La Juventus di Thiago Motta ospita la Fiorentina di Palladino all’Allianz Stadium: in palio tre punti dal grosso peso specifico in vista dei prossimi impegni.
Siamo ormai alla metà della stagione e si possono iniziare a fare i primi bilanci: la Juventus è chiaramente un cantiere aperto. Una squadra in cerca di equilibri e di un’identità tattica chiara che ancora manca in campo e infatti i punti persi in questo inizio di Serie A sono troppi, anche se non sono arrivate sconfitte.
Thiago Motta sta lavorando tra mille difficoltà dovute alle tante partite e ai troppi infortuni e ricadute continue. Su questo aspetto lo staff tecnico e medico deve trovare rapidamente una soluzione perchè queste continue problematiche bloccano la crescita della squadra e del singolo giocatore. Ma nell’ambiente bianconero attuale, dal presidente ai giocatori, passando dall’allenatore e dal Direttore Tecnico manca la parola “Vittoria” dal vocabolario. Nessuno la pronuncia, mettendo davanti la rivoluzione fatta in estate e la richiesta di tempo per un progetto nuovo.
Con la Fiorentina non sono ammessi ulteriori passi falsi. La vittoria a Torino in campionato manca dal derby del 9 novembre, un digiuno troppo lungo se ti chiami Juventus.
Aggiornato al 29/12/2024 12:01
Calciomercato, ecco tutte le date di apertura e chiusura dei campionati più importanti. Occhio alla…
Hellas Verona, dopo Bologna i gialloblù centrano il secondo successo di fila in trasferta. La…
Cagliari, la quarta sconfitta consecutiva relega i sardi al terzultimo posto in classifica, con le…
Inter, si è chiuso un anno da ricordare per i nerazzurri, che hanno festeggiato il…
Il 2025 sarà un anno entusiasmante per gli appassionati di sport, con tantissimi eventi sportivi…
La Liga respinge l'appello del Barcellona: Dani Olmo e Pau Victor non saranno registrati, creando…