Nelle ultime 5 partite la Juventus ha pareggiato ben 3 volte, inclusa l’ultima: una tendenza che gli uomini di Thiago Motta devono sovvertire.
Per altre squadre ottenere un pareggio è, tutto sommato, un risultato positivo perché almeno vale un punto: alla Juventus, tradizionalmente ambiziosissima e affamata di vittorie, però, non può bastare.
Il discorso non è cambiato nemmeno sotto la guida di Thiago Motta, un allenatore tanto interessato a vincere ad essere riuscito a traghettare il Bologna tra le prime cinque nella scorsa stagione, e quindi in Champions League.
Avendo tra le mani materiale calcistico di prima scelta, anche se ancora non all’altezza del potenziale, il tecnico brasiliano non può fare altro che puntare alla vittoria. E si trova a farlo con un’avversaria che non è affatto semplice: l’Udinese allenata dal croato Runjaić.
Una squadra che è uscita vittoriosa dall’ultima partita contro i bianconeri, per di più all’Allianz Stadium: alludiamo alla sfida finita 1-0 per i friulani lo scorso 12 febbraio. Di contro, c’è l’incapacità dell’Udinese di vincere in casa contro la Juventus: sono ben 13 su 14, infatti, le sfide in casa dei friulani in cui i bianconeri sono rimasti imbattuti, con all’attivo 9 vittorie e 4 pareggi.
Considerando l’andamento dell’attuale stagione di Serie A, la Juventus è appena più su in classifica, nella quale occupa comunque il sesto posto (l’Udinese è settima, a soli 2 punti di distacco), e nelle ultime 2 partite ha messo a referto ben 6 gol (e pareggiato 2 volte), sebbene abbia sciupato molte occasioni di andare in rete.
L’Udinese è reduce da una combattuta sconfitta contro il Venezia (2-3), anche se ora può contare sul recupero “al 100%” dell’attaccante-capitano Thauvin e del centrocampista Ekkelenkamp.
Insomma: la pratica Udinese potrebbe rivelarsi complessa. Soprattutto se Dusan Vlahovic non farà la sua parte.
Aggiornato al 02/11/2024 8:57
La Juventus continua ad avere moltissimi infortunati e per questo deve operare sul mercato. Per…
La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso pubblico il bollettino…
Il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, stravede per il figlio d'arte. Su Maldini c'è molta…
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha concesso alla squadra un giorno di riposo. In…
Il tecnico del Monza, Alessandro Nesta, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla…
Buone notizie per il tecnico del Milan in vista della sfida di Sabato contro l'Empoli,…