THIAGO MOTTA PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La Juventus ha ufficializzato domenica l’addio al tecnico Thiago Motta: ecco quanto costerà a bilancio l’esonero dell’allenatore ex Bologna.
In casa Juventus l’esonero di Thiago Motta avrà ovviamente un peso a bilancio. Domenica il club bianconero ha infatti ufficializzato la decisione di esonerare il tecnico italo-brasiliano, che sarà sostituito in panchina da Igor Tudor.
Si conclude così dopo 42 partite l’esperienza di Thiago Motta alla guida della Juve. In questi mesi, il tecnico italo-brasiliano ha raccolto 18 vittorie, 17 pareggi e 7 sconfitte: al momento la squadra bianconera si trova al quinto posto in classifica (a -1 dal Bologna quarto) dopo essere stata eliminata dal PSV Eindhoven nei playoff di Champions League e dall’Empoli nei quarti di Coppa Italia.
Di seguito tutte le cifre.
(Foto di Salvatore Fornelli)
Come riportato da Calcio e Finanza le cifre dello stipendio del tecnico italo-brasiliano non sono note, ma secondo indiscrezioni l’allenatore aveva firmato lo scorso giugno un contratto da 3,5 annui fino al 2028, potendo usufruire dei vantaggi fiscali legati al Decreto Crescita e quindi con costo annuo lordo per la Juventus pari a circa 4,6 milioni di euro, per un totale pari a circa 13,8 milioni di euro lordi.
Finora, considerando i nove mesi di stagione nel 2024/25, Thiago Motta ha incassato così circa 3,4 milioni di euro lordi. Non è stato reso noto che il tecnico e la Juventus abbiano trovato accordi per la risoluzione del contratto (e quindi di una buonuscita), quindi il club bianconero dovrà pagare interamente lo stipendio all’allenatore fino al termine del contratto.
Tuttavia, la società potrebbe anche decidere di anticipare i costi degli ultimi due anni di contratto già nel bilancio al 30 giugno 2025: motivo per cui l’esonero di Thiago Motta potrebbe costare fino a 10,4 milioni nel bilancio al 30 giugno 2025, considerando cioè la parte non versata finora al tecnico.
Aggiornato al 24/03/2025 15:41
Lecce-Roma, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A: le scelte ufficiali di Marco…
Il Cagliari ha diramato la lista dei giocatori convocati da Davide Nicola per la partita…
Dopo la sosta Inzaghi lancia l'argentino dall'inizio complice una discreta tradizione contro i friulani, aspettando…
Hansi Flick esprime le sue aspettative su Ansu Fati: il talento deve dimostrare il suo…
Vediamo insieme i recenti record negativi che accomunano le due squadre del Cagliari e del…
L'ex tecnico del Palermo Delio Rossi ha rilasciato un intervista a Ilovepalermocalcio.com alcune dichiarazioni, anche…