Juventus-Napoli, finalmente si gioca! Dopo tanti rinvii è in programma mercoledì 7 aprile alle 18.45 il recupero della terza giornata, originariamente prevista lo scorso 4 ottobre e mai disputata causa Covid in casa azzurra.
La Juventus arriva dopo il 2-2 nel derby e le tante polemiche nell’ambiente per il periodo assolutamente negativo in generale: rumors di mercato raccontano come Agnelli potrebbe riportare immediatamente sulla panchina bianconera Allegri in caso di sconfitta. Il Napoli arriva da cinque vittorie negli ultimi sei incontri e con una classifica che si sta facendo sempre più interessante.
Pirlo ha “perdonato” i tre giocatori McKennie, Arthur e Dybala sorpresi dalle forze dell’ordine a festeggiare in barba alla normativa anti Covid. L’americano potrebbe trovare una maglia da titolare accanto a Rabiot, Bentancur e Chiesa a centrocampo. In attacco la coppia Cristiano Ronaldo e Morata. In difesa linea a quattro con Cuadrado e Danilo esterni, De Ligt e Chiellini centrali. Demiral e Bonucci sono ancora positivi al Covid.
Rino Gattuso si affiderà al consueto 4-2-3-1, al centro della difesa Manolas e Koulibaly,
al rientro dalla squalifica. Sulle corsie Di Lorenzo a destra e Hysaj a sinistra. Davanti alla linea a quattro Demme e Fabian Ruiz. In attacco possibile ritorno dal 1’ per Mertens con Lozano, Zielinski e Insigne a suo supporto.TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Juventus, colpo dal Brasile: centrocampista a prezzo di saldo
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata, Ronaldo. Allenatore, Pirlo.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens. Allenatore, Gattuso.
Juventus e Napoli si sono affrontate in Serie A per 149 volte: a tabellino ci sono 69 vittorie bianconere, 33 azzurre e 47 pareggi. Nella partita di ritorno, giocata a febbraio il Napoli al Maradona si è imposto per 1-0 rete di Insigne.
Juventus-Napoli è un’esclusiva Sky, trasmessa sui canali 201, 251 del satellite e 473 del digitale terrestre. Inoltre per chi volesse seguirla in streaming è possibile farlo con le app per abbonati Sky go e Now.
Lionel Messi è al finire della sua carriera. Il capitano dell'Inter Miami ha parlato della…
Mondiali 2034: il sindacato dei calciatori e delle calciatrici australiano PFA contro questa assegnazione. Il…
Reims-Monaco, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les rouges…
Calcio femminile: accordo per la Coppa Italia e la Supercoppa Femminile, su Sky e NOW…
Marsiglia-Lille, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte la squadra…
Il centrale del Bayer Leverkusen, Jonathan Tah, è da tempo corteggiato da diverse big d’Europa,…