I nostri Social

Serie A

Juventus, Milik pronto al rientro

Pubblicato

il

Juventus, Milik

In attesa del rientro dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali, la Juventus ha annunciato con una nota il rientro importante del giocatore polacco.

Massimiliano Allegri avrà Milik a disposizione

La Juventus comunica: Arkadiusz Milik si è allenato parzialmente con la squadra e potrebbe tornare a disposizione dopo la sosta. Domani la squadra sarà in campo al mattino”.

Per i bianconeri non resta che attendere che la rosa si completi col rientro degli infortunati.

Serie A

Juventus: Kolo Muani spettatore per novanta minuti

Pubblicato

il

Juventus, Kolo Muani

Contro il Genoa il neo-tecnico della Juventus Igor Tudor ha dato un’indicazione chiara di chi sia il suo attaccante titolare per il resto della stagione.

E’ cominciata nel migliore dei modo l’avventura di Igor Tudor sulla panchina della Juventus. Ieri sera all’Allianz Stadium i bianconeri hanno battuto il Genoa grazie alla rete di Yildiz su passaggio di Dusan Vlahovic.

Vlahovic o Kolo Muanì? Ecco la scelta di Tudor

Juventus, Tudor

Igor Tudor manager of Marseille during the UEFA Champions League match Tottenham Hotspur vs Marseille at Tottenham Hotspur Stadium, London, United Kingdom, 7th September 2022
(Photo by Arron Gent/News Images)

Già, ed è stata proprio nel reparto offensivo che il tecnico croato ha operato le scelte più consistenti, facendo partire l’attaccante serbo dal primo minuto con Yildiz e Koopmeiners alle spalle.

Il centravanti ex Fiorentina si è mosso bene ed ha lottato su ogni pallone. La rete è mancata ancora una volta, ma il sacrificio per la squadra è stato, come sempre, inappuntabile. Chi invece ha dovuto assistere alla gara in panchina per tutti i novanta minuti è stato Kolo Muanì.

L’attaccante francese è stato l’escluso eccellente della prima di Tudor come allenatore della Juventus. Una scelta forte, che forse potrebbe avere già dato delle indicazioni per le ultime otto partite rimanenti di questo campionato di Serie A.

Tudor sembrerebbe propenso a voler valorizzare il più possibile il capitale tecnico ed economico presente a titolo definitivo nella sua rosa, e molto probabilmente l’ex PSG non rientrerebbe in questi piani. Sicuramente Kolo Muanì avrà le sue occasioni ma, per il momento, per l’allenatore ex Lazio l’attaccante titolare sarà Vlahovic.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Yildiz indica la strada: il 10 risolleva la Vecchia Signora

Pubblicato

il

Juventus, Yildiz

La Juventus torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive e all’esordio di Tudor ci pensa Yildiz a stendere il Genoa. Il 10 brilla al momento giusto.

Il neo tecnico bianconero ha elogiato la prestazione dell’ex Bayern Monaco, che ha risolto l’intricato rompicapo del Grifone, può diventare sempre più decisivo in questo finale.

Juventus, nel segno di Yildiz: un nuovo 10 bianconero

Quel numero di maglia specialmente nell’ambiente bianconero ha sempre rappresentato responsabilità e senso di appartenenza. Un giocatore che indossa la maglia n°10 non sarà mai uguale agli altri. La tradizione di questo sport insegna che chi si carica di questo peso poi dovrà dimostrare doppiamente il proprio valore.

Su questo Kenan Yildiz deve ancora lavorare parecchio per arrivare ai grandi campioni che hanno indossato questa maglia, tuttavia il gol contro il Genoa può rappresentare un punto di partenza per il suo percorso in bianconero. Finora sono 5 gol 2 assist in 28 partite ma la sensazione è che possano arrivarne altrettanti entro la fine della stagione. Si tratta inoltre del giocatore con più gol segnati con la Juventus in Serie A prima di compiere 20 anni nell’era dei tre punti a vittoria, alla pari con Moise Kean.

Torino-Juventus yildiz

LA GRINTA DI KENAN YILDIZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Tornando a ieri però, inizialmente la nuova posizione l’ha leggermente disorientato tuttavia a metà della prima frazione è arrivato il colpo da campione: una serpentina terminata con un gran destro a incrociare da posizione defilata. Il dieci si è caricato la squadra sulle spalle e ha segnato l’inizio dell’era Tudor.

Grazie a lui il vento burrascoso intorno alla Juventus sta iniziando a calmarsi e il finale di stagione può portare ancora delle gioie.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari-Monza, le formazioni ufficiali del lunch match

Pubblicato

il

Cagliari-Monza

Cagliari-Monza, incontro valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A: le scelte ufficiali di Davide Nicola e Alessandro Nesta.

Cagliari-Monza è il lunch match di questa 30^ giornata del campionato di Serie A.

La squadra di Davide Nicola ha avuto un rendimento discreto, visto che si trova al quindicesimo posto con 26 punti, a più quattro sulla zona retrocessione.

Il rendimento disastroso del Monza ha portato prima all’esonero di Alessandro Nesta, con Salvatore Bocchetti chiamato al suo posto, e poi al ritorno dello stesso Nesta. Brianzoli che si trovano all’ultimo posto con 15 punti, a meno dieci dalla salvezza. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa contro il Parma.

Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.

Cagliari-Monza, Nicola

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

ARBITRO: FOURNEAU

ASSISTENTI: MELI – ALASSIO

IV: PERRI

VAR: GHERSINI

AVAR: AURELIANO

Cagliari-Monza, le formazioni ufficiali

CAGLIARI (3-4-2-1)- Caprile; Palomino, Mina, Luperto; Zortea, Adopo, Prati, Augello; Viola, Felici; Piccoli. All. Nicola

MONZA (3-5-2) – Turati; Pedro Pereira, Izzo, D’Ambrosio; Birindelli, Castrovilli, Bianco, Akpa-Akpro, Kyriakopoulos; Keita, Mota. All. Nesta

Cagliari-Monza

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Kolo Muani Juventus, Kolo Muani
Serie A3 minuti fa

Juventus: Kolo Muani spettatore per novanta minuti

Visualizzazioni: 24 Contro il Genoa il neo-tecnico della Juventus Igor Tudor ha dato un’indicazione chiara di chi sia il suo...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato23 minuti fa

Real Madrid, fatta per Alexander-Arnold: arriva a Giugno

Visualizzazioni: 22 Affare concluso fra Trent Alexander-Arnold e il Real Madrid. Il laterale della Nazionale Inglese arriva a parametro zero...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Esteri33 minuti fa

Partizan Tirana, Sokol Haxhia è il nuovo direttore tecnico

Visualizzazioni: 6 Sokol Haxhia è stato ufficialmente nominato direttore tecnico del Partizan Tirana, un passo significativo per il club albanese....

Moggi inter Moggi inter
Calciomercato44 minuti fa

Inter, doppio colpo Bologna: 70 milioni sul piatto

Visualizzazioni: 73 L’Inter ancora protagonista in questo finale di stagione in tutte le competizioni pensa già al mercato che verrà....

Bundesliga50 minuti fa

Terremoto a Lipsia: esonerato Marco Rose

Visualizzazioni: 17 Il Lipsia ha allontanato il tecnico Marco Rose dopo la sconfitta contro il Borussia Monchengladbach. Uno scossone viene...

serie c Triestina serie c Triestina
Serie C54 minuti fa

Serie C, il Crotone trionfa: è 4 a 0 con il Latina

Visualizzazioni: 22 Dopo un primo tempo combattuto, il Crotone domina la ripresa e porta a casa i 3 punti; laziali...

Juventus, Yildiz Juventus, Yildiz
Serie A1 ora fa

Juventus, Yildiz indica la strada: il 10 risolleva la Vecchia Signora

Visualizzazioni: 43 La Juventus torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive e all’esordio di Tudor ci pensa Yildiz a stendere...

Cagliari-Monza Cagliari-Monza
Serie A1 ora fa

Cagliari-Monza, le formazioni ufficiali del lunch match

Visualizzazioni: 29 Cagliari-Monza, incontro valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A: le scelte ufficiali di Davide Nicola...

Serie A1 ora fa

Roma, nel segno di Dovbyk: altro gol pesante da 3 punti

Visualizzazioni: 27 La Roma ringrazia ancora una volta Artem Dovbyk per i 3 punti e torna a casa con la...

kompany bayern monaco kompany bayern monaco
Bundesliga2 ore fa

Bayern Monaco, la difesa perde un altro pezzo verso l’Inter

Visualizzazioni: 32 Un duro colpo per il Bayern Monaco: Hiroki Itō si frattura nuovamente il metatarso, stagione finita per il...

Le Squadre

le più cliccate