Momento no per l’attaccante della Juventus, che contro i nerazzurri cerca il goal per ripartire. Ma l’Inter è la sua bestia nera e Allegri gli preferisce Kean
Nelle ultime due gare contro Fiorentina e Cagliari è partito sempre dalla panchina. E contro l’Inter, nella partita più importante, la situazione potrebbe ripetersi.
Nella testa di Max Allegri il ballottaggio è aperto: Kean è più in forma e sembra in vantaggio per giocare accanto a Chiesa.
Anche se la squadra nerazzurra, per il serbo, è indigesta: domenica sera ha l’occasione per sbloccarsi contro la sua ‘bestia nera’.
Il big match è la ghiotta occasione di Vlahovic per provare a svoltare una stagione finora complicata: per lui dieci presente in Serie A partendo titolare con Verona, Sassuolo, Lazio, Empoli, Bologna e Udinese.
Ha segnato all’esordio in Friuli, subito dopo in casa contro la squadra di Thiago Motta e una doppietta contro Sarri. Poi il nulla: Vlahovic non esulta dal 16 settembre, più di due mesi.
Anche se l’Inter è la squadra che il serbo ha affrontato più volte in carriera (11) e contro
cui ha vinto in una sola circostanza (lo 0-1 di San Siro dello scorso anno): nessun’altra avversaria ha dato al centravanti più dispiaceri.Anche l’attualità non promette bene: il confronto con Lautaro è emblematico.
Il serbo ha segnato 4 goal contro 12 giocando 692′ in meno dell’argentino, ossia quasi 8 gare. Questione del modo di giocare degli allenatori e di centralità, dell’importanza dei singoli all’interno della squadra.
Dusan ha perso la sua, che in bianconero forse non ha mai davvero trovato.
Guardando le occasioni realizzate, soltanto nella stagione 2021/22, l’anno a metà tra Fiorentina e Juventus, l’attaccante è stato all’altezza del Lautaro di quest’anno, performando anche leggermente meglio.
Ma mentre l’argentino è andato in crescendo, il serbo si è perso fino a diventare un’alternativa di lusso per Allegri.
In attesa della Conferenza Stampa del Mister bianconero (oggi alle ore 14), la Vecchia Signora spera di riavere il ‘vecchio Vlahovic‘.
Aggiornato al 25/11/2023 12:00
Napoli, dopo la straordinaria rimonta contro la Juventus, il tecnico azzurro pensa già al finale…
Luis de la Fuente rinnova con la Spagna: contratto fino agli Europei del 2028. Un…
Mirko Cudini pronto a guidare l'Ascoli in Serie C: l'allenatore è il favorito per la…
Axel Disasi ha raggiunto un accordo personale con l'Aston Villa, preferendo il club inglese nonostante…
Martin Erlic nel mirino di Venezia e Parma, mentre il Bologna punta a trattenerlo: il…
Juventus: i bianconeri stanno vivendo un periodo complicato, con risultati poco convincenti ed altalenanti sul…