CRISTIANO GIUNTOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Nell’Arco di questo 2025, come nello scorso periodo, il 92% dei gol della Juventus sono stranieri e perciò Cristiano Giuntoli vuole italianizzare la squadra.
Avete capito bene, il 92% dei gol fatti dalla Juventus in questa stagione calcistica vengono tutti da calciatori stranieri, e soprattutto durante questi tre mesi del 2025 nessun giocatore italiano della squadra bianconera è andato a segno.
Un dato preoccupante per la Vecchia Signora, che per questo motivo, sotto il nome del dirigente Cristiano Giuntoli, vuole italianizzare la rosa juventina per la prossima stagione.
Una necessità dettata da pericolose statistiche e che come uno dei suoi più grandi obiettivi, nella prossima estate di calciomercato, vuole il centrocampista classe 2000 Sandro Tonali.
Come scritto da La Gazzetta dello Sport, “non è un caso” che sia stato scelto proprio Tonali, in quanto è stato, tre giorni fa, primo attore del suo quarto gol di stagione al Newcastle United, sua squadra del 2023.
Una scelta proverbiale per la prossima stagione, anche se la situazione potrebbe cambiare.
Difatti, se ora il club bianconero è in ascesa, le condizioni della squadra potrebbero mutare, incrinarsi definitivamente, soprattutto per il fatto di un corteggiamento spudorato del Manchester City verso Andrea Cambiaso e un particolare interesse del Newcastle per Federico Gatti.
Ecco a voi la lista delle prossime partite di campionato di questo weekend lungo (Venerdì-Lunedì), dove la Juventus giocherà contro la Roma domenica 06 Aprile alle 20:45.
CRISTIANO GIUNTOLI PREOCCUPATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Aggiornato al 05/04/2025 16:04
Lazio-Roma, incontro valido per la 32^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le scelte…
Mantova-Spezia chiude il turno numero 33 di Serie B. A poche giornate dal termine del…
Aspettando l'Inter, il Bayern Monaco si guarda intorno per l'estate. Gli occhi sono puntati sul…
Buonissima la prova del terzino sinistro, francese, del Milan con il nuovo modulo contro l'Udinese,…
Ranieri-Roma: i dati parlano chiaro. I precedenti tra lui e Baroni seppur pochi, prevedono un…
Manuel Neuer resta ancora in forte dubbio per il ritorno dei quarti di Champions. Kompany…