Categorie: Serie A

Juventus-Lecce: probabili formazioni e dove vederla

Ad aprire la giornata numero 28 sarà il “quasi” testa coda Juventus-Lecce. Venerdì 26 alle 21.45 all’Allianz Stadium, Sarri cerca di dare un ulteriore scossone alla classifica con tre punti vitale nella corsa allo scudetto; il Lecce dopo la pesante sconfitta interna contro il Milan prova a fare lo sgambetto ai Campioni in carica.

Qui Juventus

Sarri ha un problema sulla fascia sinistra: all’infortunio di Alex Sandro si è aggiunto nella trasferta di Bologna quello di De Sciglio. Contro il Lecce nel ruolo di terzino sinistro dovrebbe essere adattato Matuidi, con la conferma di Cuadrado nella corsia di destra. Conferma anche per la coppia centrale De Ligt-Bonucci. Titolare della porta dovrebbe essere ancora Szczesny. A centrocampo Pjanic agirà da playmaker con Bentancur e Ramsey mezzali. Nel tridente d’attacco Dybala sarà la punta centrale, con Douglas Costa e CR7 che giocheranno nuovamente da esterni offensivi.

Qui Lecce

Liverani perde il centravanti Lapadula infortunatosi contro il Milan. La sua assenza si aggiunge a quelle di Farias, oltre che di Dell’Orco, Deiola e Barak. Babacar sarà la punta centrale supportato da Saponara e Falco. Nei quattro di difesa Rispoli e Calderoni esterni bassi davanti al portiere Gabriel, con Rossettini e Lucioni

centrali. Accanto a Tachtsidis e Petriccione in mediana potrebbe essere proposto Mancosu.

Probabili formazioni

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Matuidi; Bentancur, Pjanic, Ramsey; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore, Sarri.

LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Mancosu; Falco, Saponara; Babacar. Allenatore, Liverani.

Precedenti

A Torino per la Serie A Juventus-Lecce è andata in scena già in 15 occasioni: 10 le vittorie bianconere, 4 i pareggi, 1 sola l’affermazione dei salentini. Un clamoroso 4-3 per il Lecce, dove andarono a segno Franceschini, Chevanton e due volte Konan, le reti di Trezeguet, Del Piero e Maresca non evitarono la sconfitta alla Vecchia Signora.

Dove vederla

Juventus-Lecce che si disputerà venerdì 26 giugno alle 21:45 all’Allianz Stadium di Torino sarà trasmessa in esclusiva da Sky sui canali 202 e 251 satellite e 473 del digitale terrestre. Sarà possibile vederla anche in streaming su SkyGo per gli abbonati e su Now Tv.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Disastro Valencia, la UEFA stabilisce il minuto di silenzio

La UEFA ha disposto un minuto di silenzio, durante tutte le partite delle competizioni in…

7 ore fa

Zazzaroni: “Gol annullato al Venezia? Il VAR deve dare certezza”

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, si è soffermato sul gol annullato al Venezia all'ultimo…

7 ore fa

Mourinho: “Se avessi saputo tutta la verità non sarei venuto qui”

L'ex tecnico di Inter e Roma, José Mourinho, ha parlato in maniera molto dura riguardo…

8 ore fa

Assemblea FIGC, Lorenzo Casini “Un’occasione mancata. Ricorso depositato.”

Ha parlato Lorenzo Casini, presidente della Lega Calcio, dopo l'approvazione delle riforme allo Statuto federale…

8 ore fa

West Ham, ultimatum a Lopetegui: c’è Terzic?

Julien Lopetegui continua ad essere in discussione al West Ham. Dopo il pesante k.o. in…

8 ore fa

Parma-Genoa 0-1, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

I voti ai protagonisti dell'incontro tra Parma e Genoa, valevole per l'undicesima giornata del campionato…

8 ore fa