaku.
Torna Brescianini, che partirà dalla panchina e pronto per giocare uno scampolo di partita per mettere minuti nelle gambe.
Probabili formazioni
Napoli (4-3-3): 1 Meret; 22 Di Lorenzo, 13 Rrahmani, 4 Buongiorno, 17 Olivera; 99 Anguissa, 6 Gilmour, 8 McTominay; 77 Kvaratskhelia, 11 Lukaku, 21 Politano. Allenatore: Antonio Conte
Atalanta (3-4-2-1): 1 Carnesecchi; 19 Djmsiti, 4 Hien, 23 Kolasinac; 77 Zappacosta, 13 Ederson, 15 De Roon, 22 Ruggeri; 11 Lookman, 17 De Ketelaere; 9 Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini
Serie A
Bologna, prima gioia al Dall’Ara e Monaco nel mirino | Italiano ora vuole continuità
Bologna, pur soffrendo e rischiando, rossoblù vincono la loro prima partita casalinga della stagione. In attesa dei match di oggi, l’ottavo posto e’ agguantato.
Martedì al Dall’Ara arriverà il Monaco, e si cercheranno punti importanti in Champions League. Al momento, però, il Bologna fa il suo dovere in campionato.
Al minuto 85′ di una gara contro il Lecce che non si decideva a sbloccarsi, Orsolini regala la prima vittoria davanti ai propri tifosi.
Un 1-0 che può bastare e che pesa tanto in ottica salvezza, contro una diretta concorrente, il Lecce, decisamente non arrendevole.
E’ nel secondo tempo che i felsinei concentrano i pericoli maggiori, con Falcone spesso impegnato a respingere la forza d’urto rossoblù.
A fare rimanere il tabellino immacolato, però, ci hanno pensato anche gli stessi giocatori, imprecisi sotto misura.
Né sa qualcosa Freuler, che manda alle stelle un pallone su respinta e a porta vuota nel primo tempo.
Pericolo scampato, però, per merito di “Orso” e di un colpo di testa che scaccia le paure di un’ennesima occasione mancata.
Il Bologna, grazie a questo successo, sale a 15 punti e all’ottavo posto. Martedì sarà di nuovo Champions League, ancora in casa, con i francesi del Monaco.
L’impegno non e’ dei più semplici, ma a Vincenzo Italiano non dispiacerebbe vedere, ancora una volta, un Bologna convincente e, possibilmente, pratico.
Serie A
Fiorentina, un ottobre da incorniciare: 6 vittorie su 6!
La Fiorentina è una delle migliori sorprese di questo inizio di stagione. A conferma di ciò un mese di ottobre da record: sei vittorie in altrettante gare.
La Fiorentina di Palladino dopo 10 giornate si trova al terzo posto in classifica grazie a cinque vittorie, quattro pareggi ed un sola sconfitta, contro l’Atalanta. La Viola è una delle più belle sorprese di questo inizio di stagione ed a conferma di tutto ciò un mese di ottobre giocato ai massimi livelli.
Infatti, sono sei le vittorie conquistate dalla formazione toscana in altrettante gare: 2o reti messe a segno e solamente quattro goal incassati. Un dato pazzesco e storico per la Fiorentina: per la prima volta nella storia della Viola ha concluso il mese di ottobre vincendo tutte le gare giocate. È anche la prima volta nella storia che in generale chiude un mese con sei vittorie su sei.
C’è tanto entusiasmo a Firenze da parte del tifo viola che spera che si possa aprire un ciclo importante con Palladino, dopo le delusioni, soprattutto europee, arrivate con Italiano.
Fiorentina, le sei vittorie di ottobre
3 ottobre Fiorentina-The New Saints 2-0
6 ottobre Fiorentina-Milan 2-1
20 ottobre Lecce-Fiorentina 0-6
24 ottobre San Gallo-Fiorentina 2-4
27 ottobre Fiorentina-Roma 5-1
31 ottobre Genoa-Fiorentina 0-1
Ottobre 💯
La Fiorentina per la prima volta nella sua storia ha concluso il mese di ottobre vincendo tutte le partite giocate.
E’ anche la prima volta nella storia che in generale chiude un mese a 6 vittorie su 6. #Fiorentina pic.twitter.com/5w50nfNzJf
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) November 2, 2024
-
Notizie3 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Serie A4 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate
-
Calciomercato5 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione
-
Serie A4 giorni fa
Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali: Gasperini cambia