I nostri Social

Serie A

Juventus, iniziano i rinnovi. Sei entro Natale

Pubblicato

il

juventus

La Juventus dopo aver approvato il bilancio e annunciato un nuovo aumento di capitale è pronta a blindare i giocatori, colonne della squadra per dare continuità al progetto.

I bianconeri ripartono da alcune certezze sia quelle finanziarie, vedi l’aumento di capitale appena annunciato che quelle di campo.

La società punta a blindare alcuni calciatori della rosa che sono ritenuti delle vere e proprio colonne portanti per dare continuità al progetto appena partito.

La Juventus entro Natale cercherà di rinnovare i contratti di Dusan Vlahovc, Federico Chiesa, Federico Gatti, Manuel Locatelli, Daniele Rugani e Gleison Bremer.

Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna sono già al lavoro  e il primo a rinnovare dovrebbe essere proprio Federico Gatti, atteso a breve alla firma.

La dirigenza vuole dare fiducia agli uomini in rosa, cercando di far crescere lo spirito di apartenenza e lo spirito di squadra.

juventus

Cristiano Giuntoli sporting director of Napoli, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Inter final result, Napoli 3, Inter 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Serie A

Bologna, Italiano: “È mancato il guizzo vincente. Facciamo fatica a finalizzare, miglioreremo. Castro…”

Pubblicato

il

vincenzo italiano bologna

Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa al termine del match pareggiato in casa dal Bologna contro il Parma. Frustrazione e rimpianto per l’ex viola.

Bologna, le parole di Italiano

Che cosa resta di questo pareggio, cosa è mancato?

“E’ mancato il guizzo vincente e dispiace. Nel primo tempo avremmo dovuto essere più veloci e cercare di essere in difficoltà, mentre la superiorità numerica avremmo dovuto sfruttarla meglio. Però c’è da dire che non subiamo gol e nonostante le sei rotazioni abbiamo mantenuto la nostra identità. Peccato per le occasioni che abbiamo avuto, dobbiamo crescere di più su questo aspetto sia con gli esterni che con i centrocampisti. Mi dispiace ma lavoraremo per migliorarci”.

Che cosa cercava con i cambi effettuati?

“Ho cercato di dare più peso all’attacco. Il Parma ha tolto dalla testa dei ragazzi due o tre occasioni, ma al di là di questo dobbiamo crescere in precisione, cattiveria e concretezza. Quella di oggi è una partita da vincere. E’ un peccato aver fatto coì pochi gol in casa fino a questo momento: è lì che dobbiamo battere”.

bologna

Dan Assane Ndoye pensieroso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Al momento avete conquistato una sola vittoria in 9 partite: quanta fiducia ha lei ancora?

“Non avere fiducia ora mi sembra esagerato. Noi dobbiamo imparare solamente a far gol, e a sfruttare le palle inattive. Mi dispiace se la gente è delusa, lo siamo anche noi. Oggi pensavo di portarla a casa vista la superiorità numerica. Vedo nei ragazzi uno spirito importante e tanta applicazione, ma abbiamo ancora qualche lacuna da colmare”.

Con oltre 40 minuti in superiorità numerica ci si poteva aspettare anche l’inserimento di un’ulteriore punta: che scelta ha fatto? Orsolini, invece, è uscito per stanchezza?

“Se avessimo saputo prima della superiorità, forse i cambi sarebbero stati diversi. Abbiamo fatto scelte diverse anche perché i ragazzi erano stanchi. Non c’è stato quindi spazio per Dallinga che tra l’altro è tornato da Liverpool con una caviglia malconcia. L’idea era quella di sfruttare gli inserimenti di Fabbian e Urbanski… la verità è che dobbiamo essere più incisivi lì davanti. Su Orsolini non c’è nulla di particolare, è stanco come tutti e entra nelle rotazioni come gli altri. Tutti aspettiamo i suoi gol, così come quelli di Ndoye“.

La quota gol del Bologna è tutta su Castro?

“Soprattutto in casa stiamo riuscendo a creare tanto: dobbiamo semplicemente riuscire a finalizzare. Abbiamo fatto una rifinitura centrata unicamente sul lavoro nella metà campo offensiva e continueremo a farlo”.

Un commento su Iling?

Iling è entrato bene anche se in alcune situazioni deve avere più pazienza”.

Karlsson?

“Le possibilità vanno date a tutti e con la sua qualità poteva darci qualcosa. Il suo tiro deviato non è entrato di poco. Sarei preoccupato se la squadra non creasse, invece qui c’è solo da mettere a posto precisione e concretezza”.

Continua a leggere

Serie A

Monza-Roma, formazioni ufficiali: ancora Soulè

Pubblicato

il

7° giornata di Serie A che prosegue all’U-Power Stadium con Monza-Roma. Juric vuole rialzare la testa dopo la sconfitta in Europa League, Nesta per sbloccarsi.

I brianzoli hanno iniziato col piede sbagliato ma l’allenatore ha suonato la carica alla vigilia e l’intenzione è di ripetere la prestazione fatta con l’Inter.

Indice

Qui Monza

Nesta rispetta le indiscrezioni e schiera una formazione tipo. Out Turati con Pizzignacco pronto a sostituirlo. In difesa Izzo, Pablo Marì Andrea Carboni.

A centrocampo Bianco e Bondo completano la linea centrale, sugli esterni invece Kyriakopoulos Pereira.

Attacco con Maldini Pessina sulla trequarti alle spalle dell’unica punta Milan Djuric.

Qui Roma

Juric lascia in panchina Dybala e schiera Soulè con Pellegrini alle spalle di Dovbyk. In difesa confermato Angelino come braccetto di sinistra insieme a Mancini Ndicka.

Celik con El Shaarawy si occuperanno delle fasce mentre CristanteKonè completeranno la linea di centrocampo. Svilar ovviamente confermato tra i pali.

Esame fondamentale per i giallorossi che si giocano la possibilità di andare alla sosta senza troppe pressioni a livello di classifica.

Monza-Roma, formazioni ufficiali

Monza-Roma

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, Nicola: “Possiamo migliorare. Contenti di aver fatto gol alla Juve”

Pubblicato

il

Cagliari, Davide Nicola

Davide Nicola, tecnico del Cagliari, ha parlato al termine del pareggio raggiunto in extremis all’Allianz Stadium contro la Juventus.

L’allenatore del Cagliari, Davide Nicola, è intervenuto in conferenza stampa al termine del pari all’Allianz Stadium contro la Juventus di Thiago Motta. Pareggio raggiunto in extremis (88′) grazie al calcio di rigore messo a segno da Marin, eletto MVP del match a fine gara.

La formazione sarda è la prima squadra in Serie A in questa stagione a segnare alla Juventus, fermando il record di imbattibilità che durava dalla prima giornata.

Cagliari, Davide Nicola

Davide Nicola coach of Salernitana, during the match of the Italian Serie A league between Salernitana vs Venezia final result, Salernitana 2, Venezia 1, match played at the Arechi stadium. Salerno, Italy, May 05, 2022.

Cagliari, le parole di Nicola

Avete rischiato di vincerla…

“In realtà non perdo da tre anni di fila. Abbiamo incontrato un avversario di livello. Era interessante per noi vedere quando potevamo resistere. La squadra è stata brava a capire la strategia che avevamo scelto. Abbiamo aggiustato una scalata su Cambiaso e nel secondo tempo poi la squadra ha preso confidenza. Dispiace per il palo alla fine, per noi tra l’altro è il nono palo. Sarebbe stato curioso portare a casa i tre punti”.

Come mai avete sbagliato tanti contropiedi?

“Ci sarà sempre qualcosa da migliorare, perchè è difficile fare sempre tutto giusto. Venire qua è costringere la Juve a giocare palla lunga vuol dire che siamo riusciti a metterli in difficoltà”.

Quanto pesa questo punto?

“Non è che un punto sia più pensante di un altro. Averlo ottenuto in questo stadio con tanto pressione e contro una squadra qualitativa ci permette di fare un’ulteriore passo e avere più conferme. Siamo contenti di essere stati i primi a segnare alla Juventus”.

Il segreto è stato il raddoppio su qualche uomo?

“C’è il lavoro e i sogni individuali e collettivi. Alcuni non erano tanto in forma, ma ho fatto alcune scelte come Augello in avanti e volevo bilanciare la squadra. Questa squadra può interpretare lo stesso spartito con caratteristiche diverse”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

vincenzo italiano bologna vincenzo italiano bologna
Serie A18 minuti fa

Bologna, Italiano: “È mancato il guizzo vincente. Facciamo fatica a finalizzare, miglioreremo. Castro…”

Visualizzazioni: 114 Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa al termine del match pareggiato in casa dal Bologna contro il...

Roma, Nicola Zalewski Roma, Nicola Zalewski
Calciomercato28 minuti fa

Roma, Zalewski torna tra i convocati: le strade per il rinnovo

Visualizzazioni: 159 Si rivede dopo poco più di un mese Nicola Zalweski nei convocati. Quali sono le strade per far...

Serie A41 minuti fa

Monza-Roma, formazioni ufficiali: ancora Soulè

Visualizzazioni: 163 7° giornata di Serie A che prosegue all’U-Power Stadium con Monza-Roma. Juric vuole rialzare la testa dopo la...

zapata zapata
Focus58 minuti fa

Troppi infortuni, il mondo del calcio è in allarme

Visualizzazioni: 120 Il calcio mondiale deve fare i conti con troppi crac. Gli infortuni che solo ieri hanno colpito Carvajal...

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Serie A1 ora fa

Cagliari, Nicola: “Possiamo migliorare. Contenti di aver fatto gol alla Juve”

Visualizzazioni: 143 Davide Nicola, tecnico del Cagliari, ha parlato al termine del pareggio raggiunto in extremis all’Allianz Stadium contro la...

Roma-Udinese, Lucca Roma-Udinese, Lucca
Serie A2 ore fa

Lazio, si ferma Lazzari: infortunio alla coscia

Visualizzazioni: 154 Tegola in casa Lazio durante il match dell’Olimpico contro l’Empoli di D’Aversa. Baroni dovrà fare i conti con...

Juventus, Motta Juventus, Motta
Serie A2 ore fa

Juventus, Motta: “Abbiamo lasciato aperta la partita, su Koopmeiners invece…”

Visualizzazioni: 318 Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato al termine del pareggio interno per 1-1 contro il Cagliari....

Carvajal Carvajal
Liga2 ore fa

Real Madrid, stagione finita per Carvajal: i Blancos lo rinnovano

Visualizzazioni: 180 Ennesimo brutto infortunio per il Real Madrid di Carlo Ancellotti. Per il Dani Carvajal stagione finita e rinnovo...

Juventus, Koopmeiners Juventus, Koopmeiners
Serie A3 ore fa

Juventus, Koopmeiners esce al 45′: problemi per l’olandese?

Visualizzazioni: 299 Oltre alla beffa del pareggio finale del Cagliari, la Juventus deve fare i conti con le condizioni di...

zapata zapata
Serie A3 ore fa

Zapata, paura e ansia per il ginocchio sinistro

Visualizzazioni: 278 Brutto infortunio per Duvan Zapata ieri a San Siro, l’attaccante colombiano esce in lacrime e viene trasportato in...

Le Squadre

le più cliccate