Nel leggere le formazioni ufficiali di Juventus-Como, molti tifosi bianconeri avranno sicuramente “storto” il naso. Eppure Mbangula è stata una bella sorpresa.
Sorpreso è rimasto chi, leggendo le formazioni di ieri sera, ha visto la fascia offensiva occupata dal ragazzo classe 2004. Thiago Motta ha da tempo fatto le sue scelte. Per esempio, lo stesso Chiesa è stato fin da subito messo alla porta. Motivo per il quale necessariamente lì davanti, in casa Juventus, dovevano esser fatte considerazioni. E Mbangula sembra proprio esserlo.
Mbangula, nel precampionato della squadra bianconera, è stato molto utilizzato dall’allenatore italo-brasiliano. Esterno offensivo classe 2004, è stato inserito da Motta nel pacchetto dei tre dietro la punta. Arrivato dall’Anderlcht a soli sedici anni per rinforzare la Next Gen bianconera, ha da subito messo in mostra le sue qualità: esterno offensivo rapido, predilige l’uno contro uno abbinando un ottimo senso della porta.
In quest’ultima, proprio contro il Como, ha insaccato la sua prima rete all’esordio in Serie A. Un gol con cui è diventato il giocatore belga più giovane di sempre a segnare nella massima serie italiana, per poi completare l’opera fornendo l’assist del definitivo 3-0.
Samuel Mbangula sembra essere, quindi, il “coniglio dal cilindro” di Thiago Motta. A chiosare sul ragazzo anche il suo agente, che ha parlato anche della possibilità di permanenza del suo assistito in prima squadra: trovate le sue parole in questo articolo a cura del collega Davide Giordana.
Aggiornato al 20/08/2024 18:06
Il 15 maggio del 2002 i Blancos alzavano la Champions League per la nona volta…
Al via oggi la presentazione del Festival della Serie A, in programma il 6-7-8 a…
Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato stasera in conferenza stampa al termine della…
Il centrocampista del Bologna Lewis Ferguson ha parlato in conferenza stampa stasera al termine della…
Il tecnico del Milan Sergio Conceicao ha parlato stasera in conferenza stampa al termine della…
Il difensore del Milan Matteo Gabbia ha parlato stasera in conferenza stampa al termine della…