La Juventus ha pubblicato, al termine dell’anno 2021, una relazione sulla politica di remunerazione in cui compaiono gli stipendi dei dirigenti bianconeri. In questo articolo vediamo nel dettaglio quanto è corrisposto a ognuno.
Quanto può guadagnare un dirigente di una squadra di calcio come la Juventus? In molti se lo chiedono, ma quasi nessuno lo sa nello specifico. Per fugare ogni dubbio, al termine del 2021, la società bianconera ha pubblicato la “Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti” di competenza dell’esercizio chiuso il 30 giugno 2021.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, si prosegue coi rinnovi: ora tocca a Leao | i dettagli
Nel suddetto documento possiamo trovare le retribuzioni dei più alti dirigenti della Juventus, partendo dal presidente Andrea Agnelli, fino ad arrivare a quello dei consiglieri di amministrazione. A spiccare su tutti è l’ormai ex managing director Fabio Paratici. Il nuovo uomo mercato del Tottenham
, per la stagione 2020/2021, ha guadagnato 2,6 milioni di euro.
Al secondo posto di questa classifica possiamo trovare il presidente Andrea Agnelli. Il numero uno della Juventus ha percepito nello stesso arco temporale, una somma di 512 mila euro. Essa si suddivide in 450 mila euro di retribuzione da presidente, più altri 25 mila come amministratore, oltre a 37 mila euro di benefici non monetari.
Sono 436 mila euro, invece, gli emolumenti incassati da Pavel Nedved. Il vicepresidente della Juventus ha ricevuto in totale 400 mila euro per il ruolo in essere, oltre ad altri 25 mila euro per il compito di amministratore. Tra i consiglieri di amministrazione, invece, spicca Francesco Roncaglio, che è stato il più pagato con 78,8 mila euro. A seguire Paolo Garimberti con 73,8 mila euro, Catlyn Mary Huges con 45 mila euro e Daniela Marilungo con 40 mila euro.
Augsburg-Bayer Leverkusen è uno dei match valevoli per la 14^ giornata di Bundesliga, ed è…
Arne Slot è stato nominato Manager del Mese di novembre della Premier League, un riconoscimento…
Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in…
Mainz-Bayern Monaco è uno dei match valevoli per la 14^ giornata di Bundesliga, ed è…
David Alaba pronto al ritorno in campo. Ancelotti conferma la sua imminente disponibilità, portando entusiasmo…
La Fiorentina è attesa domenica pomeriggio al Dall'Ara dal Bologna: è il derby dell'Appennino n.145.…