LEONARDO BONUCCI DISCUTE CON MASSIMILIANO ALLEGRI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Intervistato da “Il Giornale”, Cesare Prandelli parla di molte tematiche: fra cui l’estate di grande rivoluzione della Juventus.
La Juventus riceve i complimenti di Cesare Prandelli. L’ex CT della Nazionale Italiana di Calcio, intervistato da Il Giornale, spiega le sue opinioni su diverse tematiche. Fra queste, la rivoluzione attuata dalla Juventus di Thiago Motta. L’allenatore ex Bologna ha ereditato la squadra da Massimiliano Allegri, licenziato per giusta causa dopo la scorsa finale di Coppa Italia.
THIAGO MOTTA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Prandelli spiega: “Da 30 anni forse non vedevo una grande cambiare così tanto. Se l’hanno fatto era per obiettivi irraggiungibili, quindi non era colpa di Allegri”. L’ex Fiorentina spiega quindi la sua grande sorpresa nel vedere questa rivoluzione. Una rivoluzione che sta però dando i suoi frutti, dal momento che la Juventus è in testa al Campionato di Serie
A assieme a Inter, Torino e Udinese. Thiago Motta è voluto ripartire attingendo dai giovani della Juventus Next Gen, trovando in loro grandi conferme.Prandelli prosegue poi dicendo la sua sulle vittorie dell’Italia in UEFA Nations League. L’ex CT ha così spiegato: “Quando non sei competitivo ci sono sempre rimpianti, in queste ultime due gare ho visto la personalità per reggere la pressione. Ma Federazione e Lega devono mettere sul piatto la gestione del problema calcio, devono essere due genitori, evitando di litigare”.
Prandelli ha poi concluso dicendo: “Serve un indirizzo tecnico per i settori giovanili. Si è sposato negli anni più un sistema di gioco che la valorizzazione dei talenti. La tattica nei vivai ha rovinato l’improvvisazione”.
Aggiornato al 11/09/2024 15:18
Claudio Echeverri si prepara al trasferimento al Manchester City, pronto a unirsi alla squadra dopo…
L'ex calciatore Roberto Donadoni ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport…
Warren Bondo torna a Monza per supportare i suoi ex compagni, mentre attende con entusiasmo…
Ultim’ora Milan, Sergio Conceicao cambia ancora e questa volta dovrebbe essere quella decisiva. Leggiamo in…
Manchester City, Pep Guardiola elogia Khusanov: "Un futuro brillante per il giovane talento uzbeko", sottolineando…
Secondo quanto riportato da Pietro Mazzara su MilanNews.it, il Milan sta valutando l'inserimento di un…