Categorie: NotizieSerie A

Juventus, Pirlo: “Dzeko o Scamacca? Guardiamo e aspettiamo”

Juventus-Bologna è finita con il risultato di 2-0. Ecco quanto dichiarato nel post partita dall’allenatore bianconero Andrea Pirlo.

Le parole di Pirlo

Intervenuto ai microfoni di Dazn ha affermato: “Era importante dare intensità, l’abbiamo fatto bene soprattutto nel primo tempo. Poi se non riesci a far gol le partite rimangono in bilico. Arthur? Abbiamo parlato, lui preferisce giocare più avanzato lasciando compiti più difensivi a un altro centrocampista. Quando iniziamo la costruzione si fa trovare sempre nel posto giusto”. Ha quindi proseguito: “Napoli? Era importante vincere la Supercoppa per dimostrare che non eravamo quelli di San Siro. Ci siamo ricompattati, abbiamo visto dove avevamo sbagliato sapendo che siamo forti e il destino dipende solo da noi”.

“Abbiamo deciso di mettere Morata per avere più peso in fase offensiva, avendo giocatori che potessero sfruttare gli spazi che si aprivano. Alvaro è stato molto utile. Ripartenze che subiamo? Normale voler avere sempre il dominio del gioco, ma lavoriamo ogni giorno su questo cercando di fare bene le preventive. A volte escono bene, altre no e questo non deve succedere. Quando porti tanti giocatori in avanti è normale che rischi qualcosa. Oggi abbiamo fatto una ventina di tiri e siamo arrabbiati per non aver chiuso la gara nel primo tempo. Chiellini e Szczesny

? Quello di Giorgio è stato un rientro importante, era da tanto che non faceva quattro partite di fila. Non ha avuto problemi e questo è positivo. Szczesny è un portiere bravo e importante, che sa farsi trovare pronto quando serve”.

Ai microfoni di Sky Sport ha poi dichiarato: “Dzeko o Scamacca? Stiamo guardando quello che succede, non c’è tanto in giro. Non abbiamo l’obbligo di prenderlo, sarà una cosa last minute e se ci sarà l’occasione di prenderlo saremo contenti. Dybala sta cercando di recuperare, speriamo di riaverlo presto”

Condividi
Pubblicato da
Veronica Caliandro
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Roméo Lavia assente contro il Fulham, dice Maresca

Roméo Lavia salterà la partita del Chelsea contro il Fulham, come confermato da Enzo Maresca.…

2 ore fa

Calciomercato: Neymar verso l’Inter Miami?

L'ultima indiscrezione che giunge dall'America suggerisce uno scenario incredibile: Neymar e la Msn potrebbero finalmente…

3 ore fa

Spalletti come Babbo Natale: “I bimbi veri supereroi”

Spalletti in visita all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Con un dono speciale per i piccoli…

4 ore fa

Calciomercato 2025: i giocatori che possono cambiare squadra

Il calciomercato di gennaio 2025 si avvicina e le principali squadre della Serie A sono…

4 ore fa

Braga, gratis ultima partita 2024

La squadra portoghese del Braga, per ringraziare dell'apporto dato da suoi tifosi, fa un regalo:…

4 ore fa

Oscar, ex Chelsea, arriva al São Paulo a Natale

Oscar, ex giocatore del Chelsea, si unisce al São Paulo: un ritorno in patria che…

5 ore fa