I nostri Social

Serie A

Juventus, Pogba può tornare: ecco quando

Pubblicato

il

Juventus, Pogba

 Paul Pogba può tornare. Il centrocampista della Juventus tornerà in campo prima del previsto: la squalifica è stata ridotta notevolmente dal Tas. Torna nel 2025

Fu un fulmine a ciel sereno per tutto l’ambiente. Il centrocampista della Juventus l’11 Settembre del 2023 era stato sospeso in via cautelare, dal tribunale Antidoping perché provata la sua positività. L’inizio della disputa tra il calciatore ed il tribunale che gli inflisse 4 anni di squalifica.

La Juventus e Pogba sorridono: c’è l’ufficialità

Juventus

Il Francese non ha mai voluto patteggiare la squalifica perché ha sempre sostenuto la tesi dell’assunzione accidentale di DHEA, sostanza dopante che però secondo Pogba e la difesa era stata assunta poiché contenuta in un integratore prescritto da un medico in America.

Dopo un primo responso negativo e squalifica confermata, è il Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna a pronunciarsi ufficialmente con una nota che riduce la squalifica a 18 mesi: per questo il ritorno in campo del Polpo è previsto per Marzo 2025.

La Nota ufficiale:

“Il collegio del TAS ha basato la sua decisione sulle prove e sulle argomentazioni legali addotte secondo cui l’assunzione da parte del Sig. Pogba di DHEA, la sostanza a cui è risultato positivo, non era intenzionale ed era il risultato di un’errata assunzione di DHEA, avendo preso un integratore prescrittogli da un medico in Florida, dopo che al signor Pogba erano state date rassicurazioni sul fatto che il medico, che aveva affermato di curare diversi atleti statunitensi e internazionali di alto livello, era ben informato e sarebbe stato consapevole degli obblighi antidoping di Pogba ai sensi del Codice mondiale antidoping.

Il signor Pogba ha chiesto una sanzione di soli 12 mesi in riconoscimento della presenza di qualche colpa da parte sua (non ha chiesto una determinazione di assenza di colpa o negligenza da parte del collegio CAS). NADO Italia ha sostenuto che l’imprudenza del Giocatore era grave e giustificava una squalifica di 4 anni.

Il caso di Pogba è stato sostenuto da diversi esperti. Gran parte delle prove fornite da Pogba non hanno trovato opposizione. La giuria del CAS ha stabilito, tuttavia, che il signor Pogba non era esente da colpe e che, in quanto calciatore professionista giocatore, avrebbe dovuto prestare maggiore attenzione date le circostanze.”

Serie A

Juventus, Fagioli vuole giocare: si valuta la cessione

Pubblicato

il

juventus

Nicolò Fagioli non ha ancora catturato a pieno la fiducia di Thiago Motta. Visto anche il periodo di inattività, il classe 2001 ha bisogno di giocare di più.

Si pensava che al ritorno dalla sua lunga squalifica Fagioli potesse diventare uno dei pilastri del centrocampo bianconero. Con il cambio di allenatore e l’arrivo di tanti rinforzi nella zona centrale del campo invece, il giovane ragazzo ex Cremonese è scivolato indietro nelle gerarchie di Thiago Motta. Solamente 3 partite da titolare in Serie A ed un minutaggio non altissimo per un ragazzo di 23 anni che ha bisogno di giocare di più.

A causa di questo suo impiego ridotto, Fagioli ha scalato gerarchie in negativo anche nella Nazionale di Spalletti, il quale lo aveva premiato in estate portandolo all’Europeo nonostante l’annata di inattività. Adesso però, sembra preferirgli giocatori come Ricci, Rovella o Locatelli e con il rientro di uno strepitoso Tonali lo spazio per lui è sempre di meno.

Il futuro di Fagioli lontano dalla Juventus

Gli agenti del giocatore viste le ultime panchine, stanno cominciando a guardarsi intorno e vedere se arriva qualche tipo di interessamento. In caso di cessione la meta ideale per il calciatore sarebbe la Premier League, ma in mancanza di offerte valuterebbe anche le possibilità in Serie A, dove in estate il Bologna aveva manifestato un grande interesse.

Questa sarebbe l’ennesima cessione di un giovane da parte della Juventus, che sta riuscendo con continuità a valorizzare e monetizzare i ragazzi che escono dal proprio settore giovanile. Altri casi sono ovviamente Soulè, Iling-Junior, Barrenechea, Dragusin e tanti altri.

Fagioli

NICOLO FAGIOLI PREOCCUPATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Una storia di amore senza lieto fine

Se dovesse andare in porto la cessione di Nicolò Fagioli già a gennaio, sarebbe un grande dispiacere per tutto l’ambiente juventino. I tifosi hanno sempre creduto in lui, uno dei giovani più promettenti sfornato dalla primavera, acclamandolo e standogli vicino anche nel periodo buio della sua carriera. Il giocatore ha sempre dichiarato amore apertamente per la Juventus, ma in un momento del genere è probabilmente meglio per lui cercare una nuova destinazione dove può essere protagonista giocando di più.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, ecco il mini abbonamento: i dettagli

Pubblicato

il

Juventus

Juventus, al via il nuovo “8 Games Pass”. Il pacchetto include otto gare casalinghe di Serie A e vantaggi esclusivi per i fedelissimi.

La Juventus lancia una nuova iniziativa dedicata ai suoi tifosi, ovvero il mini-abbonamento8 Games Pass”, disponibile da stamattina alle ore 10:00. Come comunicato dal club sul proprio sito ufficiale, il pacchetto permetterà di assistere a otto delle ultime gare casalinghe di campionato della stagione 2024/2025, con prezzi a partire da 285 euro.

L’iniziativa rappresenta un’opportunità per i tifosi bianconeri di vivere da vicino l’entusiasmo delle sfide decisive in campionato. Con gare come quella contro l’Inter e l’Atalanta in programma, l’offerta mira così a consolidare il legame tra la squadra e i suoi sostenitori più appassionati.

Juventus

Juventus, le partite incluse e i vantaggi

Gli incontri compresi nel mini-abbonamento sono quelli contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. Oltre ad assicurare il proprio posto all’Allianz Stadium per queste sfide cruciali, gli abbonati potranno usufruire di diversi vantaggi. Ecco quali sono:

  • Cambio nominativo e rimessa in vendita del posto in caso di impossibilità a partecipare.
  • Prelazione sul posto per le eventuali partite di Coppa che la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive.
  • La possibilità di ottenere una prelazione sul rinnovo dell’abbonamento per la stagione 2025/2026, qualora si raggiunga il 75% delle presenze (almeno sei partite su otto).

Continua a leggere

Serie A

Lazio, il primato: c’entrano gli expected goal

Pubblicato

il

Lazio, Dia

Stando alle statistiche dell’account X Calcio Datato, la Lazio primeggia in un campo particolare. Complice anche la partita in meno di Milan e Bologna.

La stagione 2024-2025 della Lazio sta andando a gonfie vele, anche in termini statistici.

Sì, perché c’è un dato che rivela la pericolosità della squadra, ed è quello degli expected goal (xG) legati ai tiri che seguono i recuperi palla. Ricordiamo che gli expected goal rappresentano la probabilità che una certa occasione di gioco si trasformi in gol.

Lazio, il primato per xG dopo recuperi palla: la classifica

Un campo, questo, nel quale i biancocelesti primeggiano, con un valore di 4,4 che li porta in vetta alla classifica dei club di Serie A. Una vittoria resa possibile anche dalla partita in meno del Milan, saldamente posizionato al secondo posto con un valore molto elevato: 3,6.

Seguono Como e Inter, a pari merito con 3,2, e Napoli, a quota 3,1.

Con un valore inferiore al 3 troviamo Juventus (2,9), Bologna e Atalanta (2,7) ed Empoli (2,5).

Quali sono, invece, le 3 squadre meno realizzative sui recuperi? Rispettivamente, Roma (1), Venezia (0,9) e Monza (0,3).

Continua a leggere

Ultime Notizie

Slovenia-Norvegia, Haaland Slovenia-Norvegia, Haaland
Premier League24 mins fa

Manchester City, Guardiola rinnova: ora lo seguirà Haaland

Visualizzazioni: 98 Pep Guardiola rinnova con il Manchester City con un contratto fino al 2026 che non prevede clausole rescissorie....

Simeone, Atletico Madrid Simeone, Atletico Madrid
Liga33 mins fa

Atletico Madrid, Simeone vicino all’addio?

Visualizzazioni: 106 L’Atletico Madrid non vuole farsi cogliere impreparato per il futuro. E pensa a un possibile sostituto per Simeone,...

juventus juventus
Serie A44 mins fa

Juventus, Fagioli vuole giocare: si valuta la cessione

Visualizzazioni: 160 Nicolò Fagioli non ha ancora catturato a pieno la fiducia di Thiago Motta. Visto anche il periodo di...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Notizie53 mins fa

Torino, parola d’ordine: sostenibilità. Ambientale

Visualizzazioni: 116 Il Torino, con importanti partnership, ha lanciato oggi un’iniziativa all’insegna della valorizzazione dell’ambiente: Bosco del Toro. Ecco di...

Serie C1 ora fa

Pescara: ufficiale il contratto per un giovane attaccante

Visualizzazioni: 125 Pescara Calcio: all’alba del match contro il Milan-Futuro, l’annuncio del contratto con una giovane promessa. La notizia rimbalza...

Calciomercato1 ora fa

Lazio, clausola nel contratto di Rovella: servono 50 milioni

Visualizzazioni: 164 Lazio, è stata inserita una clausola di 50 milioni all’interno del contratto di Rovella che ha firmato un...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, ecco il mini abbonamento: i dettagli

Visualizzazioni: 229 Juventus, al via il nuovo “8 Games Pass”. Il pacchetto include otto gare casalinghe di Serie A e...

Leverkusen-Milan, Alvaro Morata Leverkusen-Milan, Alvaro Morata
Notizie2 ore fa

Milan, via libera di Fonseca: ora Morata può essere letale

Visualizzazioni: 364 Milan, aggiustamenti tattici in vista della delicata sfida contro la Juventus di sabato pomeriggio alle 18 nella cornice...

Lazio, Dia Lazio, Dia
Serie A2 ore fa

Lazio, il primato: c’entrano gli expected goal

Visualizzazioni: 391 Stando alle statistiche dell’account X Calcio Datato, la Lazio primeggia in un campo particolare. Complice anche la partita...

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Serie A2 ore fa

La Fiorentina fa sul serio per Shpendi: pronti 10 milioni

Visualizzazioni: 202 Il bomber Shpendi è uno dei giocatori più contesi dal mercato. Tante le squadre che gli girano attorno,...

Le Squadre

le più cliccate