I nostri Social

Serie A

Juventus, Nico Gonzalez si presenta: “Un sogno segnare con questa maglia”

Pubblicato

il

Nico Gonzalez, Juventus

Il nuovo giocatore della Juventus Nico Gonzalez, dopo aver esordito e segnato in Champions League, ha parlato in conferenza stampa, presentandosi ai tifosi.

Nico Gonzalez, nuovo attaccante della Juventus, si è presentato in conferenza stampa all’Allianz Stadium. L’argentino arriva dalla Fiorentina in prestito con obbligo di riscatto per un totale di circa 37 milioni di euro, pagabili in 5 esercizi.

Il numero 11 bianconero ha esordito in Champions League nel match vinto per 3-1 contro il PSV, andando anche a segno e mettendo la firma finale sulla gara.

Juventus, Nico Gonzalez

NICOLAS GONZALEZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, le parole di Nico Gonzalez

Le emozioni del primo gol?

“Sono contento. Per me era un sogno segnare con questa maglia. Sono molto felice”.

Thiago Motta cosa ti chiede di fare?

“Noi sappiamo cosa fare. Vogliamo prenderci la responsabilità. Questo è quello che chiede il mister”.

Cosa vi può far diventare grandi?

“Giocare bene a calcio con la palla a terra. È questa la strada giusta. Dobbiamo restare uniti e compatti, questo porta al risultato positivo”.

C’è una posizioni che preferisci in campo? Hai un idolo?

“Il Fideo Di Maria. Per me è un idolo sia dentro che fuori dal campo. In campo sono sempre felice, posso fare il portiere senza problemi”.

Hai parlato con Di Maria della Juve?

“In quel momento non ho parlato con nessuno, eravamo concentrati alla Coppa America. In vacanza ho iniziato a pensare a questa scelta. Quando arriva la Juve non devi pensare, ma dire si”.

Che Vlahovic hai trovato?

“Lo conosco ed è migliorato davvero tanto. Quando l’ho visto alla prima partita ho detto questo è forte. Aiuta sempre la squadra. È un bravo un ragazzo che merita il meglio”.

Siete pronti per lo Scudetto? Cosa pensi di tutte queste partite?

“Noi siamo la Juventus e dobbiamo pensare partita dopo partita. Non voglio pensare a dopo, per stare bene dobbiamo pensare partita dopo partita. Calendario? Per noi è bellissimo. Siamo tutti giocatori che vogliamo giocare a calcio. Per fare così dobbiamo mangiare, riposare e dormire bene”.

Come va il tuo ambientamento in squadra?

“Sono così come hai detto te. Sono contento. Qua c’è un gruppo bellissimo con bravi ragazzi e voglio ringraziarli tutti”.

Cosa ti ha impressionato della Juve e Thiago Motta?

“Mi ha impressionato tanto. Ho parlato tanto con Paredes, Di Maria, Dybala e Soulè. Mi hanno detto di come funziona tutto. Il mister mi ha fatto sentire come un figlio. È un allenatore incredibile e mi da la libertà di cui ho bisogno in campo. Voglio ringraziarlo”.

Serie A

Hellas Verona, il nuovo Cda: il comunicato

Pubblicato

il

Parma-Hellas Verona

L’Hellas Verona ha ufficializzato la composizione del nuovo Consiglio di Amministrazione, un organo che riflette una chiara impronta internazionale grazie alla presenza di figure di spicco del mondo dello sport e della gestione aziendale.

Hellas Verona

fans verona during Atalanta vs Hellas Verona, Italian Soccer Serie A Men Championship in Bergamo, December 07 2019 – LPS/Alessio Tarpini

Il nuovo Presidente Esecutivo

  • Italo Zanzi è stato scelto per ricoprire il ruolo di Presidente Esecutivo del CdA. Con un background di rilievo nel management sportivo, Zanzi guiderà il club in questa nuova fase di sviluppo.

Gli altri membri del CdA

Il Consiglio sarà composto da:

  • Christian Puscasiu
  • Dirk Swaneveld
  • Thomas Hitzlsperger – Ex calciatore di alto livello, ora figura manageriale di spicco.
  • Donata Hopfen – Nota per la sua esperienza dirigenziale in ambito sportivo e digitale.
  • Isabella Thun – Rappresentante di rilievo con un forte background manageriale.

Il comunicato ufficiale

Nel comunicato del club si legge:

“Hellas Verona FC è lieta di annunciare la composizione del nuovo Consiglio di Amministrazione del Club, che sarà guidato da Italo Zanzi nel ruolo di Presidente Esecutivo. Faranno parte del Board, insieme a Zanzi, Christian Puscasiu, Dirk Swaneveld, Thomas Hitzlsperger, Donata Hopfen e Isabella Thun. Tutto l’Hellas Verona porge gli auguri di buon lavoro ai componenti del Consiglio di Amministrazione.”

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina-Torino 1-1: Kean non scaccia le paure viola | Le pagelle gigliate

Pubblicato

il

La Fiorentina non va oltre un pareggino contro un Torino ridotto in inferiorità numerica nel primo tempo per doppia ammonizione di Dembele.

Un punto che sa di amara sconfitta quello colto dalla Fiorentina nel lunch match del ventunesimo turno di Serie A. Un errore grossolano messo insieme da Comuzzo e Adli regalano un pallone facile da mettere in rete Gineitis a venti minuti dalla fine.

Non è bastato un gol di Kean sul finire del primo tempo, dopo che la Fiorentina si è trovata in vantaggio di un uomo al 33′ per l’espulsione di Dembele. I viola dopo un buon primo tempo, nella ripresa si sono fatti attendisti senza aproffittare della superiorità numerica, andando a riportare a galla le amnesie e le difficoltà dell’ultimo periodo, tanto da subire un pareggio dopo un palleggio continuato nei pressi dell’area di De Gea.

Fischi e urla alla fine della gara sui giocatori viola, che ormai non colgono i tre punti dal lontano 8 dicembre quando Cataldi decise la sfida contro il Cagliari.

Palladino dovrà rispondere dell’ennesima brutta viola e dei cambi scolastici che non hanno portato imprevedibilità alla noiosa azione dei suoi ragazzi

Fiorentina-Torino, le pagelle viola

De Gea 6 – Oggi è chiamato ad una paratina solo nel finale su Masina, per il resto il Toro lo impegna poco. Sul gol non può fare nulla.

Dodo 6 – Non è elettrico come ad inizio stagione, ma un passo avanti rispetto alle ultime prestazioni. Non trova in Colpani la sponda sempre giusta.

Comuzzo 4,5 – Giornataccia: sbaglia qualche uscita. Fa la frittata che porta al pari granata.

Ranieri 6 – Rispetto a Comuzzo non commette errori ed è attento sulle offensive del Torino.

Gosens 6,5 – La copertura di Folorunsho gli permette maggiori intrusioni nella metà  campo del Torino anche se non provoca risultati sempre positivi.

Adli 4 – Il francese è entrato nelle ultime gara in un vortice negativo. Solo un aspetto fisico? Con Comuzzo regala il pari al Torino

Mandragora 6 – Molto meglio rispetto al collega francese: fa legna e prova ad inserirsi.
Dal 77’ Sottil sv.

Colpani 5 – Un primo tempo anche discreto, con una mezza rovesciata che procura il gol di Kean. Per il resto non salta mai l’uomo, nè va al tiro. Secondo tempo da “Chi l’ha visto”…esce tra i fischi…
Dal 90’ Kouame sv.

Gudmundsson 6,5 – Primo tempo brillante, si muove e crea. Cala nella ripresa: la sensazione che i fischi alla sua uscita siano rivolte alle scelte del tecnico viola.
Dal 77’ Beltran 6 –  Entra bene e forse tardi.

Folorunsho 6,5 – Prima da titolare e ottima tenuta fisica. Si fa sentire su tutto il campo, si procura l’espulsione di Dembele.

Kean 6,5 – Segna il gol dell’illusione: poi alterna cose buone a errori grossolani e di egoismo tecnico.

 

Continua a leggere

Serie A

Cagliari-Lecce, formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Cagliari-Lecce, match valido per la 21esima giornata di Serie A, mette di fronte i sardi (padroni di casa) e i salentini.

Il Cagliari, attualmente terzultimo in classifica con 18 punti (uno in meno del trio Hellas Verona, Como e Parma) ospita il Lecce (14esimo in classifica con 20 punti) in uno scontro diretto fra squadre del Sud.

Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali del match.

Cagliari - Lecce

Cagliari (4-4-1-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Zortea, Makoumbou, Adopo, Felici; Viola; Piccoli    All.: Nicola

Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Pierret, Helgason; Pierotti, Krstovic, Tete Morente  All.: Giampaolo

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato31 secondi fa

Manchester United, Antony verso il prestito al Real Betis

Visualizzazioni: 1 Antony pronto a salutare il Manchester United: trasferimento in prestito al Real Betis quasi concluso. Un Nuovo Capitolo...

Discriminazione, Barcellona Discriminazione, Barcellona
Calciomercato4 minuti fa

Barcellona, Alejandro Balde: “Insultato con offese razziste”

Visualizzazioni: 18 Barcellona, Alejandro Balde denuncia insulti razzisti subiti in campo durante la partita, riferendo l’accaduto anche all’arbitro senza esito...

Parma-Hellas Verona Parma-Hellas Verona
Serie A10 minuti fa

Hellas Verona, il nuovo Cda: il comunicato

Visualizzazioni: 19 L’Hellas Verona ha ufficializzato la composizione del nuovo Consiglio di Amministrazione, un organo che riflette una chiara impronta...

Real Madrid, Ancelotti Real Madrid, Ancelotti
Liga12 minuti fa

Real Madrid, si ferma anche Tchouameni: è allarme rosso a centrocampo

Visualizzazioni: 19 Allarme rosso in casa Real Madrid a poche ore dalla sfida con il Las Palmas. Infatti, i Blancos...

Serie A16 minuti fa

Fiorentina-Torino 1-1: Kean non scaccia le paure viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 36 La Fiorentina non va oltre un pareggino contro un Torino ridotto in inferiorità numerica nel primo tempo per...

Juventus Juventus
Calciomercato32 minuti fa

Juventus, continua la caccia al vice Bremer: nuovi nomi per la difesa

Visualizzazioni: 94 La Juventus sta continuando a cercare un difensore centrale per sopperire alle mancanze di Bremer e Cabal. Spuntano...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato32 minuti fa

Manchester City, Pep incredulo su contratto di Haaland

Visualizzazioni: 61 Manchester City Il Manchester City e la scommessa su Haaland Il Manchester City ha fatto scalpore con l’annuncio...

Copa del Rey Copa del Rey
Liga38 minuti fa

Real Madrid-Las Palmas, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 56 Real Madrid-Las Palmas, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida delle 16:15 con i Blancos che...

Milan Milan
Calciomercato38 minuti fa

Udinese: il Nottingham Forest segue Lucca

Visualizzazioni: 56 Il Nottingham Forest è interessato all’attaccante dell’Udinese Lorenzo Lucca per la prossima stagione. Interesse del Nottingham Forest Il...

Palermo-Bari, Serie B Palermo-Bari, Serie B
Serie B52 minuti fa

Serie B, i risultati del sabato: come cambia la classifica

Visualizzazioni: 58 Sorprese ed emozioni sono all’ordine del giorno quando si parla di Serie B. Il sabato della ventiduesima giornata,...

Le Squadre

le più cliccate