I nostri Social

Serie A

Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”

Pubblicato

il

Vlahovic

Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato al termine del match del Maradona contro il Napoli, perso per 2-1, a causa delle reti di Anguissa e Lukaku.

Thiago Motta, allenatore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sconfitta del Maradona contro il Napoli, la prima nel campionato della Vecchia Signora. I bianconeri, dopo aver sbloccato il match con la rete all’esordio di Kolo Muani, sono affossati sotto i colpi della formazione dell’ex Conte: Anguissa e Lukaku condannano la Juventus alla sconfitta.

Juventus, Kolo Muani

L’URLO DI RANDAL KOLO MUANI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, le parole di Thiago Motta

Come si spiega quel secondo tempo?

“Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, limitando il loro gioco. Mi è piaciuta molto la nostra squadra nella prima frazione: con grande personalità siamo usciti palla a terra. Nel secondo tempo, però, non abbiamo mantenuto questa personalità. Non siamo andati bene in pressione, ci siamo abbassati troppo e non siamo più riusciti a recuperare palla con la stessa qualità. I motivi sono tanti: avevo chiesto ai ragazzi di fare bene la prima pressione per evitare di rincorrere. Non siamo stati capaci di mantenere il ritmo. Abbiamo affrontato una squadra forte: questa è la nostra sesta sconfitta consecutiva qui, vincere al Maradona è molto difficile. Abbiamo pagato anche il divario fisico, dato che loro giocano solo una volta a settimana”.

Dal punto di vista psicologico come si riparte?

“Dobbiamo trasformare questa sconfitta: perdere non fa mai bene. Si dorme un po’ meno bene, ma giocando ogni tre giorni bisogna subito rialzarsi. Con il Benfica la squadra sarà pronta per un’altra grande partita”.

Cosa non è riuscito ancora a trasmettere al suo gruppo?

“Abbiamo fatto cose buone, ma ci sono aspetti su cui dobbiamo migliorare. Volevamo cambiare la storia delle ultime sfide al Maradona, ma non ci siamo riusciti. Complimenti agli avversari”.

Su Koopmeiners:

“Faccio fatica a parlare dei singoli: tutti hanno fatto un grande sforzo e un ottimo primo tempo. Nel secondo tempo, però, non siamo riusciti a mantenere lo stesso livello. Per vincere servivano 95 minuti di altissimo livello, e non ci siamo riusciti”.

Troppi impegni o problema mentale?

“Tutte le partite vanno giocate con approcci diversi. Oggi abbiamo fatto un buon primo tempo, andando meritatamente in vantaggio. Potevamo anche segnare un altro gol. Nel secondo tempo, però, non siamo stati capaci di fare bene e questo ci è costato la vittoria”.

Prima sconfitta, il Napoli è la squadra più forte?

“Abbiamo incontrato tante squadre forti, ma la realtà è che il Napoli è primo in classifica e lo è meritatamente. Non ci piace perdere, ma dobbiamo subito mettere tutta la nostra energia nella partita contro il Benfica. Non c’è tempo per drammi, dobbiamo concentrarci sulla prossima gara”.

Sull’esordio di Kolo Muani:

“L’ho visto molto bene, propositivo. Con la società eravamo tutti d’accordo che fosse un giocatore in grado di aiutarci. In futuro spero che continui così”.

Cosa non ha funzionato oggi?

“A Bruges non ero arrabbiato con gli attaccanti, era solo un richiamo: conosco il loro valore. Oggi, qualitativamente, abbiamo fatto un ottimo primo tempo. Nel secondo, invece, abbiamo sofferto il gioco del Napoli, siamo stati meno bravi. Hanno pressato bene, noi ci siamo abbassati e loro hanno guadagnato campo, trovando i gol”.

L’altra faccia di Kolo Muani è Vlahovic, sembra nervoso:

“Nella nostra squadra non ci sono problemi di questo tipo. Dusan è un leader molto positivo e, fino a oggi, ha dato un grande contributo. Continuerà ad aiutarci perché abbiamo bisogno di tutti. Non create problemi dove non esistono”.

Serie A

Lazio-Fiorentina 1-2: la Viola brilla rossa | Le pagelle gigliate

Pubblicato

il

La Fiorentina sbanca l’Olimpico biancoceleste dopo un partita giocata con un cuore grande: tre punti che possono far ripartire Palladino.

La Lazio è nel destino fortunato di Palladino, così come la vittoria all’andata aveva dato il via ad un periodo magico per i ragazzi viola, così al ritorno una vittoria voluta con grande ardore mette fine a due mesi in cui la Fiorentina aveva raccolto solo due miseri punti.

Un primo tempo brillante per i ragazzi gigliati oggi in maglia rossa: un uno-due di Adli e Beltran dopo diciotto minuti hanno messo la gara in discesa per Ranieri e compagni. Nella ripresa una Fiorentina sin troppo rinunciataria ha lasciato la palla costantemente alla Lazio che ha dimezzato lo svantaggio nel recupero e al 98′ con Pedro ha colpito il palo.

Ripartirà la Fiorentina? Oggi i ragazzi viola per tutta la partita hanno messo in campo grinta e determinazione che nell’ultimo periodo sembravano svanite…

Lazio-Fiorentina, le pagelle viola

DE GEA 6 – Non deve essere troppo decisivo se non nel finale, fa sudare freddo per qualche uscita. Lo abbiamo visto più sicuro…

DODÒ 6,5 – Altra ottima gara con assist per Beltran. Sulla sua fascia Zaccagni e Pellegrini non sono avversari da sottovalutare e lui è puntuale.

Dal 30’st PARISI 6 – Difende anche lui i risultato.

PONGRACIC 6,5 – Finalmente il croato! Dopo un girone si vede l’investimento viola estivo in gran spolvero. Commette una sola ingenuità ad inizio secondo tempo, per il resto cattivo e puntuale.

RANIERI 7 – Sbaglia praticamente nulla, un muro sugli attacchi laziali. Finale con i crampi.

GOSENS 7 – In gran spolvero rispetto alle ultime gare. Fornisce l’assist ad Adli e molto altro, avanti e dietro.

ADLI 6,5 – Mezzo voto in meno per la sciocca espulsione che lo terrà fuori domenica prossima. Per il resto, gran gol e buona direzione in campo.

Dal 18’st COMUZZO 6 – Alza il muro davanti a De Gea.

MANDRAGORA 6 – Il meno luccicante del centrocampo viola, ma tanto lavoro oscuro.

FOLORUNSHO 7 – Un acquisto sin qui sicuramente azzeccato. Anche stasera la riprova della sua utilità e duttilità.

Dal 40’st RICHARDSON – S.v.

GUDMUNDSSON 6 – Meglio nel primo tempo quando si muove con leggerrezza e va vicino al gol del 0-3. Nella ripresa meno ispirato.

Dal 30’st SOTTIL 6 – Tocca un pallone, forse. Fa densità anche lui in mediana.

BELTRAN 7,5 – Deve portare la croce in tutto il campo con il suo sacrificio, ma stasera è anche delizia: il suo gol alla fine è decisivo.

KEAN 6 – Sempre positivo e propositivo, anche se non è dirompente come nei primi mesi viola

Continua a leggere

Serie A

Inter, Martinez supera Icardi: è il secondo argentino più prolifico

Pubblicato

il

Inter, Lautaro Martinez

Con il gol a Lecce, Lautaro Martinez ha superato Mauro Icardi al secondo posto nella classifica dei marcatori argentini nella storia dell’Inter.

L’Inter batte il Lecce 4-0 e vince la sua ottava trasferta consecutiva in Serie A. In gol Frattesi e Martinez nel primo tempo, Dumfries Taremi nella ripresa. Con questo successo i nerazzurri restano in scia al Napoli, a -3 con la partita contro la Fiorentina da recuperare. Testa ora al Monaco per certificare l’accesso diretto agli ottavi di Champions, poi ci sarà il derby di campionato.

Inter, Martinez secondo miglior marcatore argentino: superato Icardi

La rete di oggi al Via del Mare è il numero 112 in nerazzurro per Lautaro Martinez, che diventa il secondo giocatore argentino ad aver segnato più gol con la maglia dell’Inter. Superato Mauro Icardi, fermo a 111, ex compagno di squadra nel primo anno in Italia del Toro (2018/19). Lo riporta Opta Paolo. Ora il capitano della squadra di Simone Inzaghi punta dritto al primo posto occupato da Stefano Nyers, che ha realizzato 133 reti tra il 1948 e il 1954.

Inter, Lautaro Martinez

Lautaro si è espresso così ai microfoni di DAZN dopo la partita: “Noi siamo l’Inter, ogni giocatore deve avere carattere e personalità come dimostriamo in ogni partita. Siamo contenti di questi tre punti che portiamo a Milano. 2025 meglio del 2024? Lo spero, i gol sono importanti ma devo essere utile alla squadra, poi quando l’Inter vince la felicità è doppia“.

Queste invece le sue parole rilasciate a Sky: “Io lavoro ogni giorno per cercare di dare una mano alla squadra, sicuramente il momento difficile è passato. Ora cerco di fare quello che mi chiede il mister, su cui lavoriamo in settimana“.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, con la Lazio una seconda volta. Dal 1959 a oggi

Pubblicato

il

Fiorentina, Palladino

Con la partita di stasera contro la Lazio, la Fiorentina compie un’impresa che era riuscita solo quasi 70 anni fa contro una squadra romana.

La Fiorentina ha segnato due reti nei primi 20 minuti di gioco in trasferta contro entrambe le squadre della capitale (Roma e Lazio) per la seconda volta nella storia della Serie A.

L’unico precedente risale al 1959, contro la Lazio, quando Hamrin (6′) e Montuori (13′) siglarono le reti della squadra gigliata.

Questo dato è stato evidenziato dal profilo X di Opta Paolo, dopo il primo tempo della sfida allo Stadio Olimpico, valida per la 22ª giornata di Serie A, conclusosi sullo 0-2 per i viola.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Chelsea, Enzo Maresca Chelsea, Enzo Maresca
Calciomercato5 minuti fa

Chelsea, si punta forte su Tel: al via le trattative con il Bayern Monaco

Visualizzazioni: 18 Il Chelsea punta Mathys Tel: il futuro del giovane talento francese sarà discusso con il Bayern la prossima...

Lens, Kevin Danso Lens, Kevin Danso
Calciomercato15 minuti fa

Danso vuole cambiare aria: la batosta della Roma è passata

Visualizzazioni: 36 La scorsa estate il trasferimento andato male con la Roma: ora Kevin Danso è intenzionato a lasciare il...

Manchester United, Bruno Fernandes Manchester United, Bruno Fernandes
Premier League25 minuti fa

Manchester United, Bruno Fernandes butta benzina sul fuoco

Visualizzazioni: 22 Bruno Fernandes risponde alle parole di Ruben Amorim, sottolineando la difficile situazione del Manchester United e l’importanza del...

Serie A43 minuti fa

Lazio-Fiorentina 1-2: la Viola brilla rossa | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 69 La Fiorentina sbanca l’Olimpico biancoceleste dopo un partita giocata con un cuore grande: tre punti che possono far...

Inter, Lautaro Martinez Inter, Lautaro Martinez
Serie A45 minuti fa

Inter, Martinez supera Icardi: è il secondo argentino più prolifico

Visualizzazioni: 39 Con il gol a Lecce, Lautaro Martinez ha superato Mauro Icardi al secondo posto nella classifica dei marcatori...

Cristiano Ronaldo Cristiano Ronaldo
Calciomercato1 ora fa

Cristiano Ronaldo raggiunge 920 gol in carriera

Visualizzazioni: 19 Cristiano Ronaldo continua a stupire: raggiunti 920 gol in carriera grazie alla sua recente prestazione con l’Al Nassr....

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A1 ora fa

Fiorentina, con la Lazio una seconda volta. Dal 1959 a oggi

Visualizzazioni: 35 Con la partita di stasera contro la Lazio, la Fiorentina compie un’impresa che era riuscita solo quasi 70...

Milan, Calabria Milan, Calabria
Calciomercato1 ora fa

Milan, Calabria: “Lite con Conceicao? Un fraintendimento risolto”

Visualizzazioni: 60 Davide Calabria chiarisce: la lite con Conceicao è stata solo un malinteso sul campo, risolto con scuse reciproche...

Flick, Barcellona Flick, Barcellona
Calciomercato2 ore fa

Barcellona, Garcia resta a casa: piena fiducia di Flick

Visualizzazioni: 28 Eric Garcia resta al Barcellona: il difensore ha rifiutato le offerte di Como e Girona per restare sotto...

Serie A2 ore fa

Hellas Verona, i convocati di Zanetti per il Venezia

Visualizzazioni: 29 Paolo Zanetti, allenatore dell’Hellas Verona, ha diramato l’elenco dei convocati che prenderanno parte alla trasferta di Venezia. Uno...

Le Squadre

le più cliccate