Teun Koopmeiners perplesso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus: il colpo dell’estate fatica a decollare. Al Sinigaglia altra prestazione opaca del numero 8 Teun Koopmeiners, commette un gravissimo errore sul gol del 1-1. Riuscirà a ritrovarsi?
Il suo trasferimento è stato accolto in estate con grande entusiasmo dai tifosi. Thiago Motta e la società avevano puntato su di lui per iniziare questo nuovo progetto. Tuttavia, questi primi mesi di matrimonio tra Koop e la Juventus hanno evidenziato un’involuzione preoccupante. L’olandese fatica ad ingranare, sia sotto il punto di vista del gioco che per i numeri. 2 gol e 3 assist in tutte le competizioni sono pochi per quello che ci si aspettava.
Teun Koopmeiners e Thiago Motta ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le difficoltà del giocatore sono evidenti. Koopmeiners fa fatica a trovarsi con la squadra e soprattutto ha gravi difficoltà nella realizzazione. Sono tanti, forse troppi, gli errori sotto porta dell’olandese. L’olandese gioca molto più arretrato rispetto alla scorsa stagione ed è costretto a dare un’apporto maggiore alla fase difensiva
. Koopmeiners arriva in area, ma è poco lucido e spreca occasioni importanti da gol.
Confrontando le statistiche con la stagione precedente, si nota un netto calo nell’efficacia offensiva del giocatore. A queste difficoltà tattiche si aggiungono probabilmente anche le eccessive pressioni dovute alle alte aspettative. Il costo del cartellino esorbitante pesa sulla testa di Koop e sulle aspettative dei tifosi. 50M sono davvero tanti. Motta e Giuntoli hanno ribadito in più occasioni la loro fiducia nei confronti del giocatore.
Ora spetta a Koopmeiners fare quel salto di qualità e tornare ai livelli a cui ci ha abituati negli anni a Bergamo, per tornare a essere quella macchina da gol e assist su cui la Juventus aveva investito. I playoff di Champions e il derby d’Italia sono alle porte: alla Juve per far bene servirà anche il miglior Koop.
Giovanni Ambrosino
Aggiornato al 08/02/2025 14:42
Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa al termine di Napoli-Torino 2-0. L'allenatore si è…
Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa al termine di Napoli-Torino 2-0. L'allenatore si è…
Durante la partita contro il Torino, i due giocatori del Napoli hanno chiesto il cambio…
Termina sull'1-1 la tanto contestata sfida tra Atalanta-Lecce: vanno in vantaggio gli ospiti su rigore…
Il Napoli vince e approfitta della seconda sconfitta consecutiva dell'Inter, scappando così a +3 sui…
Al termine della sfida Atalanta-Lecce che ha chiuso questa lunga domenica di Serie A, ha…