RANDAL KOLO MUANI FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, senza esagerare nei paragoni, i numeri parlano chiaro: Randal Kolo Muani ha avuto un impatto straordinario con la maglia dei bianconeri.
Grazie alla doppietta segnata ieri sera contro il Como, l’attaccante francese – in prestito dal Paris Saint-Germain fino a fine stagione – ha già raggiunto quota 5 reti nelle prime 3 apparizioni in bianconero. Un inizio da record, il migliore di sempre per un nuovo acquisto della Vecchia Signora.
Da un punto di vista statistico, Kolo Muani ha fatto meglio anche di Roberto Baggio. Il Divin Codino, nella stagione 1990/91, andò a segno in tutte e tre le prime partite con la Juve, contro Parma, Atalanta e Cesena. Un primato che il francese ha superato, eguagliando peraltro un record che resisteva da quarant’anni, quello di Zico. Il nuovo volto dell’attacco bianconero si sta imponendo come protagonista assoluto.
E poi c’è Dusan Vlahovic. Se Kolo Muani fa felici i tifosi e il tecnico Thiago Motta, la sua situazione è ben diversa. Attualmente, il serbo è il giocatore con l’ingaggio più alto della rosa, ma il suo impiego è drasticamente calato. Nelle ultime tre gare di campionato ha giocato appena 33 minuti, ai quali si aggiungono i 90’ contro il Benfica in Champions League. Il dato più significativo? Nel 2025 non ha ancora giocato da titolare in Serie A: l’ultima volta risale a fine dicembre 2024 contro la Fiorentina. Un quadro che rende il futuro dell’attaccante serbo sempre più incerto e lontano da Torino l’anno prossimo.
LA GRINTA DI DUSAN VLAHOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Aggiornato al 08/02/2025 13:09
L'attaccante portoghese del Lipsia, Andrè Silva, in prestito al Werder Brema in questa stagione non…
Marko Arnautovic, attaccante dell'Inter, è stato protagonista assoluto nella vittoria contro il Cagliari. Il centravanti…
Juventus-Lecce, queste le formazioni ufficiali per la sfida dello Juventus Stadium. Tutto confermato per i…
Pellegrini recupera per la sfida contro la Lazio e potrebbe essere la sua ultima stracittadina…
Il futuro di Junior Messias al Genoa è incerto: il suo contratto scade a giugno…
Inter-Cagliari, valida per il 32º turno di Serie A, è terminata con la vittoria dei…