Il futuro di Weston McKennie sarà ancora alla Juventus. Il centrocampista statunitense ha conquistato Thiago Motta e presto potrebbe rinnovare.
Con ogni cambio in panchina e in ogni sessione di mercato degli ultimi anni, il nome di Weston McKennie è sempre stato al centro di voci che ne annunciavano un possibile addio.
Arrivato alla Juventus nel 2020, quando sulla panchina bianconera sedeva Andrea Pirlo, il centrocampista statunitense non è mai riuscito a imporsi come titolare inamovibile. Anzi, a gennaio 2023, venne praticamente messo ai margini del progetto e ceduto in prestito (con diritto di riscatto) al Leeds in Premier League.
A quasi due anni da quel trasferimento, lo scenario appare però completamente diverso. Prima con Massimiliano Allegri e oggi con Thiago Motta, McKennie si è rivelato una pedina fondamentale per la Juventus, mettendo in mostra duttilità e spirito di sacrificio che gli permettono di ricoprire diverse zone del campo, mantenendo sempre un buon rendimento.
Anche le sue qualità di inserimento e la pericolosità sotto porta rappresentano caratteristiche preziose all’interno della rosa bianconera, un valore aggiunto non da poco.
Secondo quanto riportato in esclusiva da Nicolò Schira, la Juventus intende premiare l’impegno e la crescita costante di McKennie con un nuovo contratto. L’attuale accordo del centrocampista scade nel 2026, ma i contatti avviati puntano a estenderne la durata fino al 2028, con un’opzione per un altro anno a favore del club.
Dal canto suo, il giocatore si trova benissimo a Torino e non sembra intenzionato a cambiare aria, motivo per cui non dovrebbero esserci ostacoli nella trattativa. L’accordo potrebbe arrivare già nelle prossime settimane, garantendo così a McKennie maggiore stabilità e alla Juventus un tassello sicuro per il presente e il futuro.
Vista la continua fiducia riposta in lui da Thiago Motta, la prospettiva di un rinnovo confermerebbe l’importanza che il centrocampista statunitense ha assunto all’interno della squadra, diventando di fatto una risorsa imprescindibile per la Vecchia Signora.
Aggiornato al 23/12/2024 10:35
Il Lens avrebbe messo gli occhi sull'attaccante esterno belga Samuel Mbangula. La Juventus, tuttavia, potrebbe…
Il tecnico del Monza Alessandro Nesta è stato esonerato. Il candidato a sostituirlo è Salvatore…
La diciassettesima giornata si chiuderà, alle 20.45, con il match tra Inter e Como. Vediamo…
Virgil van Dijk svela che non c'è una scadenza per il suo contratto: "Vedremo cosa…
Raheem Sterling fuori per settimane: infortunio al ginocchio, Arteta e l'Arsenal sono preoccupati per i…
Milan, dal campo al rinnovo: il talento americano si lega ancora più saldamente ai colori…