Categorie: Serie A

Milan, Ibrahimovic suona la carica: la verità nello spogliatoio

La gara di domenica sera contro la Juventus, oltre ai già noti significati, aggiungerà ulteriori motivazioni. La posta in gioco è altissima ed il leader rossonero Ibrahimovic fin d’ora starebbe pretendendo massima concentrazione.

Juventus-Milan, una gara che di certo non ha bisogno di presentazioni, una sfida sentita da sempre ed a maggior ragione adesso che la posta in gioco è altissima, chi vince otterrà infatti un pass importante verso la qualificazione alla Champions League, vero obiettivo di entrambe le compagini. Le due squadre stazionano a quota 69 punti insieme all’Atalanta e dovranno difendersi dal Napoli a quota 67 oltre che dalla Lazio più indietro a 64, ma con la partita contro il Torino ancora da recuperare. Una lotta al cardiopalma, si prevede una partita senza esclusione di colpi.

A suonare la carica non poteva che esserci lui, Zlatan Ibrahimovic, che dall’alto della sua immensa esperienza in questi giorni starebbe cercando a fatica di lasciare scorrere tutte le cose non indispensabili al fine della partita. E di cose ce ne sono, si va dal rinnovo di Donnarumma e Calhanoglu, alla presunta lite nello spogliatoio in seguito della partita vinta contro il Benevento. Lo svedese è carico, pronto a fare bene e starebbe pretendendo la stessa cosa dai compagni rei forse di pensare troppo a cose che con il calcio c’entrano poco e di non allenarsi con la stessa intensità del classe 1981.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, avanti con Ibrahimovic ma non basta: super colpo in attacco

Aria di crisi?

Si è fatto un gran parlare nella giornata di ieri di una profonda spaccatura all’interno dello spogliatoio, addirittura alcuni giocatori come Leao, Saelemaekers, Tonali e Bennacer avrebbero eliminato il follow dal profilo Instagram di Ibrahimovic. Lo svedese durante la partita contro il Benevento era infatti apparso parecchio nervoso, prodigo a dispensar consigli ed a incitare i compagni rei di sbagliare qualche passaggio di troppo. Se l’è presa con Calhanoglu, ma anche con Leao, parole dure nei confronti di quasi tutti, ma Ibra è così, prendere o lasciare.

Riteniamo che al momento non ci sia alcuna spaccatura e che il gruppo sia uno dei punti di forza peraltro mai messo in discussione, era stato lo stesso Ibrahimovic solamente una settimana fa a dichiarare dinnanzi alle telecamere che l’ambiente rossonero fosse uno dei migliori che mai avesse trovato durante la sua carriera, e noi gli crediamo.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Chelsea, Mathis Amougou, si allena con la squadra.

Mathis Amougou è il nuovo acquisto del Chelsea e ha già iniziato gli allenamenti con…

1 minuto fa

Milan, l’acquisto di Joao Felix in estate è possibile: le strategie

João Félix ha avuto un impatto immediato al suo esordio con la maglia del Milan,…

6 minuti fa

Juventus, retroscena Douglas Luiz: tentativo del Manchester United a gennaio

Manchester United respinto: il tentativo con la Juventus per Douglas Luiz sfuma nell'ultimo minuto della…

20 minuti fa

Valencia-Barcellona, le ultimissime sulle formazioni

Valencia-Barcellona, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida di Copa del Re tra…

40 minuti fa

Galatasaray, domani visite mediche e firma per Lemina

Mario Lemina pronto a firmare con il Galatasaray: visite mediche attese per domani, l'accordo è…

55 minuti fa

Serie A, i dati sull’indebitamento: bene Juventus e Inter, male l’Atalanta

Serie A, il punto sull'indebitamento dei club che hanno preso parte nelle stagioni 2022/23 e…

1 ora fa