Ad aprire la giornata numero 28 sarà il “quasi” testa coda Juventus-Lecce. Venerdì 26 alle 21.45 all’Allianz Stadium, Sarri cerca di dare un ulteriore scossone alla classifica con tre punti vitale nella corsa allo scudetto; il Lecce dopo la pesante sconfitta interna contro il Milan prova a fare lo sgambetto ai Campioni in carica.
Sarri ha un problema sulla fascia sinistra: all’infortunio di Alex Sandro si è aggiunto nella trasferta di Bologna quello di De Sciglio. Contro il Lecce nel ruolo di terzino sinistro dovrebbe essere adattato Matuidi, con la conferma di Cuadrado nella corsia di destra. Conferma anche per la coppia centrale De Ligt-Bonucci. Titolare della porta dovrebbe essere ancora Szczesny. A centrocampo Pjanic agirà da playmaker con Bentancur e Ramsey mezzali. Nel tridente d’attacco Dybala sarà la punta centrale, con Douglas Costa e CR7 che giocheranno nuovamente da esterni offensivi.
Liverani perde il centravanti Lapadula infortunatosi contro il Milan. La sua assenza si aggiunge a quelle di Farias, oltre che di Dell’Orco, Deiola e Barak. Babacar sarà la punta centrale supportato da Saponara e Falco. Nei quattro di difesa Rispoli e Calderoni esterni bassi davanti al portiere Gabriel, con Rossettini e Lucioni
centrali. Accanto a Tachtsidis e Petriccione in mediana potrebbe essere proposto Mancosu.JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Matuidi; Bentancur, Pjanic, Ramsey; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore, Sarri.
LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Mancosu; Falco, Saponara; Babacar. Allenatore, Liverani.
A Torino per la Serie A Juventus-Lecce è andata in scena già in 15 occasioni: 10 le vittorie bianconere, 4 i pareggi, 1 sola l’affermazione dei salentini. Un clamoroso 4-3 per il Lecce, dove andarono a segno Franceschini, Chevanton e due volte Konan, le reti di Trezeguet, Del Piero e Maresca non evitarono la sconfitta alla Vecchia Signora.
Juventus-Lecce che si disputerà venerdì 26 giugno alle 21:45 all’Allianz Stadium di Torino sarà trasmessa in esclusiva da Sky sui canali 202 e 251 satellite e 473 del digitale terrestre. Sarà possibile vederla anche in streaming su SkyGo per gli abbonati e su Now Tv.
Mason Mount ancora fermo ai box: l'infortunio preoccupa e il giocatore appare sempre più deluso…
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna avrebbe messo nel mirino un difensore…
I Wolves nominano Vitor Pereira come nuovo allenatore, firmando un contratto di 18 mesi per…
Valentin Atangana rinnova con il Reims fino al 2027, suscitando l'interesse di diversi club, tra…
Manuel Neuer è pronto a rinnovare con il Bayern Monaco fino al 2026, conferma il…
Il tecnico dei rossoblù, Patrick Vieira, ha parlato in conferenza stampa pre Genoa-Napoli, match valido…