Serie A
Juventus, le ultime dalla Continassa su Thuram, Weah e Nico
La Juventus è scesa in campo questa mattina per l’allenamento odierno alla Continassa. L’obiettivo di Thiago Motta è recuperare Thuram, Weah e Nico per Empoli.
I bianconeri intendono proseguire il periodo d’imbattibilità ma per farlo dovranno esserci valide alternative anche in panchina, soprattutto a partita in corso.
Juventus, report dell’allenamento odierno: chi recupera per Empoli?
Questo quanto comunicato dal club direttamente sul sito ufficiale:
Inizia una nuova settimana di lavoro, con l’obiettivo fissato sulla trasferta di Empoli in programma sabato 14 settembre alle 18:00 in Toscana, al centro sportivo della Continassa.
I bianconeri si sono ritrovati, dopo qualche ora di riposo concessa da Mister Thiago Motta nel week-end, al JTC questa mattina per una seduta cominciata con una fase di riscaldamento e successivamente dedicata a un lavoro tecnico, di possesso palla e fisico in chiusura di allenamento.
E domani si prosegue: appuntamento al mattino per una nuova sessione.
Nel primo pomeriggio poi microfoni accesi nella sala stampa dell’Allianz Stadium: alle ore 13:30 la conferenza di presentazione ai media di Teun Koopmeiners: live come sempre su Juventus.com, previa registrazione gratuita al nostro sito.
Nessuna menzione per Thuram e Weah che però, stando alle ultime indiscrezioni, hanno svolto lavoro differenziato in modo da rimanere monitorati con maggiore attenzione. La loro situazione sarà valutata giornalmente per stabilire se saranno convocabili per la trasferta toscana.
Discorso diverso per Nico Gonzalez, come raccontato dalla nostra redazione infatti l’argentino è in netto miglioramento e al suo ritorno in Italia, previsto dopo la partita contro la Colombia, dovrebbe già rientrare in gruppo.
Serie A
Cagliari-Lecce, si naviga a vista: sfida cruciale all’Unipol Domus
La 21° giornata di Serie A porta con sè alcune sfide salvezza molto importanti. Tra queste c’è Cagliari-Lecce, con le due squadre che distano solo due punti.
I sardi sono ancora in piena zona retrocessione ma basta un punto per smuovere significativamente la classifica. Nicola deve dare continuità al pareggio contro il Milan.
Giampaolo potrebbe aver finalmente trovato la quadra della situazione, soprattutto dopo la bella vittoria di Empoli. Gli scontri diretti sono una specialità dei pugliesi.
Cagliari-Lecce, altissima tensione all’Unipol Domus
Il match andrà in scena domani alle 15 e l’impianto cagliaritano si prepara a registrare il sold out. Tutto l’ambiente rossoblu attende da tempo questa partita, che potrebbe dare una svolta significativa alla stagione.
I punti raccolti in Lombardia tra Monza e Milano hanno ridato ai tifosi sardi la speranza di poter centrare la salvezza e ora il gap è di 1 solo punto. Zortea e Felici sono tra le sorprese più liete di questo ultimo periodo e Nicola sa bene cosa possono dare.
D’altro canto il Lecce sta attraversando un momento di alti e bassi, con 4 punti nelle ultime 2 partite e alternando prestazioni positive a vere e proprie partite vuote. Giampaolo ha la squadra in mano e si vede inoltre il mercato ha già portato in dote Karlsson per l’attacco.
Lo scontro salvezza sarà quindi tra due squadre in forma e decise a conquistare tre punti vitali per la propria stagione.
Serie A
Juventus-Milan, le ultimissime dall’Allianz Stadium
Juventus–Milan è il super classico del calcio italiano che si disputerà questa sera alle ore 18. La sfida è molto importante per le ambizioni Champions di entrambe le squadre.
Non si può più sbagliare, sia per la Juventus che per il Milan. Le due big della serie A si sfideranno questa sera a pochi giorni dalla semifinale di Supercoppa Italiana a Riyadh.
I bianconeri, nel derby contro il Torino, hanno guadagnato il pareggio numero 13 del loro campionato e sono ancora imbattuti. Non c’è strada alternativa alla vittoria per gli uomini di Thiago Motta, che schiereranno Cambiaso, seppur il giocatore sia vicinissimo al Manchester City.
Anche per i rossoneri la situazione è chiara, con Sergio Conceicao che vuole concedere il bis dopo la rimonta di Como, preceduta dall’1-1 casalingo contro il Cagliari.
In Via Aldo Rossi si lavoro in modo estenuante sul mercato, ma l’obiettivo più immediato sono i tre punti a Torino.
Probabili formazioni
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore:Thiago Motta.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Fofana; Jimenez, Reijnders, Leao; Abraham. Allenatore: Sergio Conceiçao.
La squadra arbitrale
Arbitro: Massa
Assistenti: Bindoni/Scatragli
Quarto ufficiale: Bonacina
Var: Mazzoleni
AVar: Abisso
Serie A
Monza, Bocchetti indica la strada: “Concentrazione e cattiveria sono le parole chiave” I A Bologna per rinascere
Il Monza di Salvatore Bocchetti si prepara a scendere in campo al Dall’Ara di Bologna per la 21° giornata di Serie A. Il ritorno alla vittoria carica l’ambiente.
I brianzoli sembrano finalmente aver ingranato e contro il Bologna c’è tanta voglia di bissare il successo ottenuto contro la Fiorentina dell’ex Palladino.
Monza, a Bologna per l’impresa
La sfida in programma domani alle 15 nell’impianto felsineo arriva in un momento cruciale per la stagione dei biancorossi. Dopo mesi è arrivata una vittoria importantissima davanti al proprio pubblico e ora l’obiettivo è ripetersi già nel turno successivo.
La classe di Daniel Maldini è ricomparsa nel momento più difficile e ha indicato la strada per i 3 punti. Gli avversari arrivano dal grande pareggio in casa dell’Inter e non faranno sconti soprattutto dopo la beffa nell’ultimo turno prima del recupero consumatasi contro la Roma di Ranieri.
In campo la squadra metterà la concentrazione e la cattiveria che vuole Bocchetti ma dovrà stare attenta alla qualità e organizzazione del Bologna. In caso di vittoria si potrebbe parlare di rinascita e in caso di risultati favorevoli potrebbe addirittura scalare qualche posizione.
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato16 ore fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso