Categorie: Serie A

Juventus-Inter: le probabili formazioni e dove vederla

Juventus-Inter, il derby d’Italia, torna esattamente dopo la sosta deludente per il calcio italiano. Importanza vitale per entrambe le squadre: il raggiungimento dei 3 punti in questo match.

Qui Juventus

I bianconeri di Massimiliano Allegri, in questo periodo di stop, hanno recuperato Vlahovic, Zakaria e Alex Sandro. Sarà assente Pellegrini per squalifica. In fase di miglioramento anche le condizioni fisiche di Leonardo Bonucci. Come annunciato da Massimiliano Allegri, la Juventus si affiderà ad un tridente offensivo pesante con Vlahovic, Morata, Dybala e Cuadrado a supporto.

La Juventus dovrebbe, quindi scendere in campo con un 4-2-3-1 formato da Szczesny in porta e Danilo, De Ligt, Chiellini e Alex Sandro in difesa. Locatelli e Zakaria davanti alla difesa, mentre Morata, Dybala e Cuadrado  a supporto dell’unica punta Vlahovic.

I precedenti di questa sfida sono a favore dei bianconeri, che non perdono all’Allianz Stadium contro l’Inter in Serie A dalla stagione 2012/2013.

Juventus-Inter. Foto di Matteo Provvidenza durante la partita di andata di Serie A del 24 ottobre 2021.

Qui Inter

L’Inter di Simone Inzaghi vede tra i suoi recuperi Brozovic e Lautaro Martinez, quest’ultimo condizionato dal Covid e poi negativizzato. Possibile inutilizzo di Stefan De Vrij, ancora acciaccato

muscolarmente.

I nerazzurri dovrebbero scendere in campo con il consueto 3-5-2 con Handanovic tra i pali e in difesa D’Ambrosio, Skriniar e Bastoni. A centrocampo Barella, Brozovice Calhanoglu con esterni Dumfries e Perisic. Le due punte saranno Dzeko e Lautaro Martinez.

Per l’Inter è la gara della verità, con gli stessi rivali sul campo a pochissimi punti di vicinanza. Un’eventuale sconfitta spegnerebbe definitivamente la lotta allo scudetto.

Juventus-Inter: le probabili formazioni

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczezny, Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro, Locatelli, Zakaria, Morata, Dybala, Cuadrado, Vlahovic. All: Allegri.

INTER (3-5-2): Handanovic, D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni, Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic, Dzeko, Lautaro. All: Simone Inzaghi.

L’arbitro di questo match sarà Massimiliano Irrati della sezione AIA di Pistoia. Sarà coadiuvato dagli assistenti Ranghetti e Vivenzi con Ghersini quarto uomo. Alle postazioni VAR e AVAR Mazzoleni e Passeri.

Juventus-Inter: dove vederla

Juventus-Inter, in programma domenica 3 aprile 2022 alle ore 20:45, sarà visibile in esclusiva su DAZN. Da non perdere la cronaca live de La Serie A nel pallone su Facebook, Youtube e Twitch.

 

Condividi
Pubblicato da
Matteo Provvidenza

Gli ultimi aggiunti

Juventus-Inter, Motta: “Ora testa al PSV”

Una vittoria pesante: è quella che Thiago Motta e i suoi hanno portato a casa…

5 ore fa

Juventus-Inter, Inzaghi: “Dobbiamo cambiare negli scontri diretti”

Juventus-Inter, una sconfitta che fa mancare il primo posto in classifica: Simone Inzaghi ha parlato…

6 ore fa

Juventus-Inter, Conceiçao entra in un club esclusivo

Con il gol realizzato durante la partita Juventus-Inter, il giovane attaccante Francisco Conceiçao entra in un…

6 ore fa

Juventus-Inter 1-0, Derby d’Italia serratissimo

Stasera è andato in scena il Derby d'Italia Juventus-Inter: una partita che avrebbe potuto essere…

6 ore fa

Juventus-Inter 1-0. Goal e Highlights

All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita l'Inter di Simone Inzaghi. L'incontro è valevole…

6 ore fa

Ange Postecoglou ironizza: “Nessun allenatore mi ha mai mandato biglietti di solidarietà”

Ange Postecoglou risponde alle critiche: "Non ho ricevuto biglietti di simpatia dagli altri allenatori". La…

7 ore fa