I nostri Social

Serie A

Juventus: lo sfogo di Bremer

Pubblicato

il

Juventus

Nel post match tra Juventus e Cagliari, con i bianconeri che si impongono per 2-1, arriva lo sfogo di Glaison Bremer davanti ai microfoni

Juventus Bremer-Rugani

L’esultanza di Bremer con Rugani

Un po’ inaspettatamente, sono arrivate parole forti da parte del difensore della Juventus.

Parla così, Juventus, ai microfoni di DAZN dopo la sfida vinta dai bianconeri, che porta la Juventus momentaneamente davanti all’Inter:

“Mi sono inca***to a dire il vero, perché non segnavo praticamente più. Ciò che conta è vincere, ma per me è importante poter fare anche gol.

Sono felice perché abbiamo anche fatto bene dietro, sono felice di aver fatto il mio primo gol stagionale. Anche Rugani ci ha aiutato tanto, c’è tanto tempo per preparare bene le partite”.

Parentesi sull’Inter:

“Sono una grande squadra e stanno bene. Noi abbiamo grinta, continueremo così e affronteremo l’Inter col nostro spirito da Juventus”.

Un Bremer deciso, un difensore che é consapevole delle sue potenzialità e un ragazzo che sa molto bene ciò che vuole.

Uomo squadra e leader.

 

Serie A

Inter, Zielinski: “Ho scelto il progetto senza dubbi”

Pubblicato

il

Inter, Zielinski

Piotr Zielinski racconta il suo l’arrivo all’Inter. Ne parla a La Gazzetta dello Sport, raccontando delle dinamiche che l’hanno portato in nerazzurro. 

Piotr Zielinski si apre sul suo approdo all’Inter. Il polacco racconta a La Gazzetta dello Sport le dinamiche l’hanno portato in nerazzurro. Zielinski spiega: “Avevo altre possibilità, in Italia e all’estero. C’erano anche club disposti a pagare qualcosa a gennaio, ma guardando le qualità dei giocatori dell’Inter e il modo in cui venivano messi in campo da Inzaghi ho pensato che fosse il posto giusto. Ho scelto il progetto senza dubbi e ho aspettato”.

Inter, Zielinski: “Ho scelto il progetto senza dubbi”

Zielinski, arrivato a parametro zero dal Napoli, aggiunge poi: “L’Arabia? Quando mi cercavano ci ho pensato un giorno o due, ma poi ho deciso con la mia famiglia di restare a Napoli: c’erano molti soldi in ballo, ma mi interessa più la vita. Ora non vedo l’ora di giocare a San Siro che è mitico, lì ho segnato in maglia azzurra, adesso voglio farlo in maglia nero e azzurra”.

All’Inter incontrerà Simone Inzaghi. Un allenatore molto stimato dal polacco che spiega: “Ci metto dentro anche Ancelotti perché l’identità è simile, quella di giocare con la palla, mantenere il possesso, creare occasioni. Un Dna che appartiene a questa Inter e apparteneva anche al Napoli”.

Piotr Zielinski avrà il compito di aiutare l’Inter in questa interminabile stagione. Fra Serie A, UEFA Champions League, Coppa Italia e Mondiale per Club, i ragazzi di Simone Inzaghi disputeranno potenzialmente più di 50 partite. La necessità è quindi quella di avere due squadre, entrambe con giocatori di altissima qualità. Detto, fatto con Zielinski che arriva all’Inter esattamente con questa idea.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Venezia, UFFICIALE: preso Sagardo a titolo definitivo dal Leuven

Pubblicato

il

Venezia

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità, il Venezia ha chiuso il terzino destro belga classe 2004 Richie Salgado che si legherà al club lagunare fino al 2028.

Dopo aver chiuso per Oristanio e Duncan, il Venezia ha chiuso ufficialmente per un altro calciatore. Si tratta del terzino destro belga classe 2004 Richie Salgado acquistato a titolo definitivo dal Leuven che si legherà al club lagunare fino al 3o giugno 2028.

Venezia-Salgado, la situazione

Venezia

Il Venezia ha ufficialmente chiuso per un nuovo colpo, si tratta del terzino destro belga classe 2004 Richie Salgado, arrivato a titolo definitivo dal Leuven e si legherà al club lagunare fino al 30 giugno 2028, di seguito il comunicato ufficiale del club arancio – verde:

“Il Venezia FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Richie Sagrado dall’Oud-Heverlee Leuven. Il difensore classe 2004, ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2028 con opzione di un anno.

Cresciuto nelle giovanili del Genk, Sagrado, 20 anni, si trasferisce all’Oud-Heverlee Leuven dove completa il suo percorso di crescita fino all’esordio nel massimo campionato belga avvenuto al termine della stagione 2022/2023.

Nel corso della stagione 23/24, Sagrado ha collezionato con la prima squadra del Leuven 31 partite tra campionato e playoff impreziosite da 2 goal e 1 assist. A livello internazionale, Sagrado, ha collezionato 18 presenze con le giovanili della nazionale belga”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, torna Chiellini

Pubblicato

il

Chiellini

Giorgio Chiellini è pronto a tornare alla Juventus a settembre, ma questa volta in una nuova veste, quella da dirigente.

L’ex capitano bianconero, dopo oltre 800 giorni dal suo addio emotivo nel maggio 2022, rientrerà nel club non più come giocatore ma come dirigente in formazione.

La decisione arriva dopo la chiusura della sua avventura calcistica negli Stati Uniti, dove ha giocato con i Los Angeles FC fino al mese scorso.

Lavorerà a stretto contatto con l’amministratore delegato Maurizio Scanavino.

Chiellini porta con sé un’immensa esperienza sul campo, con 561 presenze in maglia bianconera e numerosi titoli conquistati.

Durante la sua carriera, ha anche conseguito una laurea in Business Administration, combinando così competenze tecniche con conoscenze economiche.

Ha iniziato a fare esperienza dirigenziale negli Stati Uniti, collaborando con i dirigenti dei Los Angeles FC dopo il suo ritiro dal calcio giocato nel dicembre 2023.

Chiellini non avrà inizialmente responsabilità tecniche o di mercato, né ricoprirà ruoli simili a quelli di Pavel Nedved o di altre figure storiche come Zlatan Ibrahimovic o Paolo Maldini.

Si concentrerà invece sulla gestione aziendale della Juventus, interagendo principalmente con Scanavino e non con Cristiano Giuntoli o Thiago Motta. Il suo ruolo sarà operativo e concreto, non solo simbolico.

Il ritorno di Chiellini completa la rivoluzione dirigenziale della Juventus, iniziata con l’arrivo del direttore tecnico Cristiano Giuntoli e proseguita con l’inclusione di collaboratori di fiducia come Pompilio, Stefanelli e Sbravati

Chiellini troverà una Juventus cambiata rispetto a quando l’ha lasciata come giocatore, ma riabbraccerà persone a lui care, come il suo “gemello” Claudio, ora direttore sportivo della Juventus Next Gen.

Il ritorno di Giorgio Chiellini alla Juventus rappresenta un importante passo per il club, che potrà beneficiare della sua esperienza e delle sue competenze in un ruolo dirigenziale.

Giorgio Chiellini juventus

Giorgio Chiellini

Continua a leggere

Ultime Notizie

atalanta atalanta
Calciomercato4 minuti fa

Atalanta, si tenta il tutto per tutto per un centrocampista danese

Visualizzazioni: 11 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta starebbe tentando il tutto per tutto per portare a Bergamo un...

Lazio, Lotito, Flaminio Lazio, Lotito, Flaminio
Calciomercato34 minuti fa

Calciomercato Lazio, fari puntati su un 2005: la situazione

Visualizzazioni: 187 Lotito sembrerebbe intenzionato a rimpolpare ulteriormente la rosa della Lazio con almeno altri due colpi. Uno di questi...

Torino Torino
Calciomercato1 ora fa

Torino, spunta un nuovo nome per la difesa

Visualizzazioni: 205 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Torino sarebbe alla ricerca di un difensore e l’ultima idea del...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, un buon mercato senza perdere i big: il punto di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 342 Milan, quello che la dirigenza sta conducendo è senza dubbio un buon mercato. Che potrebbe diventare ottimo al...

!NON USARE! !NON USARE!
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Roma, difensore cercasi in Francia

Visualizzazioni: 195 Il calciomercato della Roma prosegue con la ricerca di un difensore. Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’obiettivo...

Argentina, Argentina,
Notizie2 ore fa

Argentina, Mascherano: “Cerco di digerire la sconfitta”

Visualizzazioni: 190 Javier Mascherano è abbattuto ed incerto sul suo futuro parlando a TyC Sports . Non potrebbe essere altrimenti...

Calciomercato2 ore fa

Milan, servono italiani per le liste: situazione Chiesa | Il nodo Okafor e Jovic

Visualizzazioni: 918 Milan, attenzione alle prossime giornate che potrebbero essere decisive per diversi profili rossoneri. Vediamo insieme nel dettaglio. Il...

genoa gilardino genoa gilardino
Calciomercato2 ore fa

Gilardino si tiene stretto Gudmundsson: le dichiarazioni

Visualizzazioni: 250 Gilardino si tiene stretto l’attaccante islandese: il mister rossoblu prova a respingere le voci di mercato. A poco...

Inter, Zielinski Inter, Zielinski
Serie A2 ore fa

Inter, Zielinski: “Ho scelto il progetto senza dubbi”

Visualizzazioni: 288 Piotr Zielinski racconta il suo l’arrivo all’Inter. Ne parla a La Gazzetta dello Sport, raccontando delle dinamiche che...

Coppa Italia Coppa Italia
Coppa Italia3 ore fa

Al via la Coppa Italia 2024/2025: il programma dei primi match

Visualizzazioni: 268 Manca sempre meno all’inizio del campionato di Serie A ma, in attesa, quest’oggi si da al via la...

Le Squadre

le più cliccate