Domenica 9 maggio alle ore 20,45 torna l’appuntamento con il grande calcio, il posticipo della 35esima giornata di Serie A metterà sul piatto la succulenta sfida tra Juventus e Milan, una gara tutta da seguire e che prometterà scintille. Palcoscenico dell’evento sarà lo Stadium di Torino, andiamo ora a vedere quali saranno le mosse dei due tecnici.
Juventus-Milan, una gara senza alcun bisogno di presentazioni, una preziosa occasione per una delle due compagini di fare passi in avanti per la qualificazione alla Champions League. Entrambe le squadre si trovano in seconda posizione a quota 69 punti insieme all’Atalanta, a sole due lunghezze il Napoli ed attenzione anche alla Lazio a quota 64 con una partita ancora da recuperare contro il Torino. Una gara quindi fondamentale considerato il fatto che a parità di posizione verranno considerati gli scontri diretti pertanto ne acuirà notevolmente il significato.
Il tecnico Andrea Pirlo nel suo 4-4-2 starebbe pensando ad un attacco affidato al duo Ronaldo-Morata con Dybala che potrebbe quindi inizialmente partire dalla panchina per poi subentrare a partita in corso. Anche il recuperato Chiesa con ogni probabilità non farà parte dell’undici titolare nonostante scalpiti per giocare. Davanti all’estremo difensore Szczesny i centrali saranno De Ligt e Bonucci con Danilo e Cuadrado sulle corsie esterne. Quartetto di centrocampo composto da Bentancur, Rabiot, McKennie ed Alex Sandro.
Per quanto riguarda la formazione schierata dal tecnico Stefano Pioli in attacco ci sarà il terminale offensivo Zlatan Ibrahimovic che in questi giorni starebbe letteralmente caricando tutta la squadra per la battaglia. Dietro di lui Saelemaekers ed uno tra Rebic e Leao a presidiare le corsie esterne con Calhanoglu al centro. Davanti a Donnarumma che sembra avere raggiunto una tregua con i tifosi spazio a Kjaer e Romagnoli al centro con Calabria e Theo Hernandez sulle fasce. Partirà dalla panchina Tomori. In mediana Kessie e Bennacer a costituire il muro di centrocampo.
Juventus (4-4-2): Szczesny, Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro, Cuadrado, Bentancur, Rabiot, McKennie, Morata, Ronaldo. Allenatore: Andrea Pirlo.
Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Kessie, Bennacer, Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic, Ibrahimovic. Allenatore: Stefano Pioli.
Sono in totale 236 le gare ufficiale tra Juventus e Milan, il bilancio vede i bianconeri in vantaggio con 93 successi e 339 reti segnate contro le 68 vittorie del Diavolo con 303 reti, sono ben 75 i pareggi. L’ultima vittoria del Milan risale al mese di luglio dello scorso anno, gli uomini di Pioli si imposero per 4-2 ribaltando i primi due gol della squadra allora allenata dal tecnico Sarri. Il match di andata giocato allo stadio San Siro ha visto la Juventus avere la meglio per 3-1, ai rossoneri quindi servirà vincere per evitare – come detto in precedenza – di essere in svantaggio sugli scontri diretti.
Juventus-Milan sarà visibile in diretta esclusiva su Sky ai canali Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A. Come di consueto sarà possibile assistere al match da pc, tablet e smartphone tramite le applicazioni SkyGo e NowTv previo l’acquisto di uno dei pacchetti in proposta. Per coloro che volessero seguire la sfida tramite Facebook segnaliamo la pagina ufficiale di Calcio Style che effettuerà la radio cronaca della partita a partire dalle ore 20,45.
La Fiorentina vince a Como e si regala una classifica bellissima: sulle sponde del lago…
Serie A 2024, ecco la classifica dei punti conquistati nell'anno solare. Dominio assoluto dell'Inter, mentre…
L'attaccante del Manchester United Joshua Zirkzee non ha iniziato al meglio la sua nuova avventura…
Il centrocampista del Milan, Christian Pulisic, è stato intervistato dalla UEFA in vista del match…
Il tecnico dello Slovan Bratislava Weiss, in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il…
La Juventus guarda al futuro e potrebbe mettere le mani su un giovane portiere 18enne…