Ecco quanto dichiarato nel corso di una recente intervista da Mark Iuliano in merito all’attuale stato di forma di Juventus e Inter.
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato: “L’Inter, quest’anno, è prima con merito. Ha avuto alti e bassi, ma i bassi li ha avuti soltanto quando ha provato a cambiare gioco. È costruita per ripartire con i due davanti. Juve? Sappiamo bene che i problemi maggiori non sono stati né in difesa né in attacco. I problemi sono la costruzione dal basso e il centrocampo”.
Ha quindi proseguito; “Se mi rivedo nelle caratteristiche del difensore moderno? Con la Juve di Lippi, Ancelotti e Capello noi difensori venivamo lasciati nell’uno contro uno con 50 metri alle spalle. Oggi il difensore è migliorato nel palleggio dal basso. I difensori più moderni ce li ha l’Atalanta di Gasperini, per come marcano aggressivi e arrivano in attacco. Romero sta facendo un campionato strepitoso. De Ligt diventerà uno dei più grandi.
All’Ajax era aggressivo, così come nelle prime partite alla Juve. Poi è stato snaturato per andare incontro alla tattica del suo allenatore: meno aggressività e più attenzione alla linea”.
La Juventus di Thiago Motta torna alla vittoria in Champions League grazie al 2-0 casalingo…
Lotito ha parlato di Lazio-Inter, in programma lunedì 16 dicembre, che è stata scelta da…
Pisa-Bari, match valido per la 17^ giornata di Serie B 2024/25, si giocherà allo stadio…
La Fiorentina è un uragano viola sul Lask: 7 reti agli austriaci e passaggio al…
La Serie A è giunta alla 16^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
Sono ore calde per il futuro di Alex Meret. Il numero 1 del Napoli è…