Categorie: Serie A

Juventus-Napoli: probabili formazioni e dove vederla

L’ultimo sabato di agosto alle ore 20.45 ci regala l’eterna sfida degli ultimi campionati, quella tra Juventus e Napoli, che quest’anno ha aggiunto l’arrivo nella panchina bianconera di Sarri a dare un ulteriore pizzico di pepe alla sfida. Chissà se il mister ex Napoli riuscirà ad essere presente alla sfida, se la convalescenza dalla fastidiosa polmonite è finito. Intanto vedremo chi tra le due prenderà possesso del primo posto, dopo l’esordio vittorioso di entrambe.

Qui Juventus

In casa bianconera non dovrebbero esserci stravolgimenti rispetto la gara iniziale di Parma. In difesa De Ligt sembra ancora destinato alla panchina. A centrocampo ballottaggio tra Rabiot e Matuidi. In attacco dovrebbe essere ancora preferito Higuain, con Dybala avvolto ancora dalle voci di mercato.

Qui Napoli

Ancelotti sta pensando a qualche cambio rispetto l’esordio del Franchi: in difesa dovrebbero essere cambiati i terzini. Sulla destra Maksimovic dovrebbe prendere il posto di Di Lorenzo, per contrastare più efficacemente Ronaldo; sulla sinistra Ghoulam

è pronto a sostituire Mario Rui. In avanti ancora fuori causa Milik, il neo arrivato Lozano potrebbe trovare posto nella ripresa.

Probabile formazioni

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Ronaldo. Allenatore, Sarri.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Maksimovic, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Zielinski; Callejon, Ruiz, Insigne; Mertens. Allenatore, Ancelotti.

I precedenti

I precedenti a Torino sono stati 73 di cui 20 sono finiti in pareggi. Le vittorie bianconere sono state 45, quelle degli azzurri 8. L’ultima vittoria del Napoli per 1-0 dell’aprile 2018 è anche l’ultima sconfitta interna della Juventus. In totale sono state 129 le reti della Juve contro le 68 del Napoli.

Dove vederla

Juventus-Napoli di sabato 31 agosto sarà trasmessa da Sky sui canali 202 251 del satellite e 473 del digitale terrestre. Inoltre per gli abbonati ai servizi sarà possibile vedere la gara in streaming attraverso le applicazioni Sky Go e NOW TV.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Amarcord Juventus: 28 anni fa la conquista di una Coppa illustre

Ventotto anni fa la Juventus vinceva il suo ultimo trofeo internazionale di primo piano: la…

5 mins fa

Roma, il vice-Dovbyk può arrivare dalla Germania

Di recente ha espresso la sua nostalgia per l'Italia e per la Serie A, dove…

14 mins fa

Roma, il mal di trasferta non sembra finire: un 2024 da incubo!

La Roma sta vivendo uno dei peggiori periodi degli ultimi tempi e la crisi sembra…

25 mins fa

Juventus, le condizioni di Douglas Luiz e Nico Gonzalez

Juventus, gli infortuni continuano a pesare sulla squadra di Thiago Motta. Ecco le condizioni di…

35 mins fa

Stella Rossa-Stoccarda: probabili formazioni e dove vederla

Stella Rossa-Stoccarda è uno dei match validi per la quinta giornata di Champions League, ed…

45 mins fa

Arsenal, Jorginho pronto a salutare: futuro in Serie A?

L'avventura di Jorginho in Premier League è molto vicina alla conclusione. L'ex Hellas Verona e…

1 ora fa