Serie A
Juventus, parole di Danilo danno scosse al “progetto”
la parola “progetto” della Juventus ha avuto qualche scossa da parte dell’ex capitano Danilo, con parole molto dure. Ma la proprietà ha fiducia sul ds Giuntoli.
Il cosiddetto “progetto” della Juventus sembra avere ricevuto qualche scossa dalle parole dette da parte dell’ex capitano Danilo. Però la proprietà del club bianconero ha fiducia sul lavoro svolto dal ds Giuntoli ed anche sul tecnico Thiago Motta, visto che gli obiettivi stagionali si stanno raggiugendo.
Juventus, parole dure di Danilo sul “progetto”, la proprietà conferma la fiducia al ds Giuntoli
La parola “progetto”, tanto ripetuta all’interno della Juventus, ha avuto qualche scossone, per via delle parole dette dall’ex capitano bianconero Danilo. Il brasiliano, in un post su Instagram, ha inserito la parola in due passaggi chiave: “Forse è per rispettare e lottare tanto per questi valori che non posso più fare parte di questo progetto”, “Ogni volta che ascoltavo l’inno cantato da voi allora Stadium mi emozionavo, mi accendevo e queste emozioni non si comprano con nessun progetto fantasioso”.
Quindi parole molto dure da parte dell’ex capitano bianconero, ma comunque la società bianconera conferma l’operato sin qui svolto da parte del ds Giuntoli. Il Football Director ha già raggiunto alcuni obiettivi prefissati stagionali: abbassare l’età media della squadra (24,3 anni, la seconda più giovane della Serie A dopo il Parma) e abbassare il monte ingaggi della rosa (111,7 milioni, rispetto ai 125,9 milioni del 2023/24 e ai 166 milioni del 2022/23).
In campionato è in corsa per l’obiettivo minimo stagionale, che è la qualificazione alla prossima Champions League, oltre che essersi qualificato almeno per i playoff dell’attuale edizione della Champions.
Ma degli scossoni ci sono comunque, non solo da parte delle parole di Danilo. La motivazione è quella dell’operazioni di mercato che il club bianconero sta concludendo in questa finestra invernale del calciomercato, con la formula dei prestiti secchi. Ma cosa c’entrano i prestiti secchi con una progettualità pluriennale? Perché questa è la formula degli arrivi di Randal Kolo Muani e di Renato Veiga.
E’ invece più comprensibile, e più in linea con una progettualità triennale, l’acquisto di Alberto Costa a titolo definitivo per 12,5 milioni, pagabili in quattro esercizi, oltre ad oneri accessori pari a 1,3 milioni, premi per un ammontare non superiore a 2,5 milioni e un ingaggio da 700 mila euro a stagione.
Il “progetto” vede le crepe nei tanti soldi spesi in estate per acquistare gente come Koopmeiners, Nico Gonzalez e Douglas Luiz, nonostante la fiducia della proprietà bianconera al suo direttore sportivo, le parole di Danilo gettono ombre sul “progetto” bianconero.
Serie A
Fiorentina-Inter: ecco da dove riprenderà la partita
Fiorentina-Inter riprenderà dal 17′ con le stesse rose del 1° dicembre, escludendo nuovi acquisti. Dumfries e Comuzzo giocheranno, ma salteranno il ritorno.
Fiorentina-Inter: il gioco riprende con la rimessa laterale al 17’
Domani sera, allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, andrà in scena una partita decisamente particolare tra Fiorentina e Inter. Dopo 67 giorni dall’interruzione del match, valido per la 14ª giornata di Serie A, il gioco riprenderà dal punto esatto in cui era stato sospeso. La gara era stata fermata sullo 0-0 a causa del malore improvviso del centrocampista viola Edoardo Bove, che aveva spinto i giocatori in campo a richiedere tempestivamente l’intervento dei soccorsi.
La Lega Serie A ha chiarito che il protocollo di ripresa seguirà le consuete formalità: le squadre entreranno in campo con le formazioni iniziali, accompagnate dall’inno ufficiale e dalle tradizionali foto di rito. Successivamente, la gara riprenderà esattamente dalla situazione di gioco riportata nel referto arbitrale: si partirà dal minuto 17, considerando che l’interruzione era avvenuta al minuto 16:02. Il primo atto della ripresa sarà una rimessa laterale per la Fiorentina sulla fascia sinistra. Il pallone, infatti, era uscito dal campo dopo un tentativo di assist di Dumfries per Lautaro Martinez, il quale era comunque riuscito a segnare, ma l’azione non aveva avuto seguito a causa della sospensione del match.
DISPONIBILI E NUOVI ACQUISTI: Una delle principali incognite della ripresa di Fiorentina-Inter riguarda la disponibilità dei giocatori e l’applicazione delle regole disciplinari. Per la Fiorentina, la situazione è particolarmente complessa, poiché potranno essere impiegati solo i giocatori che facevano parte della lista ufficiale della Serie A al 1° dicembre. Questo significa che elementi come Zaniolo, Fagioli e Folorunsho non potranno scendere in campo. Situazione molto più agevole per l’Inter, che non ha effettuato movimenti di mercato rilevanti e quindi può contare su una rosa praticamente invariata.
DIFFIDATI E SQUALIFICHE: Nei 16 minuti giocati prima della sospensione, non ci sono stati né sostituzioni né cartellini. Tuttavia, negli ultimi turni di campionato, sia Dumfries (Inter) che Comuzzo (Fiorentina) sono stati ammoniti e, trovandosi già in diffida, hanno ricevuto una squalifica. Essendo questa gara una prosecuzione del match interrotto, la squalifica non avrà effetto per la sfida di domani. Tuttavia, entrambi dovranno saltare la partita di ritorno tra Inter e Fiorentina, valida per la 24ª giornata di campionato, in programma lunedì 10 febbraio.
Serie A
Torino, Intervento chirurgico per Njie: la nota del club
Nella giornata odierna il calciatore del Torino Alieu Njie si è sottoposto ad un intervento chirurgico per la frattura al malleolo della gamba destra.
Torino, le condizioni di Njie
Nella giornata odierna l’attaccante del Torino Alieu Njie si è sottoposto ad un intervento chirurgico per la sintesi della frattura al malleolo della gamba destra.
Il calciatore classe 2005 si è infortunato nel match di campionato contro l’Atalanta, terminato sul punteggio di 1-1, ed ora andrà in contro ad una lunga riabilitazione e di conseguenza un lungo stop.
Di seguito la nota del club granata:
“Il Torino Football Club comunica che Alieu Njie è stato sottoposto oggi a intervento chirurgico di sintesi della frattura al malleolo tibiale destro riportata durante la gara contro l’Atalanta.
L’intervento è stato eseguito dal Professor Luigi Milano e dal Dottor Corrado Bertolo, medico Sociale del Torino.
Serie A
Como, Fabregas: “Il progetto è simile alla Juventus e su Thiago Motta…”
Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha rilasciato delle dichiarazioni in vista del match di campionato contro la Juventus valido per la 24^ giornata.
L’ex calciatore del Barcellona e attuale tecnico del Como Cesc Fabregas ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport in vista del match contro la Juventus valido per la 24^giornta, ed è in programma venerdì alle 20:45 allo stadio Sinigaglia.
Como, le parole di Fabregas
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Como Cesc Fabregas ai microfoni di Sky Sport relative a diversi temi tra cui il match contro la Juventus valido per la 24^ giornata di Serie A:
“La Juventus è una società che è sempre là per vincere. Secondo me siamo allo stesso livello di progetto, nel senso che entrambi vogliamo prendere giocatori giovani da far crescere e creare qualcosa di importante per il futuro”.
Quindi un pensiero sul collega Thiago Motta ed il lavoro che sta portando avanti:
“La Juventus ha un allenatore forte. Quando analizzi le sue partite si vede che è un allenatore che ha idee, che analizza le partite, che vuol far male agli avversari col proprio atteggiamento in campo.
Ha un’idea di gioco forte, poi se esce bene o no in campo dipende anche dalla qualità dei giocatori. A volte tatticamente va tutto benissimo in partita, poi magari un giocatore fa un cross sballato che finisce al secondo piano di una casa di Como o magari un colpo di testa giusto…”.
Quanto è cresciuto nell’ultimo anno?
“Io sono cresciuto tanto. Ricordo un anno e mezzo fa chi ero e come parlavo di calcio e come lo faccio adesso. Sono cresciuto incredibilmente. Ho capito anche quello che è la Serie A, un altro mondo e un altro livello.
Parlo con tante persone che mi fanno capire tante cose. Per esempio ho parlato con Italiano, mi ha fatto una domanda che mi ha fatto molto riflettere. Io devo migliorare tantissimo ancora”.
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Notizie9 ore fa
Milan, Joao Felix è venuto per restare: la clausola già in essere e la volontà del club
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, una pretendente last minute per Chukwueze: i dettagli