La Juventus si fa riacciuffare nel finale ed è 2-2 allo Stadium. A tenere i riflettori su di sé tuttavia, è capitan Chiellini, al passo d’addio di fronte al suo pubblico. Le pagelle di Calciostyle.
Serata thriller all’Allianz Stadium, con la Juventus che va in vantaggio 2-0 sulla Lazio, prima di farsi riprendere nel recupero.
Di Morata e Vlahovic i gol bianconeri, che passano in secondo piano di fronte ai festeggiamenti per l’addio di Giorgio Chiellini e Paulo Dybala.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Roma, i Friedkin acquistano altre azioni: ora via al mercato
Perin 6,5: a dispetto dei due gol subiti, si prodiga in molte parate importanti. Si salva grazie ai pali, ma deve capitolare a Milinkovic-Savic allo scadere.
Cuadrado 6: un brutto errore alla fine, ma contribuisce al gol del 2-0 e si propone, come sempre, nel gioco offensivo.
Bonucci 6,5: la Lazio parte all’arrembaggio nel secondo tempo, ma lui tiene su la barca.
Chiellini 10: è il massimo dei voti, per uno dei più grandi difensori bianconeri. Come Scirea, come Rosetta, come Calligaris, come Salvadore, come Parola. Anima della Signora per 17 anni, saluta dopo 17′, lasciando il posto a chi, con ogni probabilità, raccoglierà il suo testimone (dal 17’pt De Ligt 6: comparsa d’occasione per uno dei momenti più toccanti della storia recente juventina).
Alex Sandro 5: per 45′ minuti si vede un Alex Sandro positivo e volenteroso. Butta alle ortiche una buona prestazione con un goffo autogol.
Miretti 7: il lavoro oscuro, quello che non si vede ma pesa molto nell’economia del centrocampo.
Locatelli 6: schierato a sorpresa, fa il suo e si propone come futura colonna del centrocampo di Allegri. Ma attenzione, sullo sfondo c’è un Polpo che avanza da Manchester (dal 16’st Ake 5: una prestazione non positiva).
Bernardeschi 7,5: mai convincente come questa volta, mai come in questa gara è sembrato lontano da Torino il suo futuro.
Dybala 6: saluta la Juventus all’ombra di Chiellini, ma si commuove molto più del livornese quando è il turno dei suoi saluti. Ha le lacrime di chi non avrebbe mai voluto andarsene (dal 33’st Palumbo sv).
Morata 7: grande prestazione dello spagnolo, che firma un bel gol e una assistenza preziosa. Anche per lui, potrebbe essere stata l’ultima partita allo Stadium.
Vlahovic 7: è suo il gol che apre le danze di una partita rocambolesca (dal 16’st Kean 5,5: non tocca molti palloni e non incide).
Allegri 5,5: una vittoria sprecata nel recupero, punito da colui che, tra qualche settimana, potrebbe essere un suo giocatore.
Aggiornato al 17/05/2022 3:33
Parma: la squadra emiliana ha esonerato Fabio Pecchia, sostituendolo con il nuovo allenatore, Cristian Chivu,…
I dirigenti del Como sono al lavoro per eliminare le clausole contrattuali che eviterebbero la…
Manca sempre meno al ritorno di Europa League all'Olimpico tra Roma e Porto. L'appuntamento più…
Il ds del Como Ludi parla, durante un'intervista, del Napoli, del loro accordo per Marin…
Fede Valverde chiarisce la sua posizione sui recenti episodi arbitrali che coinvolgono il Real Madrid,…
Riccardo Trevisani ha parlato del derby d'Italia tra Juventus-Inter, sulle frequenze di Cronache di Spogliatoio,…