L’Inter capolista fa visita alla Juventus in uno scontro al vertice della Serie A. Approfondiamo di più quello che sarà il match dell’Allianz Stadium
Non c’è bisogno di premesse, Juventus–Inter si presenta da sola.
Il Derby d’Italia, la sfida delle sfide, un match che affonda le proprie radici in una rivalità storica.
Stavolta, all’ulteriore fascino del confronto, contribuisce anche la classifica di Serie A che vede i nerazzurri in testa con 31 punti, seguiti a quota 29 proprio dai bianconeri, reduci da cinque vittorie consecutive.
Sei, invece, sono i successi ottenuti di fila dai nerazzurri considerando anche la Champions League, dove è arrivata l’aritmetica qualificazione agli ottavi di finale con due turni d’anticipo.
E’ la prima volta nella storia della Serie A
in cui Inter e Juventus si affrontano con almeno 29 punti a testa prima della 14ª giornata di campionato.Bianconeri e nerazzurri sono le due squadre che in questa Serie A hanno segnato più reti con i propri difensori: cinque a testa.
Come avevamo già riportato, nei cinque grandi campionati europei in corso hanno fatto meglio solo Bayer Leverkusen (13, con il solo Alex Grimaldo che ne conta sei) e Union Berlino (sei, quattro delle quali con Robin Gosens).
DOVE VEDERE IL BIG-MATCH
Aggiornato al 25/11/2023 12:31
Michael Folorunsho non riesce a trovare spazio nel Napoli di Conte. Il suo agente, Mario…
Siamo arrivati al primo giro di boa per quanto riguarda il campionato di Serie A…
Roma, Claudio Ranieri torna alla guida dei giallorossi. Il tecnico romano è pronto a risollevare una…
"Fragile – La storia di Nicolò Fagioli" è un documentario prodotto da Juventus Creator Lab…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il difensore dell'Inter Carlos Augusto sarebbe sempre più vicino…
L'ex centrocampista della Juventus ha parlato ai microfoni a margine dell'inaugurazione dell'intervallo di riqualificazione dei…