Al termine di Juventus-Lazio, l’allenatore baincoceleste Marco Baroni è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match.
Di seguito un estratto delle sue parole dopo la sconfitta in Juventus–Lazio.
L’allenatore ha scelto di non entrare nel merito degli episodi, preferendo concentrarsi sull’andamento della gara: “Preferisco parlare solo della partita. Ho visto una squadra che ha fatto ciò che avevamo preparato. C’è stato un episodio dopo 20 minuti, ma la squadra ha mantenuto la sua solidità, giocando con personalità, compattezza ed equilibrio. Devo fare i complimenti ai ragazzi. Nonostante il risultato, usciamo con una consapevolezza maggiore”.
Riguardo alle condizioni di Tavares e la decisione di sostituire Dia con Patric, ha chiarito: “Dia è arrivato solo due giorni fa e non si è allenato il primo giorno. Avevamo bisogno di un giocatore abile nel proteggere il pallone e forte nel gioco aereo. Nel primo tempo Zaccagni e Isaksen hanno fatto un buon lavoro, nonostante le difficoltà. Ho visto i ragazzi dispiaciuti, ma è stato comunque un passo di crescita importante. Quanto a Tavares
, avevo in programma di sostituire Gila, ma lui ha chiesto il cambio per i crampi”.Infine, ha espresso la propria opinione sul bilancio tra il risultato e la prestazione della squadra: “Mi tengo stretto questa Lazio, perché abbiamo creato tante occasioni attraverso il gioco. Avrei preferito subire un gol piuttosto che l’espulsione, ma sono situazioni difficili da gestire”.
Aggiornato al 20/10/2024 8:56
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, in conferenza stampa da San Siro al termine della partita tra…
Prima di Romelu Lukaku il centravanti del Napoli sarebbe potuto essere Artem Dovbyk, ma l'arrivo…
Il Liverpool punta ad acquistare il giovane centrocampista Lennon Miller, ma dovrebbe superare la concorrenza…
Il tecnico dell'Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, raggiungerà nel match contro l'Alaves le 700 panchine…
Thiago Motta, allenatore della Juventus, in conferenza stampa a San Siro al termine della partita…
Un pareggio senza emozioni e con poche occasioni quello che si è visto a San…