Juventus–Roma non è stato solamente il primo big-match stagionale per i bianconeri, ma anche l’esordio dei nuovi acquisti: Koopmeiners, Gonzalez e Conceicao.
Quella tra Juventus e Roma è stata una sfida nella quale i tifosi bianconeri si attendevano, sicuramente, più emozioni. Anche se i brividi nel vedere per la prima volta Teun Koopmeiners, Francisco Conceicao e Nico Gonzalez con i colori bianconeri addosso è stata tanta (soprattutto per l’olandese).
L’oranje ed il portoghese hanno fatto il loro debutto ad inizio ripresa, mentre l’argentino ha fatto il suo esordio solamente nei minuti finali, al posto di Vlahovic.
Tutti e tra hanno dato una spinta in più, ma non sono bastati per regalare a Thiago Motta la terza vittoria consecutiva. Ma la cosa certa è che si è vista una prima bozza di come potrà essere la nuova Juventus.
Non ci sono dubbi sul fattore che l’uomo più atteso dai tifosi presenti all’Allianz Stadium fosse Koopmeiners.
L’ex bergamasco è entrato ad inizio secondo tempo, nella sua posizione congeniale, da trequartista dietro la punta. E uno dei primi palloni giocati, infatti, permette a Vlahovic
di calciare in porta.Qualche imprecisione ed ancora una conoscenza dei compagni che deve essere messa in atto, con l’olandese che ha preso parte agli allenamenti solamente tre giorni orsono.
Tra gli esordienti in bianconero, il migliore è stato sicuramente Conceicao. Il figlio d’arte si è inserito nella posizione di Cambiaso in alto a destra, con l’ex Bologna tornato nella linea a quattro difensiva.
Francisco ha lottato ed ha acceso anche il pubblico con i suoi uno contro uno: non sempre ci è riuscito ma si sono visti sprazzi molto interessanti.
Un pizzico di sorpresa ha lasciato la scelta di Thiago Motta di inserire l’argentino al posto di Vlahovic.
L’ex Fiorentina il ruolo di centravanti lo ha già fatto in carriera e senza Milik si è dovuto adattare nella posizione di ‘falso nueve’.
Pochi minuti che non possono dare spazio a giudizi.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 9:57
La Fiorentina si ferma dopo sette vittorie consecutive, a Cipro arriva la prima sconfitta stagionale…
In casa Juventus, dopo l'impegno in Champions League, è di nuovo tempo di pensare al…
L'ex terzino bianconero ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Serie A e su altri temi. Leggi…
La Roma di Juric ha strappato un pareggio (1-1) contro l'Union Saint-Gilloise, un risultato deludente…
In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha…
Il C.T. dell'Inghilterra Lee Carsely ha diramato la lista dei convocati per gli impegni di Nations…