Weston McKennie in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La Juventus si prepara ad affrontare il Genoa domani sera all’Allianz Stadium nella 30ª giornata di Serie A.
Questa partita segnerà l’esordio ufficiale di Igor Tudor come allenatore della Vecchia Signora, dopo le recenti sconfitte contro Atalanta e Fiorentina. Tudor, ex difensore bianconero dal 1998 al 2005 e collaboratore tecnico di Andrea Pirlo nella stagione 2020/21, ha assunto la guida tecnica della squadra in seguito all’esonero di Thiago Motta.
Secondo le ultime indiscrezioni, Tudor potrebbe adottare un modulo 3-4-2-1 per la sua prima partita. In questo schema, alle spalle dell’attaccante Dusan Vlahovic, dovrebbero agire Teun Koopmeiners e Kenan Yildiz.
Weston McKennie (Juventus) Portrait reacts during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Juventus FC at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, October 30, 2021 – Credit: Ettore Griffoni
Sulle fasce, Timothy Weah
sembra certo di un posto sulla destra, mentre a sinistra, vista l’indisponibilità di Andrea Cambiaso, Weston McKennie potrebbe essere schierato come esterno a tutta fascia.
Per quanto riguarda il Genoa, l’allenatore Alberto Gilardino dovrebbe confermare il modulo 3-5-2. In difesa, davanti al portiere Martinez, dovrebbero giocare Vasquez, De Winter e Bani.
Sulle fasce, Frendrup e Spence sono favoriti per una maglia da titolare, mentre in mediana dovrebbero agire Messias, Badelj e Strootman. In attacco, la coppia Retegui-Gudmundsson è la più probabile.
La Juventus, attualmente quinta in classifica, cercherà di sfruttare questa partita per rilanciarsi nella corsa alla Champions League, mentre il Genoa, reduce da due sconfitte consecutive, proverà a strappare punti preziosi in una trasferta difficile.
Al termine di Roma-Juventus, l'allenatore dei bianconeri, Igor Tudor, è intervenuto in conferenza stampa per…
Al termine di Roma-Juventus, l'allenatore dei giallorossi, Claudio Ranieri, è intervenuto in conferenza stampa per…
Termina 1-1 il match Roma-Juventus. Sfida che, con il risultato di parità, fa rimanere in…
I voti ai protagonisti dell'incontro tra Roma-Juventus, valevole per la 31^ giornata del campionato di…
Bologna-Napoli, incontro valido per la 31^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match…
L'Inter ha mandato uno scout per vedere Lecce-Venezia, in particolare 2 giocatori nel mirino dei…