Juventus, convocazione in Prima Squadra per un giovane difensore spagnolo classe 2006, già protagonista in NextGen. Ecco il nome.
La sfida di questa sera tra Juventus e Parma non sarà solo un appuntamento cruciale per la corsa ai punti, ma segnerà anche un momento speciale per uno dei giovani talenti bianconeri. Tra i convocati per la partita figura infatti Javier Gil Puche, difensore spagnolo di soli 17 anni, alla sua prima chiamata con la Prima Squadra. Una scelta che non è passata inosservata e che dimostra, ancora una volta, la fiducia di Thiago Motta nelle giovani promesse.
Gil Puche, classe 2006, ha già avuto modo di mettersi in luce in questa stagione grazie al suo passaggio dalla Primavera alla formazione NextGen, un traguardo che conferma il suo percorso in costante crescita
all’interno della cantera bianconera. Sebbene sia improbabile che parta titolare, il suo nome in panchina lascia aperta la possibilità di vederlo esordire in un palcoscenico importante come quello dello Stadium, in caso di ingresso a partita in corso.La scelta di Thiago Motta di portare con sé un profilo così giovane non sorprende del tutto gli osservatori più attenti. Già quest’anno l’allenatore ha mostrato una certa inclinazione a valorizzare il vivaio e a lanciare i giovani, come testimoniato anche dall’impiego di Nikola Adžić nelle recenti sfide di alto livello contro Lazio e Inter. Motta sembra intenzionato a costruire una Juventus in grado di unire l’esperienza dei senatori all’entusiasmo dei giovani, una strategia che sta dando i suoi frutti sia in termini di risultati che di sviluppo dei talenti.
Aggiornato al 30/10/2024 12:13
Accordo tra Adidas e Roma il giorno della sfida in Europa League con il Tottenham.…
Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV : ecco dove vedere…
La Lazio, prima in classifica di Europa League, ieri ha riportato il suo primo pareggio…
Milan, problemi sul campo, ma non certo di liquidità per il club di Via Aldo…
In vista del mercato di gennaio, la Fiorentina punta a rinforzare la squadra con un…
Al termine di Fiorentina-Pafos, l'allenatore della Viola, Raffaele Palladino, è intervenuto ai microfoni di Sky…