Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato al termine della netta vittoria nel big match contro il Milan per 2-0, grazie alle reti di Mbangula e Weah.
Sorridono la Juventus e Thiago Motta. La Vecchia Signora, nel big match contro il Milan, ha ritrovato i tre punti, che mancavano dalla 17° giornata. Il tecnico bianconero, al termine della sfida, è intervenuto in conferenza stampa commentando la netta vittoria contro il Diavolo di Conceicao.
Avete dominato nel secondo tempo?
“Anche nel primo tempo siamo stati superiori. Abbiamo fatto meglio del nostro avversario durante tutta la partita ed è per questo che abbiamo vinto”.
Nel primo tempo avete subito delle imbucate…
“Dobbiamo migliorare e questo sono cose che accadono durante le partite”.
Che sapore ha la vittoria? Su Yildiz?
“Grande sapore vincere contro una grande squadra che ha grandi giocatori e un tecnico di grande esperienza. Sono tre punti importantissimi davanti ai nostri tifosi che ringrazio. I nostri giocatori hanno bisogno del supporto perchè si meritano tutto questo. Kenan? Ha sentito un po’ all’adduttore e non volevo rischiarlo. Dobbiamo valutarlo”
Come sta Vlahovic ? Conceicao può recuperare?
“Dusan sta molto bene ed ha aiutato la squadra nei minuti in cui ha giocato. L’importante non è la quantità dei minuti, ma la qualità. Francisco sta migliorando e spero possa esserci nella prossima”.
Su Mbangula?
“Sta giocando bene e tanto. L’importante non è la quantità di minuti, ma la quantità. Oggi ha avuto una qualità importante. È grazie anche a lui se abbiamo segnato”.
Era infastidito dal clima intorno alla Juve?
“Ho visto un grande ambiente nello stadio. Ho visto i tifosi sostenere i giocatore e hanno dato una spinta in più. È normale per una squadra come la nostra quella di arrivare alla vittoria. L’ambiente mi è piaciuto tantissimo. Grazie ai nostri tifosi che sono stati molto positivi con i nostri giocatori”.
Sta diventando la Juve di Motta?
“È la nostra Juventus che sta crescendo e sta migliorando. Per arrivare alla vittoria esiste solo un modo: lavorare tanto. Abbiamo attraversando qualche difficoltà, ma dobbiamo superarci nel quotidiano per arrivare a fare una prestazione come oggi sia nella fase difensiva che nella fase offensiva”.
Miglior Juve della sua gestione?
“Oggi abbiamo giocato meglio dell’avversario come tante altre volte. Siamo contenti e felici. Però abbiamo fatto tante altre partite di livello come. Vediamo, pensiamo alla prossima”.
Aggiornato al 18/01/2025 20:50
Justin Kluivert brilla al Bournemouth: 10 gol e 3 assist in stagione, affare d'oro a…
La partita Hellas Verona-Lazio, valida per la 21° giornata di Serie A, si giocherà domani…
Napoli, Khvicha Kvaratskhelia lascia il club dopo aver chiesto la cessione, nonostante trattative per un…
Le probabili formazioni di Valencia-Real Sociedad, partita valida per la 20a giornata di Liga, in…
Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao, ha parlato in conferenza stampa al termine della sconfitta…
Tutte le curiosità sulla sfida tra Inter ed Empoli, che domani sera scenderanno in campo…