I nostri Social

Serie A

Juventus-Lazio, T.Motta: “Risultato importante e meritato. L’Inter? Adesso non ci penso..”

Pubblicato

il

Zambrotta su Thiago Motta

Juventus, Thiago Motta accoglie la vittoria per 1-0 sulla Lazio e si porta, in attesa del Napoli, in vetta con i partenopei. Qui di seguito le sue parole nel dopo gara.

Ci e’ voluto un autogol nel finale, ma la Juventus torna alla vittoria tra le mura amiche e ricomincia con il sorriso.

L’1-0 contro una Lazio arcigna significa primo posto condiviso con il Napoli, almeno per alcune ore, e tre punti fondamentali per la fiducia.

Nel post partita ha parlato Thiago Motta, ai microfoni di Dazn. Vediamo, qui di seguito, le sue parole, riportate testualmente da Tuttomercatoweb.

Sulla vittoria

“È stata una partita complicata, direi. Abbiamo una squadra che sta molto bene come la Lazio, che si difende molto bene con dei giocatori importanti sia in fase offensiva che difensiva: possono fare bene sia in campionato che in  Europa. Noi ci abbiamo provato fino alla fine con degli errori e con delle cose fatte molto bene per ottenere un risultato importante e meritato, che sono i tre punti. Adesso lasciamoci alle spalle questa gara e pensiamo alla gara contro lo Stoccarda, che, anche se oggi ha perso, è una squadra che sta giocando molto molto bene“.

Sulla prestazione

Sono sempre contento quando vinciamo, perché cerchiamo sempre di applicare le nostre idee. Penso veramente che la squadra che gioca bene ha più probabilità di vincere. È chiaro che abbiamo affrontato in casa la Roma, che è una buonissima squadra, il Napoli, che è una buonissima squadra. Contro la Roma è stato abbastanza complicato, perché loro hanno giocato molto bene. Contro il Napoli abbiamo dominato tantissimo senza creare occasioni da goal. Contro il Cagliari abbiamo dominato e abbiamo creato tanto per chiudere la partita e non l’abbiamo fatto, pagando alla fine. Oggi abbiamo avuto un grande equilibrio con la fase difensiva e quella offensiva. Poi abbiamo alzato il baricentro della nostra squadra, quando la Lazio è rimasta in 10. Noi dobbiamo migliorare sicuramente, però è una vittoria meritata quella di questa sera“.

Sulle cose da migliorare

Con un uomo in meno, una difesa deve scegliere cosa deve fare. Penso che sul versante di sinistra potevamo fare meglio con Yldiz. Spesso iniziava l’azione, venendo dentro. Invece, poteva aprire il campo, aspettando un terzo giro per poter fare la differenza. Dall’altra parte avevamo un giocatore in più con Andrea Cambiaso, Weah, che ha questa caratteristica di aprire il campo e Khéphren Thuram che si buttava. Dall’altra parte avevamo Douglas Luiz, che ha fatto cose importanti per noi. E l’arrivo di Juan ha propiziato il goal di cui avevamo bisogno. Ci è mancata la pazienza nel creare la situazione giusta senza lasciar ripartire gli avversari. Però, tutto sommato, abbiamo fatto bene e abbiamo vinto meritatamente“.

Sull’Inter

“Non ci penso adesso. Penso allo Stoccarda, che è una squadra che gioca molto bene a calcio. Dobbiamo correre molto. Dobbiamo essere squadra per recuperare la palla e utilizzarla bene. Poi dopo la Champions cominceremo a pensare alla partita di domenica“.

 

Serie A

Napoli, De Laurentiis: “Conte un condottiero. Su Osimhen…”

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis

Il patron del Napoli ha parlato del momento dei partenopei e della sua nuova guida tecnica, tornando anche sulla deludente scorsa stagione.

Mentre il Napoli è impegnato nella trasferta di Empoli, il patron dei partenopei Aurelio De Laurentiis è stato ospite al Teatro Olimpico di Roma, location scelta per il documentario “Eroici”, incentrato sui primi 100 anni de Il Corriere dello Sport.

De Laurentiis ha parlato del momento della squadra e dell’impatto su quest’ultima di Antonio Conte.

“Siamo tornati a sfidare lo strapotere del nord”

“Antonio Conte è un condottiero unico nel suo genere. Con lui siamo tornati in testa alla classifica di Serie A. Antonio ha una capacità di adattare e trasformare la squadra a seconda dell’avversario che ha di fronte.”

Napoli, De Laurentiis e Conte

“L’anno scorso è stato un incidente di percorso”

“Per quattordici anni siamo stati l’unica squadra sempre presente in Europa. Non tutte le ciambelle riescono col buco, può starci un momento di pausa.”

Le parole su Osimhen

“Lui sta bene? Noi i giocatori quando li acquistiamo sappiamo anche valorizzarli.”

Continua a leggere

Serie A

Juventus difesa da record: mai così nella storia bianconera

Pubblicato

il

di gregorio juventus

La Juventus continua a brillare in difesa, stabilendo un nuovo record nella sua lunga storia, nel campionato di Serie A.

juventus di gregorio

MICHELE DI GREGORIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Con la vittoria per 1-0 contro la Lazio nell’ottavo turno di Serie A, i bianconeri hanno mantenuto la porta inviolata per la settima volta in otto partite, subendo finora solo un gol.

Questo rende la difesa della Juve la migliore non solo in Italia, ma anche in Europa, considerando i cinque principali campionati.

L’unica rete subita dalla squadra di Thiago Motta è stata il rigore di Marin nell’88’ minuto contro il Cagliari, che ha portato a un pareggio per 1-1 nella settima giornata.

Questo eccezionale rendimento difensivo supera quello di precedenti stagioni storiche per la Juventus, come il 1966/67, 1986/87, 2004/05 e 2005/06, quando aveva concesso solo due reti nei primi otto turni.

A livello europeo, solo Liverpool e Lipsia si avvicinano alla Juventus, avendo subito due gol in sette partite nelle rispettive leghe.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Manna: “Queste tre gare ci diranno a che punto siamo”

Pubblicato

il

Napoli, Antonio Conte

Il direttore sportivo del Napoli, nel pre gara di Empoli-Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Leggi con noi le parole di Manna.

Il direttore sportivo del Napoli ha risposto ad alcune domande nel pre-partita contro l’Empoli. In particolare, Manna si è soffermato sull’imminente trittico di partite che attende i partenopei: Milan, Atalanta e Inter.

Le parole di Manna

Su Lukaku.

Romelu è un giocatore che non scopriamo oggi, il livello umano e professionale è quello di un campione. Sapevamo di questa volontà di non andare in nazionale, visto che non ha fatto la preparazione arrivando in ritardo, vuole lavorare per determinare”.

Napoli, Lukaku, Manna

Lavorare con Conte.
“Sono avvantaggiato dal fatto di avere un grandissimo allenatore che tiene tutti sul pezzo, il nostro è un lavoro di supporto. Che giochi Gilmour o Lobotka sono due giocatori di spessore, sappiamo dell’importanza di Stanislav, Billy aspettava questo momento e ora sta a lui dimostrare il suo valore”.

La gara di oggi.
Banale dire che oggi è una partita importante, lo sono tutte. Sicuramente dopo la pausa è più complicato ripartire, affrontiamo una squadra forte e ben allenata. Ci aspetta un trittico di partite che ci dirà a che punto siamo del nostro percorso“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Serie A4 minuti fa

Napoli, De Laurentiis: “Conte un condottiero. Su Osimhen…”

Visualizzazioni: 7 Il patron del Napoli ha parlato del momento dei partenopei e della sua nuova guida tecnica, tornando anche...

di gregorio juventus di gregorio juventus
Serie A14 minuti fa

Juventus difesa da record: mai così nella storia bianconera

Visualizzazioni: 55 La Juventus continua a brillare in difesa, stabilendo un nuovo record nella sua lunga storia, nel campionato di...

Napoli, Antonio Conte Napoli, Antonio Conte
Serie A24 minuti fa

Napoli, Manna: “Queste tre gare ci diranno a che punto siamo”

Visualizzazioni: 16 Il direttore sportivo del Napoli, nel pre gara di Empoli-Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Leggi con noi le...

Serie A34 minuti fa

Cagliari-Torino, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 16 A poche ore dal fischio d’inizio di Cagliari-Torino, match valido per l’ottava giornata di campionato, arrivano le ultime...

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Serie A39 minuti fa

Juventus, Giuntoli: “Tutti hanno bisogno di vincere. Pogba? La rosa è al completo.”

Visualizzazioni: 166 Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è stato intervistato dai microfoni di Dazn nel prepartita di Juventus-Lazio....

Notizie54 minuti fa

Cavani: “Messi, Neymar, Ronaldinho sono geni, io un semplice lavoratore”

Visualizzazioni: 136 Edinson Cavani, in un’intervista rilasciata a ESPN, ha offerto uno sguardo sincero e profondo sulla sua vita e...

Milan, Ibrahimovic Milan, Ibrahimovic
Calciomercato1 ora fa

Milan, Ibrahimovic stregato da un attaccante, contatti per giugno?

Visualizzazioni: 423 Il Milan si sta già preparando per la prossima finestra di calciomercato, ha messo nel mirino il giovane...

Lazio, Fabiani Lazio, Fabiani
Serie A1 ora fa

Lazio, Fabiani: “Il pugno di Douglas Luiz? Vogliamo uniformità”

Visualizzazioni: 34 Il diretto sportivo della Lazio, al termine della gara persa contro la Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Leggi...

Serie A1 ora fa

Empoli-Napoli: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 140 Ufficializzate le scelte di Roberto D’Aversa ed Antonio Conte per la sfida tra Empoli e Napoli, in programma...

Notizie1 ora fa

Venezia-Atalanta, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 31 A poche ore da Venezia-Atalanta, match valido per l’ottava giornata di campionato, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni....

Le Squadre

le più cliccate