Serie A
Juventus, la Digos indaga sulle minacce di morte a Vlahovic
Juventus, l’attaccante serbo è sempre più al centro dell’attenzione. La Digos ha avviato una seria indagine dopo gli episodi di sabato sera.
Alla Juventus, il caso Dusan Vlahovic tiene banco e accende i riflettori su una situazione che intreccia tensioni tra tifoseria, dinamiche di spogliatoio e prospettive contrattuali. L’attaccante serbo, autore del gol del 2-2 su rigore contro il Venezia sabato sera allo Stadium, ha vissuto una serata difficile non tanto per i fischi ricevuti dalla curva bianconera, ma per le gravi minacce di morte rivoltegli da un singolo tifoso.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’accaduto ha spinto la Digos ad avviare un’indagine approfondita, esaminando i filmati dell’impianto per individuare l’autore delle frasi intimidatorie. Una vicenda che ha colpito profondamente il giocatore, spingendolo a lanciare, nella giornata di ieri, un messaggio sui social per stemperare i toni e chiedere unità:
“Capisco il rammarico per gli ultimi risultati e avete tutto il diritto di manifestarlo, vi ho sempre rispettati dando tutto per la maglia e vi ringrazio per il supporto che ci date quotidianamente. Ora è importante continuare a sostenere e ripartire UNITI tutti insieme. Fino alla fine“.
Intanto, la Juventus è attesa domani sera dalla sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Cagliari, un appuntamento che rappresenterà anche un test significativo anche per valutare il clima tra Vlahovic e la tifoseria.
Serie A
Parma, si ferma ancora Nahuel Estévez
Il centrocampista del Parma Nahuel Estévez ha rimediato lo stesso infortunio della seconda giornata di campionato contro il Milan.
Dopo la sconfitta per 3-2 col Verona, il Parma si è ritrovato questa mattina per iniziare a preparare la prossima partita di campionato in casa della Roma, in programma domenica 22 dicembre alle 12:30. Non sono arrivate buone notizie dall’infermeria.
Parma, Estévez ai box: il tipo di infortunio
Di seguito il report: “Dopo la partita contro l’Hellas Verona, questa mattina, i gialloblu si sono ritrovati al Mutti Training Center di Collecchio per una seduta di allenamento. La squadra è stata divisa in due gruppi: chi è sceso in campo domenica ha svolto defaticante e palestra, mentre chi non ha giocato o giocato pochi minuti ha svolto attivazione, lavoro di forza e trasformazione in campo, esercitazione sul possesso palla, una partita a campo ridotto e lavoro atletico. Il programma di allenamento prevede una seduta al mattino nella giornata di mercoledì 18 dicembre“.
“Lo staff medico del Parma Calcio comunica inoltre che Nahuel Estévez ha riportato un problema muscolare al flessore della coscia destra. Si tratta dello stesso muscolo precedentemente infortunato, col problema accusato ad inizio stagione durante Parma-Milan che aveva costretto il centrocampista ai box per quasi due mesi” si legge su Tuttomercatoweb.
Serie A
Tassotti: “Ieri il Milan doveva vincere. Su Ibrahimovic…”
Mauro Tassotti, ospite in Radio, ha parlato del momento del Milan e di Ibrahimovic. Leggi con noi le parole dell’ex difensore.
L’ex difensore rossonero, ospite a Radio Rai, ha commentato il pareggio di ieri sera contro il Genoa, soffermandosi anche sulle difficoltà da dirigente di Ibrahimovic. Secondo Tassotti, il Milan può ancora recuperare e ambire alla Champions.
Le parole di Tassotti
Il momento del Milan.
“La partita di ieri è frutto delle prestazioni dell’ultimo periodo. Si poteva pareggiare anche con la Stella Rossa, poi è arrivato l’episodio fortunato all’ultimo minuto. Ma il nervosismo di Fonseca a fine partita era stato un segnale. Tante squadre hanno avuto difficoltà dopo le coppe, ma ieri era una partita da vincere. Ci sono molte squadre davanti, non sarà semplice scalare la classifica. Arrivare in Champions per questo tipo di società è fondamentale. Un anno di purgatorio in Europa League o Conference sarebbe deleterio per tutto l’ambiente”.
Le difficoltà di Ibrahimovic.
“Fare il giocatore è una cosa, il dirigente è un’altra, soprattutto con quelle responsabilità, anche se non sono chiarissimi i suoi compiti. Ci vuole un po’ di esperienza, che Ibra non ha. Si sta facendo le ossa col Milan, magari qualche errore lo farà. E poi i risultati devono aiutarti. anche Galliani e Braida, quando i risultati non arrivavano, venivano contestati”.
Sugli acquisti di gennaio.
“I miglioramenti devono avvenire con i giocatori che si hanno. Non si può pensare di risolvere tutto col mercato. A gennaio poi non è così facile. Credo che il Milan abbia l’organico per recuperare posizioni, ma diventa difficile quando hai così tante squadre davanti”.
Serie A
Napoli, si ferma Buongiorno: il comunicato del club
Brutte notizie per Antonio Conte che perde una pedina importante in vista del Genoa. Alessandro Buongiorno ha subito una botta in allenamento.
La vittoria di Udine ha rialzato il morale di tutta la squadra, che è tornata in campo quest’oggi per riprendere la preparazione in vista della sfida di Marassi. Uno stop imprevisto mischia le carte in tavola.
Napoli, infortunio Buongiorno: il comunicato dello staff medico
Ecco di seguito quanto riportato dal club azzurro a proposito dell’infortunio del difensore:
Alessandro Buongiorno si è infortunato oggi in allenamento. Il difensore azzurro, in seguito a una caduta, si è procurato, come hanno evidenziato gli esami sostenuti presso il Pineta Grande Hospital, una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari.
Buongiorno da domani inizierà la riabilitazione.
Con tutta probabilità dunque salterà il match contro la squadra di Vieira ma non è escluso che possa restare fermo fino alle prime giornate del 2025. Novità attese nei prossimi giorni.
Al fianco di Rrahmani si giocheranno dunque il posto Juan Jesus e Rafa Marin. In ogni caso questo stop non dovrebbe corrispondere a un intervento sul mercato ma il reparto sarà comunque rimaneggiato, con tanti nomi sul tavolo. Manna sta già lavorando in proposito.
-
Serie A6 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Notizie2 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Serie A5 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter
-
Calciomercato5 giorni fa
Colpo Fiorentina: arriva l’attaccante del futuro