I nostri Social

Serie A

Juventus, Motta: “Il Derby è una partita speciale, vogliamo fare una grande prestazione”

Pubblicato

il

Torino-Juventus

L’allenatore della Juventus Thiago Motta ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match con il Torino in programma domani alle 18:00

L’ex tecnico del Bologna e attuale allenatore della Juventus Thiago Motta ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del derby contro il Torino, in programma domani alle 18:00 e valido per la 20^ giornata di Serie A:

Juventus, le parole di Motta

Juventus-Fiorentina, Thiago Motta

THIAGO MOTTA SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore della Juventus Thiago Motta in conferenza stampa, in vista del match di campionato contro il Torino:

Che gara si aspetta domani?

“Come sempre sarà una partita complicata. Sarà una partita speciale per noi, per i tifosi e per club. Noi non vediamo l’ora di andare in campo ed è una partita che vogliamo vincere.

Poi capisco tutti i punti di vista e in queste 26 partite abbiamo perso solo 2 volte con una squadra molto giovane. Però abbiamo fatto delle buone partite con qualche pareggio di troppo e qualche infortunio, ma non è un alibi.

Voglio ringraziare ancora una volta questi ragazzi. Vogliamo recuperare qualche punto in campionato e continuare il nostro percorso in Coppa e in Champions”.

Chi sarà il campionato?

“Non avendo Locatelli domani in partita, perciò lo vedrete domani”.

Come si spiega questa mancanza di continuità di risultati?

“È una nostra esigenza quella di dare continuità nella vittorie. Il nostro impegno quotidiano per arrivare a questi risultati”.

Su Douglas Luiz?

“Centrocampista. Lui è un giocatore di alto livello e può giocare nelle tre posizione, perchè è un giocatore di livello e sa fare sia gol che l’ultimo passaggio. Può fare meglio nella fase difensiva. Può giocare in tutte le tre posizioni che utilizziamo”.

Come mai avete perso solidità difensiva?

“Concediamo gol perchè facciamo degli errori, ma anche merito degli avversari. Noi dobbiamo commettere meno errori, creare di più e concludere meglio per provare a vincere”.

Ti aspettavi le polemica sulla tua frase sull’ossessione di vincere? Sugli infortuni di Bremer e Zapata?

“Non ci saranno e sono due giocatori importanti per entrambe le squadre. La nostra esigenza è quella di vincere e lo sappiamo bene. Io ho detto che ho scelto questa professione per vincere e qui non ci sono polemiche. Per arrivare alla vittoria, oggi, c’è tanto lavoro da fare ed è quello che vogliamo tutti”.

Su Danilo?

“Ho già risposto su Danilo e sono stato molto chiaro”.

Sul mercato?

“La nostra esigenza è domani. Vogliamo fare una grandissima prestazione, perchè una partita sentita da noi e i nostri tifosi. È una partita che vogliamo vincere”.

Serie A

Empoli, D’Aversa: “Lecce diverso rispetto all’andata, Fazzini è convocato”

Pubblicato

il

Lazio

La conferenza stampa del tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa alla vigilia della prossima partita di campionato, nella quale i toscani ospiteranno il Lecce.

Il successo manca dal 4-1 sull’Hellas Verona dell’8 dicembre. Da lì in poi sono arrivate 3 sconfitte e il pareggio all’ultima contro il Venezia: il vantaggio sulla zona retrocessione si è ridotto a soli 3 punti. L’Empoli è chiamato dunque alla vittoria in quella che sarà la prima partita del girone di ritorno, oltre che il primo match tra le mura amiche nel 2025.

Il tecnico Roberto D’Aversa sfiderà il suo passato, perché di fronte ci sarà il Lecce. L’arrivo in panchina di Marco Giampaolo al posto dell’esonerato Luca Gotti ha generato 7 punti nelle prime 4 partite, ma nelle ultime 3 i salentini hanno collezionato solo un punto e sono stati raggiunti dal Cagliari. Quella del Castellani sarà dunque una vera e propria sfida salvezza.

Empoli-Lecce: D’Aversa presenta la sfida in conferenza stampa

Roberto D’Aversa, allenatore dell’Empoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Lecce: “Dobbiamo pensare solo alla partita di domani. Da quando loro hanno cambiato allenatore hanno aggiunto qualcosa, non affrontiamo la stessa squadra della gara d’andata, anche se la sfida non è tanto lontana. Si tratta di una partita delicata, ma dobbiamo avere la volontà e la determinazione di riottenere un risultato favorevole. Tutte le energie devono essere su domani“.

Su Fazzini, al centro di voci di mercato
Purtroppo ci sono dinamiche di calciomercato, anche se sinceramente non capisco tutto quello che è accaduto. Il ragazzo però si è allenato con noi ed è tra i convocati. Parliamo di un giocatore importante che non ho potuto avere con noi a Venezia, dobbiamo quindi valutarne il minutaggio sperando che non abbia un contraccolpo psicologico. Ma ci ho parlato e lo vedo abbastanza tranquillo“.

L’atteggiamento della squadra
Anche nelle sconfitte i ragazzi la prestazione l’hanno sempre fornita. Dobbiamo aver ben chiara la nostra situazione. Siamo andati a Venezia con 19 giocatori, di cui 3 Primavera, siamo in emergenza da tempo a causa degli infortuni. Ad oggi i ragazzi stanno dando il massimo, dobbiamo lavorare per far sì che si migliori questo aspetto. I ragazzi stanno facendo un lavoro straordinario fin dal primo giorno di ritiro e mi auguro che avremo gli stessi numeri del girone di andata“.

Anjorin e la partita dell’andata
Su Anjorin dobbiamo fare delle valutazioni, oltre a lui anche Marianucci. All’andata abbiamo avuto la possibilità di chiudere il match, per settanta minuti non c’era stata partita, poi ci siamo dovuti accontentare del pareggio. Alla fine abbiamo concesso un gol e ci siamo abbassati. Io però non cerco alibi. La partita di domani è difficile, anche nell’ultima gara abbiamo avuto rimpianti sul risultato“.

Empoli

SEBASTIANO ESPOSITO E JACOPO FAZZINI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’Empoli mette spesso in difficoltà le squadre che affronta
Il Venezia aveva messo in difficoltà squadre importanti, abbiamo creato loro problemi. Questo dimostra che i ragazzi stanno facendo bene. Loro sono i primi a non essere contenti del risultato quando non rispecchia ciò che hanno fatto. Questo aspetto lo dobbiamo considerare, cambiando la delusione in energia positiva. Dovremo forse riuscire a vincere delle partite più sporche, cosa che fino a questo momento non è successo“.

Gli aspetti positivi di Venezia da riproporre contro il Lecce
La personalità di giocare a calcio, la determinazione: abbiamo fatto una gran partita sotto l’aspetto dei duelli e delle palle conquistate. Siamo andati sotto ma abbiamo recuperato. Meritavamo un risultato diverso, merito di Stankovic che ha fatto parate importanti. Abbiamo finito la partita nella loro metà campo e questo per me è fondamentale. Quando ci sono errori ci si può lavorare, sulla mancanza di atteggiamento no ma i ragazzi mi hanno dimostrato di essere concentrati sull’obiettivo“.

L’esplosione di Esposito
Esposito ha dimostrato di avere qualità tecniche importanti, deve lavorare sulla continuità. La sta trovando grazie al lavoro che sta facendo dal primo giorno. Questo non deve renderlo appagato, ha ancora margini di miglioramento. Ha fatto più gol di tutti, ma basta l’esitazione di un elemento e ne risente la squadra intera. Ad esempio Ismajli ha giocato con una frattura, Viti rientrava da un infortunio. Va sottolineato tutto il lavoro dei suoi compagni“.

Sul mercato
Non mi piace parlarne, la società sa di cosa abbiamo bisogno. Un allenatore di solito vuole due giocatori per ruolo per il lavoro quotidiano. Così il singolo può migliorare la prestazione e io posso avere più scelte. A me piace allenare quello che la società mi mette a disposizione“.

 

Continua a leggere

Serie A

Conceiçao: “Rashford al Milan? Ci provate in tutti i modi. E’ un bel giocatore, vediamo quello che succede”

Pubblicato

il

Milan, Rashford
Sergio Conceiçao ha risposto in sala stampa alle domande dei giornalisti, affrontando anche il tema Rashford, possibile obiettivo di mercato del Milan.

Milan, Conceiçao parla di Rashford

Ha parlato di mercato con la dirigenza?
Dico la verità: la dirigenza ha provato a parlare con me uno due volte su questi temi, ma in momenti secondo me sbagliati, perché ci sono le partite. Preferisco parlarne col timing giusto. So che ne dobbiamo parlare, ma non ora. La cosa più importante è domani”.
Conceiçao

Sergio Conceicao, head coach of Fc Porto during the Uefa Champions League round of 16 first leg match between Fc Internazionale and Fc Porto on February 22, 2023 in Milano Italy .

Rashford migliorerebbe questo Milan?
“Ci provate in tutti i modi (ride). In Portogallo è anche peggio. Qua si parla di calcio, poi ogni tanto qualcuno ci prova… Rashford è un bel giocatore come tanti altri, vediamo quello che succede”.
Continua a leggere

Serie A

Lazio-Como, le ultimissime dall’Olimpico

Pubblicato

il

Lazio-Como, è questo il primo anticipo della 20esima giornata, con la squadra di Baroni che deve rialzare la testa dopo la sconfitta nel derby. Non sarà facile per tanti motivo, per le squalifiche di Castellanos, Gila e Zaccagni ma anche per l’entusiasmo del Como, che ha già fermato la Roma e che vuole salvarsi il prima possibile. Diversi i cambi per le due squadre, da Tchaouna e Dia fino ad arrivare a Fadera e Castellanos.

Lazio-Como, le probabili formazioni:

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Tchaouna, Dele-Bashiru; Dia. All. Baroni

Como (4-2-3-1): Reina; Van der Brempt, Dossena, Kempf, Moreno; Engelhardt, Da Cunha; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato10 mins fa

Manchester City, prima offerta per Reis: il piano per l’estate

Visualizzazioni: 21 Il Manchester City ha presentato una proposta formale al Palmeiras per Vitor Reis, con accordo sui termini personali...

Inter, Lautaro Martinez Inter, Lautaro Martinez
Notizie20 mins fa

Inter, la crisi gol di Lautaro: l’analisi di CalcioDatato

Visualizzazioni: 60 L’analista di Calcio Datato ha provato a fare chiarezza sulla crisi di gol del bomber argentino dell’Inter, Lautaro...

Lazio Lazio
Serie A29 mins fa

Empoli, D’Aversa: “Lecce diverso rispetto all’andata, Fazzini è convocato”

Visualizzazioni: 44 La conferenza stampa del tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa alla vigilia della prossima partita di campionato, nella quale i...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato38 mins fa

Serie C, Avellino: è fatta per Claudio Manzi

Visualizzazioni: 48 Claudio Manzi si unisce all’Avellino: completate le visite mediche e firmato il contratto. Il difensore pronto per il...

Milan, Rashford Milan, Rashford
Serie A39 mins fa

Conceiçao: “Rashford al Milan? Ci provate in tutti i modi. E’ un bel giocatore, vediamo quello che succede”

Visualizzazioni: 131 Sergio Conceiçao ha risposto in sala stampa alle domande dei giornalisti, affrontando anche il tema Rashford, possibile obiettivo...

Serie A43 mins fa

Lazio-Como, le ultimissime dall’Olimpico

Visualizzazioni: 58 Lazio-Como, è questo il primo anticipo della 20esima giornata, con la squadra di Baroni che deve rialzare la...

Empoli-Lecce Empoli-Lecce
Serie A50 mins fa

Empoli-Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 56 Empoli-Lecce, match valido per la 20^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Castellani sabato 11...

Serie A59 mins fa

Genoa, Vieira: “La squadra sta bene, siamo in un periodo positivo”

Visualizzazioni: 65 Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato oggi in conferenza stampa  alla vigilia della partita contro il...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Milan, Conceiçao: “Niente polemiche su chi sarà capitano. Leao? Deve correre”

Visualizzazioni: 107 Sergio Conceiçao, tecnico del Milan, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Cagliari, valida...

Empoli-Lecce, Giampaolo Empoli-Lecce, Giampaolo
Serie A1 ora fa

Lecce, Giampaolo: “Dorgu al posto di Gallo. La prerogativa è avvicinarsi alla porta avversaria con più giocatori possibili”

Visualizzazioni: 61 Marco Giampaolo è intervenuto in conferenza stampa, alla vigilia del match match tra il suo Lecce e l’Empoli....

Le Squadre

le più cliccate