Serie A
Juventus, Motta convoca a sorpresa un talento della NextGen
Juventus, convocazione in Prima Squadra per un giovane difensore spagnolo classe 2006, già protagonista in NextGen. Ecco il nome.
La sfida di questa sera tra Juventus e Parma non sarà solo un appuntamento cruciale per la corsa ai punti, ma segnerà anche un momento speciale per uno dei giovani talenti bianconeri. Tra i convocati per la partita figura infatti Javier Gil Puche, difensore spagnolo di soli 17 anni, alla sua prima chiamata con la Prima Squadra. Una scelta che non è passata inosservata e che dimostra, ancora una volta, la fiducia di Thiago Motta nelle giovani promesse.
Juventus, la fiducia nei giovani
Gil Puche, classe 2006, ha già avuto modo di mettersi in luce in questa stagione grazie al suo passaggio dalla Primavera alla formazione NextGen, un traguardo che conferma il suo percorso in costante crescita all’interno della cantera bianconera. Sebbene sia improbabile che parta titolare, il suo nome in panchina lascia aperta la possibilità di vederlo esordire in un palcoscenico importante come quello dello Stadium, in caso di ingresso a partita in corso.
La scelta di Thiago Motta di portare con sé un profilo così giovane non sorprende del tutto gli osservatori più attenti. Già quest’anno l’allenatore ha mostrato una certa inclinazione a valorizzare il vivaio e a lanciare i giovani, come testimoniato anche dall’impiego di Nikola Adžić nelle recenti sfide di alto livello contro Lazio e Inter. Motta sembra intenzionato a costruire una Juventus in grado di unire l’esperienza dei senatori all’entusiasmo dei giovani, una strategia che sta dando i suoi frutti sia in termini di risultati che di sviluppo dei talenti.
Serie A
Fiorentina, ansia Palladino: quattro a rischio per Marassi
La Fiorentina è attesa domani sera alle 18.30 dal Genoa a Marassi, per Palladino qualche difficoltà di formazione.
I viola volano, ma l’infermeria potrebbe far scattare qualche allarme per il tecnico Palladino.
Secondo quanto riporta Radio Bruno, dal Viola Park non arrivano notizie rassicuranti per alcuni giocatori che erano in dubbio, il tecnico viola aspetterà fino all’ultimo per capiere se potrà portali a Genova.
Comuzzo e Cataldi, due pilastri di questa Fiorentina, sono usciti malconci dalla roboante vittoria contro la Roma: si sono allenati a parte, anche se verranno aggregati ai compagni difficilmente potranno essere protagonisti dal primo minuto.
Moreno, fuori dai convocati contro i giallorossi, non dovrebbe ancora essere disponibile. Su Pongracic permane il mistero e le settimane di assenza si allungano, mentre Mandragora, dopo il tempo giocato con la Primaverà lunedì contro il Milan, il rientro potrebbe essere in agenda domenica prossima a Torino contro i granata.
Serie A
Genoa, Mario is back: la sfida alla Fiorentina e quella vecchia conoscenza
Mario Balotelli è un nuovo giocatore del Genoa. L’attaccante azzurro per la prima sfida in rossoblù potrebbe ritrovare una sua vecchia conoscenza.
Mario Balotelli è tornato in Serie A con la maglia del Genoa. Il Grifone ha scelto di puntare sul classe 1990 per risollevare le sorti della formazione allenata da Alberto Gilardino dopo un brutto inizio di stagione. Fuori ai sedicesimi di Coppa Italia con i rivali di sempre della Sampdoria e penultimo posto occupato in campionato con soli 6 punti conquistati in nove giornate.
Adesso la sfida ad una lanciata Fiorentina, forte del grande risultato ottenuto al Franchi contro la Roma di Juric.
La presenza di Super Mario verrà chiarita attraverso gli ultimi allenamenti che valuteranno al meglio la sua condizione fisica. In caso l’ex Milan ed Inter dovesse scendere in campo contro la formazione viola incrocerebbe una sua vecchia conoscenza: David De Gea.
L’estremo difensore spagnolo è entrato nella storia personale di Mario Balotelli. 13 anni fa, infatti, De Gea difendeva i pali della porta del Manchester United nel derby cittadino contro il City, terminato 6-1 per i Citizens, nel quale l’attaccante italiano mise a segno un goal, diventato poi iconico per la sua particolare esultanza “Why Always Me”.
Era ottobre 2011 e dopo 13 anni le loro strade potrebbero nuovamente incrociarsi. Purtroppo dovremmo aspettare la gara di ritorno per poter vedere questa sfida visto che in conferenza stampa, questa mattina, il tecnico del Grifone ha confermato la sua assenza contro la Viola.
Serie A
Juventus, chi è Gil Puche: dagli esordi con il Murcia alla Next Gen di Montero
Thiago Motta ha sorpreso tutti con la scelta di convocare il classe 2006 Javier Gil Puche, 17enne spagnolo della Next Gen della Juventus.
Thiago Motta did it again. Dopo Savona e Mbangula, Gil Puche è un altro dei prodotti della Next Gen bianconera a fare il salto dal centro di formazione alla prima squadra: sfruttando anche l’emergenza difensiva.
Juventus, ecco chi è Gil Puche
Javier Gil Puche nasce il 3 Maggio del 2006 a Molina de Segura, comunità autonoma di Murcia: squadra in cui muoverà i suoi primi passi da professionista. E’ un difensore alto, roccioso e strutturato fisicamente. Ha nel gioco aereo e nell’anticipo le sue doti migliori. Dal Murcia passa all’Alavés, che poi lo cede alla Juventus nell’Agosto del 2023. Da lì il passaggio alla Juventus U19 e adesso la prima convocazione in prima squadra.
Nella sua prima stagione sotto la Mole, vale a dire la scorsa, il difensore iberico ha collezionato trenta presenze fra tutte le competizioni: a livello di under 19. Quest’anno ha esordito anche nella Youth League, la Champions League “giovanile”, ed è sceso in campo due volte nelle tre partite giocate dalla Juventus nella suddetta competizione. In questa stagione è arrivato anche l’esordio fra i professionisti, cioè nella Next Gen.
Il centrale spagnolo, infatti, ha totalizzato tre presenze nella Serie C di quest’anno, di cui due da titolare. Adesso potrebbe arrivare anche il debutto in Serie A, qualora Thiago Motta decidesse di farlo esordire contro il Parma. Il reparto difensivo della Juventus è particolarmente sguarnito, soprattutto al netto dell’infortunio di Bremer, e questo potrebbe aprire le porte della prima squadra a Gil Puche: almeno fino a Gennaio.
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Tonali ha chiesto di tornare: i dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Bologna-Milan, arrivata la decisione finale
-
Serie A1 giorno fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, il vice-Kean può arrivare dal Cagliari: la situazione
-
Serie A3 giorni fa
Milan-Napoli, mano pesante di Fonseca: Leao ancora fuori e altre novità
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate
-
Calciomercato1 giorno fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione
-
Serie A6 ore fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli