Serie A
Juventus: la conferenza stampa di Allegri

Vigilia di campionato per la Juventus. Match che, in caso di vittoria, porterebbe momentaneamente la squadra bianconera in testa alla classifica: in attesa dei risultati di Inter e Milan.
Come di consuetudine, é il giorno della conferenza stampa di Massimiliano Allegri. Ecco le parole del tecnico livornese in vista della sfida di domani sera, alle h. 20:45, contro l’Hellas Verona:
” Insidie? Ce ne sono molte , ma il Verona é una squadra che é partita bene ed ha grande forza fisica, ti impegna mentalmente durante la partita. Per dare valore alla vittoria di Milano bisogna fare risultato, altrimenti buttiamo a mare quanto fatto domenica”.
Sul possibile, momentaneo, primato:
“Tornare in testa alla classifica? Non é questione di simbolo o altro, é questione che nessuno vuole cacciare indietro la parola Scudetto. La Juventus ha un futuro e bisogna consolidarlo facendo crescere tutti quanti, sia a livello fisico che mentale”.
Chi giocherà in fase offensiva?
“Vlahovic e Chiesa dal 1′? Stiamo tutti bene. Fede é rientrato dopo tre settimane di mancato allenamento ed ha fatto una buona settimana. Dusan era già avanti. Tra i due non ho ancora scelto. A parte i singoli credo che domani sarà una partita parecchio pericolosa”.
Sull’ex Salernitana:
“Nicolussi Caviglia? E’ più un calciatore da davanti alla difesa, anche se può fare la mezzala. Si sta allenando bene e credo possa avere il suo momento”.
” Ero sereno anche prima del Sassuolo. Domani é una partita diversa , giocheremo in casa e ci sarà l’aiuto del pubblico. Non dobbiamo pensare che andremo in testa alla classifica, domani sono importanti i 3 punti”.
Dopo lo sfogo al “Giuseppe Meazza”:
“Se ho chiarito con i ragazzi dopo la sfuriata di Milano? Abbiamo rivisto i video ed ho parlato con loro. e? questione di crescita della squadra. Nonge? E’ un ragazzo che sa giocare molto bene a calcio, però deve imparare a fare altre cose”.
“La consapevolezza del gruppo é cresciuta? Il fatto di avere dei giocatori giovani miscelati a giocatori esperti, ti danno entusiasmo e spensieratezza. Quella di domani é una partita molto diversa da quella contro il Milan: i grandi match si preparano da soli mentre il Verona é una formazione che si deve salvare”.
“Non troppi elogi dopo San Siro? Quando si é alla Juventus é normale che si sia visti come favoriti. Sappiamo i nostri limiti e devono essere i nostri punti di forza. Per arrivare tra le prime quattro dobbiamo continuare così. McKennie? Domani potrebbe essere utile da mezzala”.
Non troppa euforia:
“Il mettersi al pari del Verona é una questione di rispetto. Per arrivare lontano dobbiamo vincere le partite che non vengono sottolineate “di cartello”. Ecco perché dobbiamo metterci sempre al pari degli avversari”.
“Rispetto alla scorsa stagione? Abbiamo due rose diverse. Lo scorso anno avevamo calciatori di esperienza internazionale, mentre quest’anno tanti giovani che si mettono a disposizione”.
Sul versante di sinistra:
“Cambiaso o Kostic a sinistra? Ho un dubbio tra i due, anche se Iling Junior sta meglio. Domani mattina deciderò”.
“Ancora nessun gol su punizione in stagione? Bisogna prendere qualche calcio piazzato in più dal limite dell’area: secondo me ne abbiamo prese poche. I calciatori che le possono calciare li abbiamo”.
Si chiude con un sorriso la conferenza stampa di Massimiliano Allegri.
Serie A
Juventus, Vlahović non rinnoverà: lanciata l’indiscrezione

Juventus-Vlahović : Come riportato da i due principali insider F. Romano e M. Moretto Dusan Vlahović non rinnoverrà con i bianconeri. Ecco i dettagli.
Ormai sembra quasi ufficiale: Dusan Vlahovic, attualmente legato alla Juventus da un contratto valido fino al 2026, non rinnoverà con i bianconeri. A riportare la notizia sono stati due dei principali insider del calcio italiano — e internazionale — Fabrizio Romano e Matteo Moretto, che danno ormai per certo l’addio dell’attaccante serbo entro il termine della prossima stagione.
Durante l’estate, la dirigenza della Juventus proverà in ogni modo possibile a monetizzare l’uscita del proprio numero 9, nel tentativo di evitare un errore finanziario che, più che un semplice passo falso, rischierebbe di diventare un vero e proprio “orrore” — considerando i 75 milioni di euro spesi per portarlo a Torino appena due stagioni fa.
Visualizza questo post su Instagram
Serie A
Milan: Chukwueze non convince, ecco Laurientè

Milan-Laurienté: la parentesi rossonera dell’esterno nigeriano sembra ormai giunta al capolinea. Ecco il giocatore pronto a prenderne il posto.
già nella scorsa finestra di mercato il nome di Chukwueze sembrava destinato a partire. Oggi, con l’interesse registrato per Laurienté da parte della compagine rossonera, il destino dell’esterno nigeriano sembra ormai segnato.
Laurienté, esterno francese classe ’98, lo abbiamo imparato a conoscere nella passata stagione in Serie A, e ne abbiamo avuto conferma anche quest’anno in Serie B, dove sta assolutamente dominando. Proprio nell’ultima uscita della sua squadra, Laurienté ha siglato una doppietta ai danni del Cesena, confermando il suo grande stato di forma e proiettandosi in vetta alla classifica marcatori.
Con 16 gol e 6 assist, e un premio “Paolo Rossi” — riconoscimento di capocannoniere di Serie B legato da alcuni anni alla memoria del grande “Pablito”, che proprio in cadetteria si fece conoscere — che sembra già avere il suo nome scritto sopra, l’esterno francese dunque è pronto a tornare in massima serie. E lo farà, o con la promozione del Sassuolo, o senza la maglia neroverde.
Per Chukwueze, invece, all’orizzonte si prospetta una doppia possibilità: un ritorno in Liga, campionato in cui aveva già dimostrato di trovarsi a suo agio, oppure una nuova avventura in Premier League. Chissà, magari proprio sotto la guida di Unai Emery, l’allenatore con cui ha scritto alcune delle pagine più belle della sua carriera al Villarreal.
L’esterno nigeriano, nonostante il consistente investimento fatto per lui due stagioni fa, non sembra aver mai convinto del tutto la dirigenza rossonera. Già nella scorsa finestra di mercato — quella del “dietrofront”, accompagnata da una sorta di ammissione di colpa — alcuni giocatori arrivati solo pochi mesi prima avevano salutato anzitempo il Milan. E Chukwueze, oggi, sembra destinato a seguire lo stesso percorso, dopo che già a gennaio le voci di un suo possibile addio si erano fatte sempre più insistenti.

Samuel Chukwueze pensieroso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Napoli: Un titolarissimo pronto a rientrare

Napoli-Buone notizie. Anguissa, fino a qui elemento fondamentale per lo scacchiere di Conte, potrebbe tornare nuovamente a disposizione in vista del Lecce.
Il Napoli si prepara alla volata finale di stagione, che — con tutto il buon auspicio del caso — potrebbe regalargli il secondo scudetto nel giro di tre anni. Un traguardo straordinario, considerando che, prima del titolo conquistato nella scorsa stagione, nella sua storia il club partenopeo aveva sollevato il trofeo di campione d’Italia soltanto due volte.
Il Napoli ha il proprio destino nelle sue mani: infatti, se i prossimi match contro Lecce, Genoa, Parma e Cagliari dovessero chiudersi con una vittoria, a prescindere dai risultati dell’Inter, gli azzurri si garantirebbero matematicamente la conquista del titolo.
A preoccupare e non poco la tifoseria e il club in generale, sono principalmente due infortuni, quello di Alessandro Buongiorno, che dopo esser stato fermo ai Box per una lunga serie di partite, nello scorso match si è visto costretto a chiedere il cambio a causa di una lesione distrattiva del muscolo adduttore lungo della coscia destra. che con ogni probabilità lo terrà fuori per le prossime tre partite contro Lecce, Genoa e Parma e probabilmente anche Cagliari. Resta da valutare un suo possibile rientro in occasione della sfida contro il Cagliari. Il secondo infortunio invece vede interessato proprio Juan Jesus, la cui stagione è ormai da considerarsi conclusa.
Oltre agli infortuni per il Napoli da Pineta Grande Hospital sono giunte anche due buone notizie: La prima è relativa al possibile ritorno in campo di Neres, che potrebbe provare un recupero in extremis entro la partita di Parma. E in secondo luogo quella che vedrebbe l’infortuinio di Zambo Anguissa non pericoloso così come quanto era sembrato. Infatti l’ex giocatore del Fulham dopo esser stato colpito duramente al fianco nell’ultimo match contro il Torino, ha evitato complicazioni più gravi e potrebbe essere a disposizione già per il match del Via del Mare contro il Lecce. Sarà comunque monitorato quotidianamente, ma lo staff medico è ottimista sul suo utilizzo dal primo minuto.

JUAN JESUS E ALESSANDRO BUONGIORNO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Notizie6 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Champions League6 giorni fa
Barcellona-Inter: dove vedere il match di Champions
-
Coppa Italia7 giorni fa
Coppa Italia, ecco i premi per la stagione 2024/2025
-
Fantacalciostyle4 giorni fa
Fantacalcio, 34^Serie A: probabili formazioni e consigli