Mentre la Juventus scendeva in campo contro il Parma nel turno infrasettimanale, tra gli avversari c’era un osservato speciale dalla dirigenze bianconera.
Dopo un inizio di stagione con il botto da parte della Juventus di Thiago Motta, adesso l’andamento risulta piuttosto singhiozzante ed altalenante: con l’infortunio di Bremer, la linea difensiva sembra essersi magicamente sgretolata, e davanti persiste il problema di non aver un sostituto naturale di Dusan Vlahovic, apparso in affanno e poco preciso nella sfida contro il Parma.
Per sopperire a queste problematiche, la dirigenza sta cominciando a muoversi anche in chiave mercato e proprio nella sfida infrasettimanale contro la squadra emiliana, in campo c’era uno dei principali obiettivi della società bianconera: Ange-Yoan Bonny.
Il francese classe 2003 ha già segnato 3 gol in Serie A, ma più che per la sua capacità realizzata, hanno rubato l’occhio alcune sue caratteristiche che lo contraddistinguono: Bonny è un attaccante molto forte fisicamente, ma dotato di una grandissima e sopraffina tecnica di base. Sa far salire la squadra, lega il gioco tra i reparti di centrocampo e attacco e sa anche rifinire l’azione negli ultimi metri. A livello di caratteristiche si potrebbe paragonare all’ex attaccante del Bologna Zirkzee.
Proprio per questo, sarebbe un centroavanti perfetto per Thiago Motta: il giocatore del Parma potrebbe sia giocare da numero 9 al posto di Dusan Vlahovic, sia magari in coppia con il serbo, girando attorno a lui e servendogli palloni. Questo tipo di calciatore manca totalmente nella rosa della Juventus e offrirebbe delle valide alternative di gioco.
Aggiornato al 31/10/2024 11:03
La Juventus deve fare i conti con l'ennesimo infortunio: la sosta ha portato l'ennesimo stop…
L'Udinese consegue il record per quanto riguarda gli introiti da matchday e hospitality arrivati a…
Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, è tornato a parlare dell'amara retrocessione del suo club nel…
Khvicha Kvaratskhelia è nel mirino di molti club europei, il Napoli vorrebbe rinnovare il suo…
Jonathan David sarà uno dei giocatori più richiesti nel mercato di gennaio. Per Il presidente…
Ruben Amorim è diventato il nuovo tecnico del Manchester United. Eriksen è tra i possibili…