Categorie: Serie A

Juventus: Perin day e non solo…

In casa Juventus ogni giorno è un giorno nuovo. Il mercato della Juventus non è ancora terminato e stiamo alla finestra per vedere i nuovi arrivi e le partenze. Lunedì il Emre Can day, ieri l’affare “del secolo” con l’ufficialità di Ronaldo, oggi è il PERIN DAY . La Juventus oggi ha presentato il nuovo portiere Mattia Perin, che ha parlato in conferenza stampa dalle 14.30 all’Allianz Stadium con entusiasmo ed umiltà. “Sono passato da un percorso tortuoso prima di arrivare qui, sono in una delle squadre più grandi di Europa. Sono arrivato qui in punta di piedi, ma non mi sento arrivato. Sono arrivato qui per migliorare i miei difetti e me stesso per mettermi in gioco, non mi piacciono le sfide facili e sono qui per dimostrare il mio valore e giocarmi il posto”  Perin ha anche parlato della notizia che in questi giorni ha tenuto banco a livello mondiale “Cristiano Ronaldo” affermando che non lo avrebbe immaginato ma da una Società come la Juventus ci si può aspettare di tutto. Una parola anche sull’ex portiere della Juventus Gigi Buffon, parole di comprensione e lode. Il nuovo portiere indosserà la maglia numero 19 perchè corrisponde al giorno di nascita della figlia (19 febbraio). Un benvenuto da tutti i tifosi che lo hanno accolto con cori e abbracci e Perin ha dato dimostrazione di voler salire su quel treno che nella vita passa una volta sola. L’operazione è costata 12 milioni più 3 di bonus e contratto quadriennale fino al 2022.

Ma come detto all’inizio…..ogni giorno è un giorno nuovo e domani sarà il CANCELO DAY con la presentazione ufficiale del nuovo giocatore portoghese. E’ sbarcato a Torino il 27 giugno per visite mediche; domani la presentazione ufficiale. Al Valencia vanno 40 milioni di euro ed è il secondo difensore più pagato nella storia del club bianconero, in testa c’è Thuram. Domani vi aggiorneremo su questo ulteriore evento.

Nel frattempo la Juventus ha iniziato il ritiro escludendo, naturalmente, i giocatori coinvolti nella Coppa del Mondo di Russia. A tal proposito nel sito della Juventus è protagonista Blaise Matuidi che con la nazionale francese è approdato alla finale dei Mondiali che si svolgerà domenica 15 luglio. Anche se l’Italia purtroppo non è presente in questi Campionati del Mondo diamo spazio ai giocatori di altre nazionali che giocano nel nostro Campionato di Serie A. E stasera vedremo se Mandzukic e Pjaca approderanno anche’essi alla finale del Mondiale ricordandovi che stasera si gioca Croazia Inghilterra.

Sonia Biesso

 

Condividi
Pubblicato da
Sonia Biesso
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Serie A, i dati sull’indebitamento: bene Juventus e Inter, male l’Atalanta

Serie A, il punto sull'indebitamento dei club che hanno preso parte nelle stagioni 2022/23 e…

9 minuti fa

Juventus, i convocati di Motta per la gara contro il Como

La Juventus ha reso nota la lista dei giocatori convocati da Thiago Motta per la…

26 minuti fa

Corsa della Juventus e Giuntoli: cambi di rotta e accordi

Il dirigente bianco-nero Giuntoli rimescola le carte in tavola per le nuove conquiste. Aspetta un…

29 minuti fa

Retroscena De Zerbi: voleva Raspadori al Marsiglia

Roberto De Zerbi voleva Giacomo Raspadori all'Olympique Marsiglia, ma il Napoli ha rifiutato l'offerta per…

49 minuti fa

Empoli, Kouamé: “Io ho tanta voglia, e l’ho sempre messa in campo”

Oggi è il giorno della presentazione all'Empoli di un nuovo innesto della squadra toscana: Christian…

1 ora fa

Danso: tra l’incubo delle visite mediche e il mancato approdo in Serie A

 Kevin Danso nonostante il doppio interesse di Roma prima e Juventus poi nelle ultime due…

1 ora fa