I nostri Social

Serie A

Juventus, problemi per Allegri: Mckennie e non solo

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus è reduce da un pareggio contro il Villareal in Champions League. La società ha comunicato l’esito degli esami in seguito agli infortuni.

Nella notte di Champions League da cui è reduce la Juventus, arrivano delle brutte notizie.

I Bianconeri hanno trovato un punto all‘Estadio de la ceramica, ma adesso dovranno fare conto ad alcuni infortuni che complicano la gestione di Max Allegri.

Il comunicato della Juventus

I due calciatori in questione sono Alex Sandro e McKennie, la Juventus ha comunicato le loro condizioni tramite una nota ufficiale.

Il terzino brasiliano ha accusato un trauma contusivo, gli accertamenti hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo soleo della gamba sinistra.

Le condizioni del difensore della Juventus, che da qualche settimana ha perso delle posizioni nelle gerarchie, verrano rivalutate tra 10 giorni. Per ora è probabile che Alex Sandro starà fermo ai box per circa tre settimane, l’obbiettivo è quello di riaverlo a disposizione per la gara di ritorno di Champions League.

Per quanto riguarda Mckennie, invece, la situazione è più grave. Frattura composta del II e III osso metatarsale del piede sinistro, questo l’esito degli esami. Confermate le prime impressioni riguardo lo Statunitense, lo stop è di circa due mesi.

Mckennie lavorerà per rientrare nel mese di maggio, con la speranza di dare il suo contributo nel periodo finale della stagione.

Juventus

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/europa/champions-league/juventus-tegola-mckennie-de-sciglio-villareal.html

Anche Kaio Jorge a rischio

Ma non è finita qui. Oltre ai due stop appena citati, anche un attaccante della Juve rischia di essere indisponibile a lungo.Si tratta di Kaio Jorge.

Il brasiliano, durante una sfida con l’under 23 dei bianconeri, si è accasciato al suolo chiamando i soccorsi. Il giovane attaccante ha lasciato il campo in  barella toccandosi con insistenza il ginocchio. Le sue condizioni non sono ancora chiare, secondo Sky Sport si potrebbe trattare di un infortunio al tendine rotuleo.

Se gli accertamenti dovessero far emergere un infortunio di questo calibro, allora la stagione del brasiliano potrebbe essere a rischio.

Veramente un brutto colpo, in attesa di ulteriori accertamenti, un in bocca al lupo di pronta guarigione.

Juventus

Serie A

Lazio, Zaccagni: “Bisogna crederci sempre come diceva Eriksson”

Pubblicato

il

Atalanta-Lazio

 Il capitano della Lazio, Mattia Zaccagni, ha parlato ai microfoni sulla prossima gara dei biancocelesti e sulla possibilità di qualificarsi in UCL.

Mattia Zaccagni, capitano della Lazio, non ci sarà nella gara contro l’Inter ma ha provato a spronare i suoi compagni con delle parole ai microfoni prima della sfida di Domenica.

Lazio

MATTIA ZACCAGNI FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, le parole di Zaccagni

In seguito le parole del capitano biancoceleste:

Sulla qualificazione
“E’ ancora tutto aperto, la lotta per l’Europa e per la salvezza sono aperte a qualsiasi risultato. Forse mai come negli ultimi anni così tanto. Però noi stiamo sul pezzo, ci sono due partite e proveremo a fare il meglio”.

Le parole di Eriksson
“Eh sì, bisogna crederci sempre no?”.

Della Lazio del 2000 qual è il tuo giocatore preferito?
“Ce ne sono veramente tanti, era una squadra di grandi giocatori e personalità, nominandone uno mi sembrerebbe di sminuirne altri. Quella squadra la porto tutta con me”.

Conceicao o Nedved
“Ho sempre avuto un debole per Nedved“.

Scudetto il prossimo anno?
“Non sono bravo in matematica. Come ha detto il presidente è un calcio un po’ diverso, vanno messe delle basi solide per costruire una squadra per competere per lo Scudetto, ma penso che poco a poco le basi si stanno mettendo e penso che piano piano la Lazio possa pensare di vincere qualcosa”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, emergenza difesa in vista dell’Udinese

Pubblicato

il

Fantacalcio, Yildiz

La Juventus si prepara in vista del prossimo impegno con l’Udinese, con alcuni giocatori che si sono allenati a parte. Emergenza in difesa per il tecnico Tudor.

La Juventus si prepara al prossimo impegno con l’Udinese: oggi i bianconeri hanno svolto la consueta seduta d’allenamento, 4 giocatori hanno svolto lavoro a parte. Per il tecnico Igor Tudor emergenza in difesa contro i friulani.

Juventus, prossimo impegno per i bianconeri contro l'Udinese: oggi allenamento alla Continassa, 4 giocatori hanno svolto lavoro differenziato. Emergenza per il tecnico Tudor in difesa

NICO GONZALEZ PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, seduta d’allenamento odierna in vista dell’Udinese: 4 giocatori hanno lavorato a parte, emergenza per il tecnico Tudor in difesa

La Juventus si prepara alla prossima sfida contro l’Udinese, che sarà fondamentale per le chance di entrare nelle qualificate alla Champions League del prossimo anno. Oggi i bianconeri hanno svolto la consueta seduta d’allenamento alla Continassa, ben 4 giocatori hanno svolto lavoro differenziato: Gatti, Koopmeiners, Kelly e Cambiaso. Quello che potrebbe farcela è Teun Koopmeiners, alle prese con l’annoso problema al tendine d’Achille, con lui anche Gatti.

Il tecnico Igor Tudor deve far fronte ad una vera e propria emergenza, soprattutto in difesa. Ci saranno assenti sicuri  Kalulu, Savona e Khéphren Thuram per squalifica, oltre svariati infortunati, soprattutto difensori: Bremer, Cabal, Kelly e Cambiaso sono KO. Praticamente al tecnico croato rimangono come difensori di ruolo solo Renato Veiga e Gatti, quindi ci saranno delle modifiche tecniche per ovviare le emergenze.

Tudor sta pensando a Locatelli in difesa, mentre a centrocampo potrebbero giocare McKennie e Douglas Luiz. Quindi una formazione d’emergenza proprio nella partita che può decidere la stagione dei bianconeri, non proprio esaltante. Difficile che in questi giorni qualche difensore possa recuperare, almeno che uno fra Kelly e Cambiaso faccia il miracolo e sia disponibile,

Per il tecnico Tudor la buona notizia è il rientro dalla squalifica di Yildiz, che può farsi perdonare cercando di essere decisivo nelle ultime due partite che possono decidere il destino dei bianconeri in questa problematica stagione.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, accadde oggi: vittoria amara contro la Sampdoria

Pubblicato

il

Milan

Oggi, 7 anni fa, il Napoli faceva visita alla Sampdoria per la 37a giornata della Serie A 2017/18. Una partita che chiuderà lotta Scudetto con la Juve.

L’ultimo anno di Sarri alla guida dei Partenopei si può considerare senza dubbio una giostra di emozioni. Nonostante un calcio a tratti spettacolare, però, i trofei non arrivano.

E qualche trofeo poteva anche arrivare se gli azzurri avessero giocato senza troppa paura negli ultimi mesi di campionato. Quando alla penultima giornata i Partenopei giocano contro la Sampdoria, mentre la Juve capolista  affronta la Roma, è troppo tardi.

Sampdoria-Napoli, 13 maggio 2018

Napoli, Reina

A due giornate dalla fine sono 6 i punti che separano la squadra di Sarri da quella di Allegri. Tuttavia, due vittorie dei Partenopei ed altrettante sconfitte dei bianconeri potrebbero non bastare: la differenza reti è ampiamente a favore della Juve.

La 37a giornata si chiude con due posticipi, dove le prime due della classifica fanno visita a Roma e Sampdoria. Nonostante lo Scudetto sia ormai compromesso, i Partenopei vogliono chiudere dignitosamente il campionato e partono subito all’attacco. Infatti, dopo soli 5 minuti, viene annullato un gol a Mertens per fuorigioco di Albiol.

Il primo tempo è praticamente dominato dagli ospiti ma il gol non arriva per via della poca precisione: intanto il risultato rimane sullo 0-0 anche tra Roma e Juve. Nel secondo tempo la musica non cambia con i Partenopei che attaccano senza trovare il gol.

Ci riusciranno vicino agli ultimi 15 minuti: Sarri fa entrare dalla panchina Milik e, dopo un minuto, l’attaccante polacco segna con un bellissimo tiro a giro (72′). Poco dopo, arriverà anche il raddoppio firmato Albiol (80′).

La squadra di Sarri fa il suo dovere e porta a casa i 3 punti, mentre la Juve resiste e pareggia 0-0 a Roma: risultato che consegna matematicamente il settimo Scudetto di fila ai bianconeri con un turno d’anticipo.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta-Lazio Atalanta-Lazio
Serie A3 minuti fa

Lazio, Zaccagni: “Bisogna crederci sempre come diceva Eriksson”

Visualizzazioni: 4  Il capitano della Lazio, Mattia Zaccagni, ha parlato ai microfoni sulla prossima gara dei biancocelesti e sulla possibilità...

COPPA ITALIA OK COPPA ITALIA OK
Coppa Italia14 minuti fa

Milan-Bologna 1995/96, i tiri dal dischetto fatali per i rossoneri

Visualizzazioni: 19 Domani si giocherà la finale di Coppa Italia Milan-Bologna. Negli anni ’90, nella stagione 1995/96, vide la qualificazione...

Huijsen Huijsen
Calciomercato23 minuti fa

Bournemouth, non solo il Real su Huijsen: tutte le pretendenti

Visualizzazioni: 26 Non solo Real Madrid. L’ex difensore della Juventus Dean Huijsen è nel mirino di Chelsea, Liverpool e Arsenal:...

Fantacalcio, Yildiz Fantacalcio, Yildiz
Serie A33 minuti fa

Juventus, emergenza difesa in vista dell’Udinese

Visualizzazioni: 30 La Juventus si prepara in vista del prossimo impegno con l’Udinese, con alcuni giocatori che si sono allenati...

Milan Milan
Serie A53 minuti fa

Napoli, accadde oggi: vittoria amara contro la Sampdoria

Visualizzazioni: 28 Oggi, 7 anni fa, il Napoli faceva visita alla Sampdoria per la 37a giornata della Serie A 2017/18....

Roma femminile, Serie A Femminile Roma femminile, Serie A Femminile
Calcio Femminile1 ora fa

Serie A femminile, chi va in Champions e chi scende in B: ecco tutti i verdetti

Visualizzazioni: 42 Da un paio di giorni è ufficialmente concluso il campionato 2024/25 della Serie A femminile. Chi va in...

Leverkusen, Jeremie Frimpong Leverkusen, Jeremie Frimpong
Calciomercato1 ora fa

Liverpool, si tratta con il Bayer Leverkusen per Frimpong

Visualizzazioni: 21 Il Liverpool è in trattativa per ingaggiare Jeremie Frimpong dal Bayer Leverkusen, secondo le ultime indiscrezioni di mercato....

Premier League2 ore fa

Manchester United, una grigliata in caso di vittoria Europa League

Visualizzazioni: 21 Il Manchester United, nonostante sia in finale dell’Europa League, ha deciso che in caso di vittoria non celebrerà...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, Di Marzio: “Nuovo dialogo con l’OM per Luis Henrique”

Visualizzazioni: 28 L’Inter è a un passo dalla firma di Luis Henrique. Il club nerazzurro ha fissato un nuovo incontro...

Napoli milan Napoli milan
Calciomercato2 ore fa

Napoli, tutti i nomi sul taccuino di Manna: torna di moda Sudakov

Visualizzazioni: 23 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli avrebbe messo nel mirino diversi calciatori in vista della sessione...

Le Squadre

le più cliccate