Serie A
Juventus: la fase offensiva scarseggia
Dopo la vittoria con il Cagliari, passate queste prime dodici giornate di Serie A ed essere momentaneamente capolista, un dato preoccupante in casa Juventus c’é

La felicità di Andrea Cambiaso dopo il gol partita con l’Hellas Verona
La Vecchia Signora continua a macinare risultati positivi, anche con tantissime assenze in rosa: ma un dato preoccupante arriva dagli attaccanti.
Approfondiamo questo punto riguardante la Juventus:
Nelle ultime sette giornate di Campionato, sono arrivate 6 vittorie e 1 pareggio.
Sono 8 le reti segnate: solo due di queste, però, arrivano dagli attaccanti. Entrambe da Milik.
Dall’altra parte, dopo le prime dodici giornate, i gol segnati dai giocatori offensivi sono soltanto 10.
Quattro a testa li hanno realizzati Vlahovic e Chiesa, con Milik a quota due. Sono ancora a secco Kean e i giovani Iling Junior e Yildiz.
L’attacco della scorsa stagione, con Di Maria e Soulé in più, mise a segno 31 delle 56 reti totali siglate in Serie A (il 55%), con primato di Vlahovic a quota 10 personali.
Quest’anno il reparto attaccanti ha firmato solamente il 53% dei gol totali.
Come si dice: il miglior attacco é la difesa.
Serie A
Sassuolo-Parma, formazioni ufficiali: Grosso con Pinamonti
Alle 15 il sabato di Serie A offre un intrigante Sassuolo-Parma. Gli ospiti vogliono continuare la serie positiva, i neroverdi per consolidare il vantaggio.
Entrambe le squadre sono alla ricerca di punti, in particolar modo gli ospiti che devono tenere a distanza la zona retrocessione e dopo la vittoria sulla Fiorentina c’è voglia di bis. Per Grosso c’è da riscattare la sconfitta interna col Torino, arrivata in mezzo a due grandi prestazioni contro Milan e Bologna.
Sassuolo-Parma, formazioni ufficiali
Sassuolo (in attesa)
Parma (in attesa)

Andrea Pinamonti player of Napoli, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Sassuolo final result, Napoli 2, Sassuolo 0, match played at the Diego Armando Maradona stadium.
Serie A
Lazio-Napoli: probabili formazioni e dove vederla
La 18° giornata della Serie A vede di fronte Lazio-Napoli: i biancocelesti sono all’ottavo posto on classifica, mentre gli azzurri sono al terzo posto.
Il lunch match della 18° giornata della Serie A vede di fronte Lazio-Napoli: i biancocelesti sono reduci dal pareggio per 1 a 1 contro l’Udinese, mentre gli azzurri sono reduci dalla vittoria per 2 a 0 contro la Cremonese.

Qui Lazio
La Lazio è reduce dal pareggio per 1 a 1 contro l’Udinese, pareggio che riflette la posizione in classifica dei biancocelesti, all’ottavo posto meno 3 dal C0mo sesto. Per la squadra di Sarri serve una sterzata, ma certamente l’incontro contro i campioni d’Italia in carica del Napoli non è certamente il più facile degli impegni. Inoltre, già chi ha salutato Formello per andare verso altri lidi, come Castellanos che si è accasato al West Ham.
Il tecnico dei biancocelesti schiererà un 4-3-3 con difesa composta da Marusic, Gila, Romagnoli e Pellegrini; centrocampo formato da Guendouzi, Cataldi e Basic; attacco formato da Isaksen, Noslin e Zaccagni.
Qui Napoli
Il Napoli è reduce dalla vittoria per 2 a 0 contro la Cremonese, gli azzurri hanno chiuso un 2025 incredibile, conquistando il quarto scudetto della propria storia più la Supercoppa italiana a Riad. Ora la prima partita del 2026 per i campioni d’Italia è contro una Lazio che sta stentando, però l’impegno non va sottovalutato serve una prestazione come quella di Cremona. Non ci saranno ne Lukaku ne tanto meno De Bruyne.
Il tecnico Conte schiererà un 3-4-3 con difesa composta da Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno; centrocampo formato da Politano, Lobotka, McTominay e Spinazzola; attacco formato da Neres, Hojlund e Elmas.
Lazio-Napoli probabili formazioni
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Noslin, Zaccagni. All.: Sarri
Napoli (3-4-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo; Rrahmani, Buongiorno; Politano, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Neres, Hojlund, Elmas. All.: Conte
Lazio-Napoli dove vederla
La partita Lazio-Napoli, valida per la 18° giornata della Serie A che si giocherà domani alle ore 12 e 30, sarà visibile su DAZN.
Serie A
Juventus, i convocati di Spalletti: assente Milik
Juventus, di seguito la lista dei giocatori che prenderanno parte al match casalingo contro il Lecce, in programma stasera alle ore 18:00

Juventus, ecco i convocati di Spalletti
Mister Luciano Spalletti ha diramato la lista dei convocati, per il match di stasera contro il Lecce. Sarà fondamentale non sottovalutare l’impegno. E con la Roma impegnata a Bergamo, il sorpasso è possibile. L’assente di oggi è Milik, che dopo 500 giorni ai box si è fermato di nuovo per un problema al polpaccio. Di seguito i convocati di Spalletti:
1 Perin
3 Bremer
5 Locatelli
6 Kelly
7 Conceicao
8 Koopmeiners
10 Yildiz
11 Zhegrova
15 Kalulu
16 Di Gregorio
17 Adzic
18 Kostic
19 Thuram
20 Openda
21 Miretti
22 McKennie
23 Pinsoglio
25 Joao Mario
27 Cambiaso
30 David
32 Cabal
40 Rouhi
44 Pedro Felipe
-
Calciomercato4 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato5 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie4 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato1 giorno faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
