I due serbi trascinano la Juventus alla vittoria all’Arechi. I bianconeri battono la Salernitana per 0-3, pratica già in ghiaccio nel primo tempo, chiuso sullo 0-2.
Szczesny 6: Ordinaria amministrazione nella prima frazione di gara, quando è impegnato solo in una uscita sulla trequarti ad anticipare Piatek. Nella ripresa la palla non arriva praticamente mai dalle sue parti.
Danilo 6: Sempre concentrato, pronto ad aiutare i compagni in ogni occasione. Bada al sodo, non si vergogna di spazzare quando serve.
Bremer 6,5: Piatek cerca di girare al largo, lui quando lo incrocia lo anticipa regolarmente. Nel gioco aereo è dominante, ancora qualche incertezza nel condurre palla in uscita dalla difesa.
Alex Sandro 6: Ha preso fiducia da terzo di difesa, fa il suo diligentemente e senza strafare.
De Sciglio 6: Nel primo tempo appoggia di più la manovra, nella ripresa si sposta a sinistra, in una occasione cerca il tiro dal limita, forse non la miglior soluzione possibile.
Dal 79′ Iling-Junior s.v.
Miretti 6,5: Ha il merito di procurare il rigore che sblocca l’incontro, ingenuo Nicolussi-Caviglia ad atterrarlo. Si fa male alla caviglia ed è costretto ad uscire in barella, mettendo male il piede a terra, nel finale del primo tempo.
Dal 43′ Fagioli 6,5:
Locatelli 6,5: Grintoso ed efficace in mezzo al campo, va vicino al gol con un tocco sotto, che non inganna Ochoa all’ultimo secondo del primo tempo. Nella ripresa aiuta la difesa, tocca molti palloni senza buttarli via.
Rabiot 6: prende il giallo presto e poi si limita al compitino. Il meno brillante dei bianconeri. Vaga per il campo senza incidere.
Kostic 6,5: Rapace nell’occasione del gol. Poco nel vivo del gioco nel resto della partita, ha forza fisica ma non è in un buon periodo di forma.
Dal 62′ Cuadrado 5,5: si vede poco, soffre un po’ in copertura e cerca il tiro invece dell’assist nel finale, poco lucido.
Di Maria 7: Se è in serata lui, la Juve sembra una orchestra che segue il suo primo violino a dovere. Colpisce una traversa a Ochoa battuto, dribbla, serve i compagni con precisione.
Dal 62′ Chiesa 6: Sbaglia i primi due palloni della sua partita. Poi con una sgasata delle sue manda in porta Kean, tenta l’assolo ma non gli riesce.
Vlahovic 8:
Dal 79′ Kean s.v. alla prima palla che tocca tira sul palo, prova ad incidere anche in poco tempo.
All. Allegri 6,5: Lavora molto sulla mentalità della squadra, supportato dal rientro di alcuni giocatori fondamentali. Con la squadra al completo può tornare a fare quello che gli riesce meglio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Juventus: nuovo infortunio in casa bianconera
Segui Calcio Style anche sui social:Facebook e Instagram.
Aggiornato al 07/02/2023 22:53
Il tecnico del Liverpool Arne Slot consiglia di non giudicare quanto di buono stanno facendo…
Il tecnico della Sampdoria Leonardo Semplici ha parlato alla vigilia della partita di domani contro…
Il centrocampista olandese Tijani Reijnders ammette che nel Milan si sente a casa e rimane…
La Fiorentina prepara il mercato di gennaio: rinforzi in arrivo, ma non solo. Dopo Biraghi,…
La Juventus torna su Samu Aghehowa: il giovane talento del Porto è sempre più nel…
Enzo Fernández elogia Cole Palmer: "È un giocatore incredibile". Il giovane talento impressiona in Premier…